Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Aurora: home sweet home

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Messaggioda GIANGI il 27 mag 2008, 12:00

allora io sono sempre in fuga....da tutto ...... ma nn credo tu debba fuggire...mi sembra noramle che se hanno qualche dubbio per un prematuro...gemello di 24w ci vanno cauti e preferiscono "abbondare" con i controlli.....le sedute di psicomotricità nn sono un problema......e anke i potenziali sono una cosa normale ...noi xò nn lo abbiamo fatto in sedazione ma dormivano.....
Silvia Mamma di
Jacopo 34 +0 2130 gr 03/08
e Mattia 34 +0 1630 gr 03/08/07
ImmagineImmagine
Avatar utente
GIANGI
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 dic 2007, 13:35

Messaggioda ezioevale77 il 27 mag 2008, 12:56

avete ragione...ma la psiche è incontrollabile... e quando mi toccano Aurora... che sia fisicamente...che sia a parole...la mia proprio parte....

Ora attendo di essere contattata dal centro che si occuperà di effettuare le sedute di terapia... li x lì pensavano di riuscire ad organizzarle a casa...nel suo ambiente... e sarebbe stato l'ideale... invece sembra di no...

per aiutare la "fissazione" e stimolare l' "acuità visiva" ...mi han consigliato di metterle paracolpi a scacchiera, usare giochi molto contrastati in bianco e nero...ecc....

per il contenimento, quando dorme, meglio sul fianco o pancia in giù, avvolta in un lenzuolino, in braccio o nella fascia sempre ben raccolta... mentre quando è sveglia... mi han fatto vedere alcune posizioni x giocare...tipo seduta sul letto appoggiata alla testiera gambe su e lei sulle gambe che guarda verso di me...
ezioevale77
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 nov 2007, 15:44
Località: Genova

Messaggioda solestellato il 27 mag 2008, 13:19

Ti capisco VALE!!! La preoccupazione e l'ansia che tu senti sono assolutamente normali...passerà un pò di tempo prima che tu possa tirare un sospiro di sollievo....Credo che per i nostri cuccioli prematuri non saremo mai tranquilli e sereni...indipendentemente dal fatto che abbiano o possano avere dei problemi.
Cerca però di non entrare in un vortice pericoloso che oltre a fare stare male te ....mini la serenità che tu puoi (e devi... nel limite del possibile) trasmettere ad Aurora!
Un abbraccio sincero
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Messaggioda Ramona981 il 30 mag 2008, 13:08

Bella la tua Aurora!!! la mia Mati fissa spesso a destra è una cosa tipo quello che fa anche Aurora??? dai vedrai che andrà tutto bene!!!
mamma di Matilde nata a 24+5 , 720 grammi
Immagine
e di Edoardo 40+2 , 3,790 kg
Immagine
Ramona981
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 604
Iscritto il: 11 gen 2008, 10:57
Località: Brescello (RE)

Messaggioda ezioevale77 il 30 mag 2008, 14:25

non credo...lei in certi momenti (soprattutto quando è nervosa)... non tutto il giorno...ogni tanto... fai conto che a volte non lo fa x tutto il giorno...muove gli occhi velocemente a destra e a sinistra... è come se fosse molto distratta...

ora però con i giocattoli adatti va già meglio, effettivamente le figure contrastate in bianco e nero le vede molto meglio...le fissa e le segue...


mercoldì si è liberato un posto..e così ci fanno iniziare subito con la psicomotricità!!!!! yeah!!!oggi mi sono arrivati i giochini che ho ordinato... bene bene...!!!!!
ezioevale77
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 nov 2007, 15:44
Località: Genova

Messaggioda solestellato il 30 mag 2008, 14:34

Bene....mi piaci proprio con questo nuovo atteggiamento....più positivo!
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Messaggioda cheti il 30 mag 2008, 15:12

valeria... per i giochi da usare con aurora...a proposito di immagini contrastanti bianco e nero... io ho molto usato questo...
http://www.ebaby.it/index.php?target=products&product_id=2101

magari lo hai già...
nel caso tu non lo avessi è molto carino percè si può fissare al lettino, tipo paracolpi, ha il doppio lato uno in bianco e nero, l'altro a colori. io lo usavo molto anche per farlo stare a pancia sotto con la testa sollevata.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda lu&denise il 30 mag 2008, 15:59

forse ho capito xosa intendi con i movimenti degli occhi!
il bambino della mia amica,ha 4anni,fa la stessa cosa.
quando ti parla o ascolta magari meno...ma certe occasioni i suoi occhi si muovono avanti indietro da una parte al'altra...come dici tu da destra a sinistra.come se guardasse velocemente a destra e poi sinistra..e così via...
lui ora porta gli occhiali..aveva fatto accertamenti ma tutto ok..
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda ezioevale77 il 2 giu 2008, 19:16

cheti ha scritto:valeria... per i giochi da usare con aurora...a proposito di immagini contrastanti bianco e nero... io ho molto usato questo...
http://www.ebaby.it/index.php?target=products&product_id=2101

magari lo hai già...
nel caso tu non lo avessi è molto carino percè si può fissare al lettino, tipo paracolpi, ha il doppio lato uno in bianco e nero, l'altro a colori. io lo usavo molto anche per farlo stare a pancia sotto con la testa sollevata.

