Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Psicomotricità 24 mesi

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Psicomotricità 24 mesi

Messaggioda Marty7986 il 16 dic 2016, 19:30

Ciao a tutte,
Oggi sono stata dalla pediatra e mi ha parlato di una visita di psicomotricità e logopedia che la mia bimba dovrà fare a 24 mesi anagrafici e da lì valuteranno se dovrà intraprendere un percorso di psicomotricità e logopedia o no... dice che tutti i prematuri la fanno perché tendono ad essere iper attivi e a tollerare male le frustrazioni... in effetti la mia bimba che ora ha 19 mesi e mezzo anagrafici (17 corretti) è sempre in movimento e fa molti capricci se le si nega qualcosa.
Chi di voi ha intrapreso questo percorso?
In cosa consiste?
Grazie
Matilde 30/04/2015 - nata a 30+4 settimane - peso 1.230 kg - 38 cm - 45 giorni di TIN
Marty7986
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 set 2015, 22:34

Re: Psicomotricità 24 mesi

Messaggioda IreneKetty il 19 dic 2017, 2:19

Ciao Marty. Anche se mio figlio Gabriel ( 30 mesi) oltre prematurita (32+2) ha avuto altri problemi (grave emorragia celebrale fra altro) quindi magari non è come la tua figlia.La psicomotricità lo fa da quando aveva otto mesi e devo dire che un'attività molto importante per lui e le piace molto perché è fatta attraverso il gioco. Ci sono varie tecniche e oviamente percorso dipende dal problema del bambino. Comunque per noi la simulazione conitiva e relazionale è molto utile.
Gabriel ha un gemellinino Carlo fortunatamente sano ma in efetti dimostra ogni tanto qualche problema emotivo ma mi è bastato un paio di sedute con psicologa del centro riabilitativo quale frequenta Gabriel per riuscire a gestire in modo adeguato i suoi attacchi isterici.
Oviamente ogni bambino è diverso anche se credo che tutti o quasi passano la terribile fase intorno due anni. Sono in continuo movimento , dormono poco e fanno tanti capricci.
Tu comunque ascolta il consiglio della Tua Pediatra perché qualche simulazione in più può essere utile.
Se hai qualche domanda scrivi pure.
Un abbraccio.
IreneKetty
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 dic 2017, 23:29


Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it