Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

video canzoni cartoni?

Area per le nuove tecnologie indicate per i bimbi: DVD, giochi elettronici, link Internet e tutto cio' che riguarda il mondo elettronico.

Moderatore: mariateresa

video canzoni cartoni?

Messaggioda gagasea10 il 11 mag 2008, 21:37

ciao qualcuno di voi ha qualche video anche dvx di canzoni di cartoni o zecchino d oro o simili? magari dirmi se c è un link o dei titoli cosi da poterli scaricare... a Sofia piacciono le sigle dei cartoni ma le piace vederli oltre che sentirli e infatti solo la musica dallostereo non le piace...vuole le immagini colorate.. :lol: :lol: :lol: :lol:
se sapete qulcosa ditemelo vi prego...grazie :D :D :D
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento

Re: video canzoni cartoni?

Messaggioda Alessandra il 11 mag 2008, 22:23

La tua piccola ha solo cinque mesi, non è un po' presto per farle vedere la tv o il monitor di un pc?! Potrebbe essere, quanto meno, iperstimolante per i colori forti e la velocità delle immagini. Personalmente non mi sono sentita di proporgliela prima dei due anni.
Nei primi mesi ascoltavamo i cd Coccole Sonore, che sono studiati appositamente per i neonati.
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda silvia73 il 12 mag 2008, 22:53

Su youtube c'è tutto sullo zecchino d'oro!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Messaggioda cascatino il 13 mag 2008, 17:23

silvia73 ha scritto:Su youtube c'è tutto sullo zecchino d'oro!

Già, YouTube è una vera miniera, in più se vuoi scaricare i video c'è un sito che ti permette di effettuare il download del filmato in flash (estensione .flv), poi con un apposito lettorino (un flv player qualsiasi) il gioco è fatto, oppure puoi convertire il formato .flv in qualcosa di più umano per il pc come il formato .mov o il .wmv (la software Freez flv converter potrebbe fare al caso tuo).
1. Il sito che ti consente di scaricare i filmati da youtube è http://keepvid.com/
2. il sito per il convertitore (gratuito) è www.smallvideosoft.com/flv-to-avi/

Alè.
Vittoria, nata il 19/12/2007 a 31+2, 1,680kg, 43cm.
Avatar utente
cascatino
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 7 gen 2008, 10:39
Località: Jesi - Terni

Messaggioda gabriella tolotti il 13 mag 2008, 17:33

Si, però quoto Alessandra... secondo me è troppo piccola per metterla davanti ad un video. La musica va bene.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Io

Messaggioda livia albano il 14 mag 2008, 12:07

Io anche credo che per la TV sia un pò presto, la bambina è ancora piccola, Thoma adesso a 2 anni ascolta solo musica (e ovviamente gioca con lo stereo) ma ancora adesso non è attratto dai cartoni animati e musicali
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Messaggioda cheti il 14 mag 2008, 12:51

giulio guarda i cartoni e li segue con interesse. abbiamo iniziato a farglieli vedere intorno ad un anno per migliorare il problema cibo/vomito. Era un cosidetto "vomitatore facile", anche 8 volte al giorno. mentre mangiava bastava che sentisse un "granellino" alla gola e vomitava tutto quanto mangiato fino a quel momento. Abbiamo provato a distrarlo durante i pasti e lo abbiamo fatto usando i dvd dei teluttubbies. Non dico che abbiamo risolto il problema ma almeno migliorato, sì.
Giulio si è appassionato poi ai cartoni, li guarda con interesse indica le cose e ne dice il nome, canta le canzoncine delle sigle.
Mi richiede specifici cartoni, ultimamente gettonatissima è la pimpa ma anche altri. a fine giornata, quando è stanco in attesa della cena si siede sulla sua poltroncina e guarda il dvd.
Per dirla tutta a casa nostra ormai o la tv è spenta oppure è accesa con sù un dvd di giulio.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda gabriella tolotti il 14 mag 2008, 13:32

Anch'io ogni tanto ultimamente provo a proporre i cartoni della Pimpa a Fabio, ci sono su Alice home tv, ma non è molto interessato... sapete com'è, per guardare i cartoni si deve stare fermi :lol:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Messaggioda Alessandra il 14 mag 2008, 16:15

cheti ha scritto:Per dirla tutta a casa nostra ormai o la tv è spenta oppure è accesa con sù un dvd di giulio.


