Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Vittoria a casa: che sensazione di leggera follia....

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Re: Vittoria a casa: che sensazione di leggera follia....

Messaggioda luna il 14 ott 2008, 8:55

Dai Casca, l'importante è che tutto stia passando!
Per quanto riguarda i rimbalzi tra pareri medici...seguite quello di cui vi fidate di più!!!
bacioni alla regina!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
luna
Vecchio
Vecchio

Messaggioda sandra il 14 ott 2008, 8:57

cascatino ha scritto:Allora, buongiorno mamme!
Ieri la visita come è andata? ...boh... nel senso che la piccola sta bene, i bronchi sono liberi, ha ottimi riflessi, ci sente benissimo da tutte e due la parti, i dottori le darebbero nove mesi anziché i dieci anagrafici (ma neanche gli otto mesi corretti!) però per sua natura potrebbe essere più predisposta a sviluppare allergie e quindi asma....mah...

In ogni caso un esame della gola ha rivelato che la laringite ancora non è passata, per cui dovremo fare un'altra settimana di antibiotici (tre volte al dì!) e a scopo preventivo dovrebbe prendere per tre mesi una specie di caramelletta alla sera che pare lenisce bruciori e infiammazioni (il nome non lo ricordo, Pamela ha il foglio del medico).

Notizia dell'ultima ora: ho appena saputo che il nostro pediatra non ci prescriverà l'antibiotico mentre dà l'ok per le pasticche serali per tre mesi....speriamo che serva per far passare il rossore alla gola...io un pochino mi sono stufato di questo rimbalzo di pareri e cure tra medici...

La pasticchetta penso sia il Montelukast o Singulair che dir si voglia. Abbiamo fatto scorte di questo...e meno male che lo prescriveva la pediatra perché generalmente ci vuole una patologia dichiarata per la sua prescrizione... perché costa davvero un botto.
Sono felicissima di sapere che Vittoria stia bene... la cosa che non capisco è perché la ped non le prescriva l'antibiotico... Mah! Valli a capire a volte!
Ti abbraccio e ti so il benvenuto nel club!! :)
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
sandra
Uomo
Uomo

Messaggioda Silvia il 14 ott 2008, 9:13

mannaggia le pasticche serali invece li vorrei io per Riccardo...a noi danno danno solo antibiotici..mpf...

ma Vittoria CANTA???!!!! l'HO SENTITA ALLA FINE DEL FILMATO!! FILMATO STUPENDO
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

Messaggioda solestellato il 14 ott 2008, 9:35

Complimenti per gli ottimi risultati della visita....hanno proprio ragione è una bimba fantastica e dimostra più della sua età corretta :)

Quanto ai pareri discordanti tra medici è un bel dilemma: hanno ragione le altre.... affidatevi a chi ritenete più "affidabile"...a chi vi ispira più fiducia.

Dimmi poi....cosa avete deciso per l'antibiotico :roll: :roll:

Tanto per parlare di antibiotici ti racconto brevemente un episodio di qualche anno fa. Federica aveva una laringite abbastanza brutta: la porto dal nostro pediatra omeopata che ci da dei rimedi dicendo che era una infezione virale: non sarebbe servito l'antibiotico. Dietro insistenze di mio marito vado subito dopo dalla nostra pediatra di base che mi investe dicendo "ma come non ti accorgi che la gola è rossissima? ci sono le placche! è un'infezione batterica".

Sbalestrata per i due pareri completamente opposti, vado in un laboratorio d'analisi: tampone faringeo. Dopo due giorni il risultato: infezione virale e non batterica. Ho rischiato non dandole l'antibiotico per due giorni di peggiorare magari la situazione....ma avevo fiducia nel primo pediatra....ho fatto fare il tampone per confermare tale fiducia.

In bocca al lupo
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
solestellato
Saggio
Saggio

Messaggioda cascatino il 14 ott 2008, 9:47

solestellato ha scritto:.....In bocca al lupo

CREPIIII!

Grazie per gli interventi e la condivisione delle vostre esperienze: stabilire di chi abbiamo più fiducia non è facile per cui ci atterremo alla fredda statistica: vince il partito del "no antibiotico", punto.

Le pasticche che dovrà prendere la regina V. si dovrebbero chiamare "Montecem" o qualcosa del genere (i medici, oltre a maturare pareri discordi, scrivono anche molto male, però per fortuna tra loro si capiscono).

p.s.
Un'altra cosa: il dottorino che ha visitato Vittoria prima del professorone ci ha detto che Vittoria è una "weezer", cioè una bimba affetta da weezing, cioè una bimba "col fischio"....io avrei detto che fosse una bimba coi fiocchi....

p.p.s.
Sapete voi la differenza tra laringite pura e impura? Qual'è la più bastarda tra le due? Io ora lo so...
Vittoria, nata il 19/12/2007 a 31+2, 1,680kg, 43cm.
cascatino
Bimbo
Bimbo

Messaggioda solestellato il 14 ott 2008, 9:53

cascatino ha scritto:p.p.s.
Sapete voi la differenza tra laringite pura e impura? Qual'è la più bastarda tra le due? Io ora lo so...

Erudisci la platea Casca please!
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
solestellato
Saggio
Saggio

Messaggioda cascatino il 14 ott 2008, 10:00

solestellato ha scritto:
cascatino ha scritto:p.p.s.

Erudisci la platea Casca please!

Ok, allora, detta in parole povere (sono un ingegnere, mica un medico) la laringite pura attacca la gola, fà laggiù i suoi comodi e basta, mentre la laringite impura (la vera bastarda) si estende ramificandosi tra i bronchi e infiammando quà e là un pò tutto ciò che trova al suo passaggio.

