Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Come tenere a bada i parenti?

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Come tenere a bada i parenti?

Messaggioda masilfe il 5 nov 2009, 19:48

Ciao,
siamo da poco entrate nel forum ma vedo con piacere che ci sono molte espertissime e gentilissime...allora vi chiederei: come vi siete comportate voi rispetto all'insistenza delle visite del parentame?
A noi in TIN hanno raccomandato di tenere la bimba superriguardata e allora ci siamo regolati in modo superdrastico: SEMPLICEMENTE NIENTE VISITE! almeno fino ai primi vaccini (esavalente e pneumococco)...sono 40 gg che siamo in isolamento!
Voi come vi siete regolate? E come vi regolerete in vista dell'inverno e dell'influenza? :roll:

Grazie, ciao
masilfe
Prematuro
Prematuro

Re: Come tenere a bada i parenti?

Messaggioda lu&denise il 5 nov 2009, 21:01

ciao,
noi grandi visite nn ne abbiamo mai avute..le mie amiche sn sparite(ma questa è un'altra storia...)cmq,per quanto riguarda i nonni o qualche parente che veniva a trovarci doveva stare bene,anzi benissimo :D soprattutto perchè è stata dimessa alla fine di settembre,si andava nell'inverno cn influenze varie ecc ecc...
se insistono tu spiega che ricevere molte visite potrebbe essere rischioso x paura di qualche contagio..specialmente con l'infuenza A di cui si parla e gira adesso!
io poi penso che se una persona è intelligente lo capisce...cmq invece che stare in isolamento completo potresti ricevere qualche visita,magari breve,senza prendere troppo la bimba
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
lu&denise
Saggio
Saggio

Messaggioda Lorenza il 5 nov 2009, 21:32

Ciao noi siamo stati severissimi e regole uguali per tutti: poche visite e brevi per i nonni e zii in perfetta salute e con la mascherina, e niente sconti per nessuno. Con i nostri amici, beh, siamo andati a trovarli a turno io e mio marito e poi...tanto telefono :oops: ! Per i parenti comunque, tengo sempre a mente le parole di una mia amica in quell'occasione: "fregatene dell'egoismo degli adulti"--anch'io ho visto musi lunghi, non mi ha fatto piacere ma alla fine il mio bambino non si è ammalato e anche nei rapporti con i parenti non ci sono state "sequele"---rifarei tutto uguale! resistete!!
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Lorenza
Omaccione
Omaccione

Messaggioda gagasea10 il 5 nov 2009, 23:04

cara noi una volta a casa abbiamo fatto come se fossimo ancora in tin. niente visite e lavare mani e areare casa continuamente. per due mesi non ho ricevuto nessuno. mi ricordo che Sofia è uscita a fine gennaio e ho iniziato con le visit verso aprile ... chi si voleva offendere amen...non mi importava. ho spiegato ai parendti piu vicini la situazione che erano stati categorici i dott della tin e quindi molti hanno capito altri non me ne frega... figurati se mettevo a rischio la vita di mia figlia.
adesso tu ti trovi nel bel mezzo dell influenza nrmale piu quella A...che cavolo non ci bastavano le influenze di ogni anno ... cmq
io farei vita di clausura per un bel periodo...e a chi viene in casa deve subito pulirsi le mani e non dare baci ...e soprattutto sapere se è raffreddato lui o qualcuno in famiglia...perchè se cosi è via via e via non si entra!!! io ero categorica e mia figlia non ha avuto nulla! ricordo che abbiamo passato quel periodo e anche l inverno scorso perfettamente sani...grazie a questo. certo mi sono limitata in tante cose ma tanto lei era piccola per uscire o fare kissà cosa..quindi non è stato un sacrificio...
ti faccio un grandissimo in bocca al lupo e tanti auguri per tutto.
baci
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo

Messaggioda vale il 5 nov 2009, 23:39

Noi abbiamo fatto in un altro modo. Abbiamo spostato le visite .... all'aperto, soluzione molto semplice :mrgreen:
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
vale
Saggio
Saggio

Messaggioda noelia75 il 6 nov 2009, 0:04

noi abbiamo vietato a chiunque di venirci a trovare...qui si usa che appena esci la gente è dietro la porta x le visite!! Molti ci hanno considerati esagerati ma chissenefrega???!!
Matilde è stata dimessa in anticipo a Febbraio xchè c'era il virus sinciziale in tin ma la dottoressa ci ha raccomandato di non fare venire nessuno a casa........
dopo circa unmese e mezzo o due qualcuno è venuto..
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
noelia75
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda solestellato il 6 nov 2009, 9:37

Noi dimessi a fine giugno ....ma per un bel pò divieto di visite a chiunque e soprattutto a chi solo avesse un pò di raffreddore.