... e sarà così per un bel po', anche noi tv monopolizzata :D Però solo dvd e vhs, niente tv libera!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda stefaniabovo il 14 mag 2008, 16:24

Alessandra ha scritto:
cheti ha scritto:Per dirla tutta a casa nostra ormai o la tv è spenta oppure è accesa con sù un dvd di giulio.


... e sarà così per un bel po', anche noi tv monopolizzata :D Però solo dvd e vhs, niente tv libera!


E io che ho due figli????
E chi la guarda più la tivù!!!!!!
E poi a me piacciono i cartoni della Disney (i classici come Biancaneve, Cenerentola, Peter Pan, La spada nella roccia ecc.), ma il più gettonato è Winnie the Pooh!!!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Messaggioda Alessandra il 14 mag 2008, 16:30

stefaniabovo ha scritto:E poi a me piacciono i cartoni della Disney (i classici come Biancaneve, Cenerentola, Peter Pan, La spada nella roccia ecc.), ma il più gettonato è Winnie the Pooh!!!


:oops: Piacciono tantissimo anche a me... Fortuna che Franz non mi dice ancora "questo è da femmina" così ogni tanto guardiamo anche Cenerentola, Biancaneve e La Bella e la Bestia! :D
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda cheti il 14 mag 2008, 16:42

stefaniabovo ha scritto:
Alessandra ha scritto:
cheti ha scritto:Per dirla tutta a casa nostra ormai o la tv è spenta oppure è accesa con sù un dvd di giulio.


... e sarà così per un bel po', anche noi tv monopolizzata :D Però solo dvd e vhs, niente tv libera!


E io che ho due figli????
E chi la guarda più la tivù!!!!!!
E poi a me piacciono i cartoni della Disney (i classici come Biancaneve, Cenerentola, Peter Pan, La spada nella roccia ecc.), ma il più gettonato è Winnie the Pooh!!!

anche giulio ultimamente si è appassionato a winnie the pooh...
quando vuole vederlo mi chiede "orsetto pooh" magari non capisco che lui parla in fretta e allora mi sciorina il nome di tutio gli altri personaggi... fra tutti i personaggi del bosco dei cento acri quelo che lo diverte di più è tigro... ride quando lo vede saltare sulla coda...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda cheti il 14 mag 2008, 16:46

gabriella tolotti ha scritto:Anch'io ogni tanto ultimamente provo a proporre i cartoni della Pimpa a Fabio, ci sono su Alice home tv, ma non è molto interessato... sapete com'è, per guardare i cartoni si deve stare fermi :lol:

provato a prendere dei dvd? così puoi metterli all'ora che preferisci tu... magari quando è stanco... con giulio facevamo così e adesso è lui che viene a chiedermi un dvd. non vede molta tv, in genere durante i pasti: lo so che l'ideale sarebbe farli mangiare senza tv, però in questo modo se ne sta seduto e mangia "correttamente" con tanto di posate.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda cheti il 14 mag 2008, 16:48

Alessandra ha scritto:
cheti ha scritto:Per dirla tutta a casa nostra ormai o la tv è spenta oppure è accesa con sù un dvd di giulio.


... e sarà così per un bel po', anche noi tv monopolizzata :D Però solo dvd e vhs, niente tv libera!


idem... noi vediamo solo i canali storici e lì i cartoni non ci sono quasi mai, a volte becchiamo i cartoni su raidue il mattino durante la colazione. Per il resto solo dvd e vhs.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: video canzoni cartoni?

Messaggioda cheti il 14 mag 2008, 17:02

gagasea10 ha scritto::
se sapete qulcosa ditemelo vi prego...grazie :D :D :D

io personalmente non li ho provati ma ricordo che tra i dvd della Baby Einstein ce ne erano alcuni consigliati in età 1-36 mesi.
Prova a dare un occhiata qua.
http://www.disney.it/babyeinstein/produ ... deos.shtml

i video non li ho mai comprati, ho comprato alcuni libricini della baby einstein. Li abbiamo usati molto.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Prossimo

Torna a Tecnologia e Link

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it