Cheti ho comprato proprio quello!!! Le piace tantissimo... guarda le figure e ride!!!!
ezioevale77
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 nov 2007, 15:44
Località: Genova

Messaggioda cheti il 3 giu 2008, 19:03

ezioevale77 ha scritto:
cheti ha scritto:valeria... per i giochi da usare con aurora...a proposito di immagini contrastanti bianco e nero... io ho molto usato questo...
http://www.ebaby.it/index.php?target=products&product_id=2101

magari lo hai già...
nel caso tu non lo avessi è molto carino percè si può fissare al lettino, tipo paracolpi, ha il doppio lato uno in bianco e nero, l'altro a colori. io lo usavo molto anche per farlo stare a pancia sotto con la testa sollevata.

Cheti ho comprato proprio quello!!! Le piace tantissimo... guarda le figure e ride!!!!

gran successo anche con giulio. lo usavo anche sul tappetino a terra ( mi sa che per Aurora è presto), mettevo Giulio a pancia sotto e ad una certa distanza mettevo quello verticale, hai visto è rigido e ci sta... per guardarlo lui era obbligato a sollevare la testa e mettersi sugli avambracci...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda lucia il 3 giu 2008, 21:47

Bello bello, mi sa che lo ordino anch'io, Chris non vuole stare a pancia in giù, provo a stimolarlo con il giochino! Grazie ragazze...
lucia mamma di sofia 38 sett. - gennaio 2004 e di un cucciolo prematuro christian nato il 22/08/2007 di 600 gr, 28 sett. (a casa dal 22/12/07)
Avatar utente
lucia
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 1 set 2007, 12:15
Località: vicenza

Messaggioda ezioevale77 il 3 giu 2008, 21:54

Che bello oggi visita NPI!!!Il dottor Conte ha sfatato il mito del NPI che incute dubbi e timori: finalmente un medico obiettivo...non terrorista..di esperienza e umanità, ebbene si... mi è piaciuto parecchio...e non solo perchè mi ha confortato... ma per il suo modo di approcciarsi con Aurora...senza camice bianco...per non intimorirla...con dolcezza...

la visita è durata circa un oretta...dapprima la consueta parte anamnestica..e poi la visita vera e propria: bene, questa volta sono riuscita a far si che cadesse un'oretta dopo la pappa...quando Aurora è più rilassata e tranquilla, ed infatti è andata molto bene, non ha constatato nulla di anomalo, neanche quei famosi screzi... che come presupponevo...sono dovuti alla "maturazione" di Aurora...e stanno via via scomparendo del tutto... anche i riflessi arcaici sono in via di estinzione...e tutto ciò...è positivo!!!!
Non mi ha detto che non dovremmo lavorare...anzi...ci ha prescritto dieci sedute di fisioterapia... di "osservazione" nelle quali ci daranno consigli su come facilitare il suo sviluppo...
Mi è piaciuto perchè ha posto l'accento sullo stress che può aver subito dopo 126 giorni in UTI... e mi è sembrato meno "rigido" e meno "fissato su schemi predefiniti"...al contrario della sensazione che ho avuto invece durante la visita precedente, dove una forse molto preparata dottoressa, cercava di trovare sintomi da sovrapporre ad un suo schema mentale, che non corrisponde ad Aurora ed a nessun bambino...perchè nessun bambino è uguale ad un altro e si può sovrapporre ad uno schema!
Mi è piaciuto perchè ha distinto un nistagmo patologico, dovuto ad un danno cerebrale, che dovrebbe verificarsi per tutto il giorno... da un movimento oculare che si verifica saltuariamente in momenti di stress o in vicinanza dei pasti (come succede a lei)...che può essere messo in relazione alla prematurità e all'incompleta maturazione cerebrale dovuta all'estrema prematuranza...che richiede tempo...
Mi è piaciuto...non perchè ha cancellato i miei timori...ma perchè non li accentuati con dubbi inutili...

NON VEDO L'ORA DI INIZIARE!!!! sarà dura per me...perchè mi impegnerà per due mattine alla settimana...ma per lei...questo ed altro!!!!
ezioevale77
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 nov 2007, 15:44
Località: Genova

Messaggioda Alessandra il 3 giu 2008, 22:16

Son contenta che la visita sia andata bene e di sentirti positiva ^^
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda sandra il 3 giu 2008, 22:27

Brave Vale ed Aurora... Buonissime notizie... Evviva la positività :)
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Messaggioda ezioevale77 il 3 giu 2008, 22:53

http://it.youtube.com/watch?v=z9_hX8MbPN4


è un pò che non posto un suo video nuovo!!!
ezioevale77
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 nov 2007, 15:44
Località: Genova

PrecedenteProssimo

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it