Per fortuna poi eravamo in estate e si usciva più frequentemente.

Fregatene dei musi lunghi e di chi si offende: solo chi ha abbastanza sensibilità può capire la delicatezza della situazione....e poi con tutto quello che c'è in giro di questi tempi!!! Ad esempio chi ha l'influenza è già contagioso prima ancora della comparsa dei sintomi :twisted: :twisted:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
solestellato
Saggio
Saggio

Messaggioda 74dani il 6 nov 2009, 10:00

da noi sono venuti a trovarci solo persone che stavano bene,passeggiate solo all'aperto niente centri commerciali o posti al chiuso
alessia 21/06/08 31w 985g
74dani
Omaccione
Omaccione

Messaggioda PICCOLO EROE il 6 nov 2009, 12:23

Ciao,
il mio piccolo (nato a 32 settimane) ha ricevuto visite solo dopo un paio di mesi....siamo usciti dalla TIN a febbraio prima visita a meta' aprile.
Considerando l'influenza che c'e' in giro in questo periodo secondo me sarebbe meglio evitare troppi contatti....
Prova a sentire anche il pediatra.

E se i parenti si offendono TANTO PEGGIO PER LORO.... non credi???
Le strade dell'amore sono note solo ai piccoli e alle loro mamme...fidati di te e di lui....
PICCOLO EROE
Poppante
Poppante

Messaggioda masilfe il 6 nov 2009, 13:08

Grazie,,,grazie a tutti mi avete rincuorata..noi pensavamo di essere troppo categorici (anche se in TIN ci hanno espressamente detto rigore con le visite) ma a questo punto continueremo su questa strada! I nonni e gli zii stretti la vedranno dal vetro o a limite 10 ' con la mascherina, per il resto se ne parla a marzo....

Bacioni a tutti
masilfe
Prematuro
Prematuro

Messaggioda luna il 6 nov 2009, 13:20

Noi per fortuna abbiamo avuto parenti comprensivi, non c'è stato bisogno di dover spiegare troppo e a chi sembrava non avesse capito bene non si esitava a rispiegarlo senza mettersi alcun problema.
Noi siamo stati dimessi il 6 gennaio, nelle belle giornate siamo sempre usciti (noi abitiamo in sardegna e quell'inverno era sembrata una primavera inoltrata perciò eravamo sempre fuori al sole e vicino al mare), non siamo mai andati in posti affollati e gli unici spostamenti che facevamo erano a casa di mia madre...dopo qualche tempo però.
Il buon senso è la cosa migliore e se qualcuno ne ha poco glielo si può sempre far venire!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
luna
Vecchio
Vecchio

Messaggioda silvia73 il 6 nov 2009, 13:58

Noi, dimessi il 9 giugno a 2 kg e 590 gr, siamo usciti per la prima volta intorno ai 3 kg di peso, prima ci era stato sconsigliato.
Poi grandi passeggiate, era estate, faceva caldo, eravamo sempre fuori.
I nostri parenti sono stati tutti molto comprensivi, anzi, senza che nemmeno dicessi di non venire a casa, ciavevano già pensato da soli, che era meglio evitare!
A quei pochi che invece ci hanno fatto capire che avrebbero voluto venirci a trovare, semplicemente lo abbiamo detto, e hanno capito.

Anche lo scorso inverno, dopo che daniele è stato in ospedale, ho chiesto ad alcune amiche che avrebbero voluto venirci a trovare di non venire.....anche in quell'occasione mi avevano raccomandato di stare molto attenta, poi ha preso anche la varicella e ci abbiamo messo mesi per riprenderci....
e non esiterei a fare la stessa cosa in mille occasioni!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

Torna a Dopo le dimissioni