Per cui tra i due mali c'è da auspicarsi sempre quello di tipo puro...
....esiste una concetto di "purezza" anche nelle malattie, non ci posso credere...

p.s.
Qualcuna di voi magari si ricorderà un mio sfogo di tanto tempo fa nell'angolo della tristezza, per cui mi arrendevo al fatto che non potrò mai scrollarmi di dosso la prematurità della piccola V.
Ecco, con la considerazione tra malattia pura e impura non ho fatto altro che corroborare la mia tesi: dalla prematurità non ci si sgancia, mai! Che palle!
Vittoria, nata il 19/12/2007 a 31+2, 1,680kg, 43cm.
cascatino
Bimbo
Bimbo

Messaggioda cheti il 14 ott 2008, 10:07

cascatino ha scritto:Ecco, con la considerazione tra malattia pura e impura non ho fatto altro che corroborare la mia tesi: dalla prematurità non ci si sgancia, mai! Che palle!

Da ingegnere a ingegnere: ci si sgancia ci si sgancia... io ancora non del tutto ma sono ad un soffio dallo sganciarmi!
e poi così voglio credere... :wink:
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda Cinzia il 14 ott 2008, 11:15

A parte che è veramente un piacere leggerti, dico la mia sullo sganciarsi: non ci si sgancia mai completamente, perché diventa una caratteristica, come i capelli biondi e gli occhi azzurri. Ma questo non vuol dire che siano per sempre più fragili degli altri, più delicati, più iperattivi, più distratti, più asimmetrici, più ipertonici, più ipotonici ecc ecc. ANZI :wink:
E poi, vuoi mettere l'onore di appartenere al cerchio esclusivo di chi conosce la differenza tra laringite pura ed impura??? Su, su, Casca.....
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda sandra il 14 ott 2008, 11:26

cascatino ha scritto:

p.s.
Un'altra cosa: il dottorino che ha visitato Vittoria prima del professorone ci ha detto che Vittoria è una "weezer", cioè una bimba affetta da weezing, cioè una bimba "col fischio"....io avrei detto che fosse una bimba coi fiocchi....

Anche il mio è uno wheezer! Twin souls!
Immagine
sandra
Uomo
Uomo

Messaggioda cheti il 14 ott 2008, 11:30

Cinzia ha scritto:A parte che è veramente un piacere leggerti, dico la mia sullo sganciarsi: non ci si sgancia mai completamente, perché diventa una caratteristica, come i capelli biondi e gli occhi azzurri. .....

ecco io questo intendo...
insomma a me non fa male quando guardo giulio e vedo e penso che ha gli occhi scuri come i miei, che ha i capelli ricci come quelli del babbo... ecco io voglio arrivare a pensare che è prematuro... ma senza sentire male...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda sandra il 14 ott 2008, 11:33

cheti ha scritto:
Cinzia ha scritto:A parte che è veramente un piacere leggerti, dico la mia sullo sganciarsi: non ci si sgancia mai completamente, perché diventa una caratteristica, come i capelli biondi e gli occhi azzurri. .....

ecco io questo intendo...
insomma a me non fa male quando guardo giulio e vedo e penso che ha gli occhi scuri come i miei, che ha i capelli ricci come quelli del babbo... ecco io voglio arrivare a pensare che è prematuro... ma senza sentire male...

Sai Cheti, devo dire che a me è passata dopo quache anno... però devo anche dirti che ci sono rifinita a piedi uniti settimana scorsa quando mi hanno detto che S aveva partorito C (che doveva nascere ai primi di gennaio)... Insomma... forse ci si abitua, ci si convive e sicuramente si arriva a pensare alla prematurità senza sentirsi male...ma basta un niente...
Immagine
sandra
Uomo
Uomo

Messaggioda Alessandra il 14 ott 2008, 16:00

Io ci penso alla nostra e male non ne sento più... Mi commuovo ancora se penso a certi particolari, a certe persone e certi momenti, ma ripenso a tutto con serenità. Poi magari entro qui, leggo altre storie, sto malissimo! Questa sensibilità non passerà, ma del resto chi ci passa prima sa cosa può provare chi ci sta passando... Credo sia più che normale, mi sento coinvolta nelle storie degli altri, ecco la parola giusta.
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Messaggioda gabriella tolotti il 14 ott 2008, 16:55

Alessandra ha scritto:Io ci penso alla nostra e male non ne sento più... Mi commuovo ancora se penso a certi particolari, a certe persone e certi momenti, ma ripenso a tutto con serenità. Poi magari entro qui, leggo altre storie, sto malissimo! Questa sensibilità non passerà, ma del resto chi ci passa prima sa cosa può provare chi ci sta passando... Credo sia più che normale, mi sento coinvolta nelle storie degli altri, ecco la parola giusta.
Non altro da aggiungere...anzi si, Casca: non pensare che solo i bambini prematuri si ammalino. Ti posso assicurarare che capita a tutti, chi più chi meno, e che conosco bambini a termine che tra laringiti, bronchiti, febbri e chi più ne ha più ne metta ci sono quasi sempre dentro.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda Daniela il 14 ott 2008, 21:31

Pensa a me, che mi ammalo anche a luglio in Sardegna!!!!!
Daniela , Sophia Lucia 30 settimane 1120g ed Eleonora Clara 36 settimane 1800g
Daniela
Camminante
Camminante

PrecedenteProssimo

Torna a Dopo le dimissioni