Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Cartoni animati "intelligenti"

Area per le nuove tecnologie indicate per i bimbi: DVD, giochi elettronici, link Internet e tutto cio' che riguarda il mondo elettronico.

Moderatore: mariateresa

Cartoni animati "intelligenti"

Messaggioda Fran73 il 17 set 2012, 13:26

Ciao mamme e papa'!

lo so che in teoria la televisione dovrebbe essere off-limits fino ai 3 anni.
Pero' alla fine Anneli la vede lo stesso.. ma vede quello che guardiamo noi la sera: telegiornali vari e "un posto al sole"!
Ieri abbiamo per caso trovato un cartone animato in onda, e benche' fosse brutto e super-complicato, Anneli ne e' rimasta incantata!
Quindi pensavo di comprare qualche dvd da somministrarle in dosi minime..
avete qualche consiglio?
Vorrei qualcosa con storie molto semplici, poco linguaggio parlato (o meglio, molte azioni, oltre a linguaggio) e ben disegnato...
o devo comprarle i Teletubbies???

grazie per i consigli!
Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Cartoni animati "intelligenti"

Messaggioda cale il 17 set 2012, 16:06

la tv non faceva bene a noi!! perché c'erano cartoni animati orrendi!!! :(

io sono pro tv ... lo sono diventata guardando quanto mia figlia imparava dalla tv ...
lei però guarda solo due canali .. e gli altri le son vietati (e comunque passa tutto il tempo alla materna .. e la tv la guarda solo la sera)...
i canali che guarda sono per i bambini in età prescolare ...nick jr e ora anche disney jr
lei ha imparato un sacco di cose in inglese .. un sacco di cose sugli animali (e non solo di animali comuni) .. conosce il sistema solare .. sa tante cose che io non sapevo neanche a 10 anni (e lei ne ha 5)

poi ora ha scoperto Art-attack .. e casa nostra sta diventando piena di lavoretti :)

cosa consiglio? i telettubbies.... sembrano molto stupidi ma contengono filmati molto interessanti per i bambini piccoli .. sono colorati e semplici ..e vanno bene per bimbi molto piccoli .. (trovi molti dvd a tema ...)
poi noi siamo passati al dolcissimo winnie pooh :) (i classici) e ai coloratissimi barbapapà (che a lei piacevano molti .. a me meno) ...
poi dora l'esploratrice e go diego go (ma ai tre anni) ..


non so se ci sono i dvd ma anche i bubble guppies sono molto istruttivi
cale
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20 nov 2011, 22:33

Re: Cartoni animati "intelligenti"

Messaggioda erika77 il 17 set 2012, 16:41

Ciao anche qui Fran :D . Benchè abbia letto in vari post che i teletubbies non sono amati da tutti (a volte anche io li mal sopporto), a noi la terapista di Melissa li ha consigliati. Hanno un modo di parlare lento e semplice e quelle che sembrano parole stroppiate di proposito, sono così per far sentire i bambini che quei pupazzoni sono vicini al loro mondo (che sono piccoli, loro coetanei), infatti c'è la piccolina che parla male, c'è l'altra che invece della R usa la L (e ciò stimola la lallazione), ci sono i due che parlano bene perchè sono più grandi. Insegnano l'affetto e il gioco e come diceva Cale, contengono dei filmati semplici e istruttivi. All'interno di ogni puntata ogni singola cosa viene ripetuta due volte, sempre, proprio per dare l'opportunità di capire. Ma se metti su Ray yoyo, ci sono tutti cartoni brevi e semplici, proprio per i più piccoli. Ogni cartone dura quattro minuti. Melissa ci è cresciuta! E devo dire che grazie a determinati cartoni ha imparato il collegamento logico. La npi mi consigliava anche una collana di cartoni in dvd che se non sbaglio si chiamano Baby Einstei. Ti dico la verità li cercai in rete e il costo andava oltre le mie possibilità e non avendo trovato chi potesse masterizzarli, a malincuore rinunciai all'idea. Prova! Baci
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Cartoni animati "intelligenti"

Messaggioda mariateresa il 17 set 2012, 23:32

Fran
qui abbiamo una fan sfegatata di "Baby TV" (canale 624 di Sky). é un ottimo canale adatto proprio ai bimbi under 24-36 mesi...cartoni ben disegnati, colori decisi e linee nitide. C'è un pò di tutto: canzoni, storie semplici con un parlato molto chiaro e adattissimo ai più piccoli, filastrocche e quant'altro
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Cartoni animati "intelligenti"

Messaggioda Misia il 17 set 2012, 23:49

Hai mai visto Baby Einstein? Non sono malaccio, anche se ai miei non interessano molto a dire il vero (me li hanno regalati, non so il costo). Anzi fino a un mese fa la TV non li interessava del tutto (i DVD intendo... La tv in diretta a casa mia non esiste). Ora invece abbiamo messo i DVD in macchina per i viaggi lunghi e hanno iniziato a scoprirla un po'. Cosa guardiamo? Sempre la stessa cosa: il lungometraggio "le avventure di barbapapà" :lol: poteva andare peggio, tocca anche temi interessanti! E poi è vintage (1973) :D
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Cartoni animati "intelligenti"

Messaggioda Fran73 il 18 set 2012, 12:45

Anche qui sta nascendo interesse..
si incanta (con me) davanti ai Teletubbies su Youtube!

Qui via satellite prendo solo rai Gulp, ma e' complicato!
appena posso faccio un giro acquisti.

grazie ragazze!
Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Cartoni animati "intelligenti"

Messaggioda Pipi il 19 set 2012, 15:16

Rachele adora la tv da quando aveva 2 anni, Matteo un po meno gli piaciono più i video musicali animati, tipo i cartoni dello zecchino. Per cartoni animati carini ci sono Dora e Diego che insegnano l'inglese, Topolino su Disney ch little H. . Mia figlia però adora anche barbapapà, baby loony t, ed in questo periodo Max e Rubi e peppa pig.
Alice mamma di Rachele 29w peso 860gr x 35cm nata 31/05/2007
a casa dal 9/08/2007e Matteo nato 02/04/2010 36w 2,200 grx 44 cm
Avatar utente
Pipi
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:57
Località: Mandas (Ca)


Torna a Tecnologia e Link

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it