Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

TEATRO

Libri da leggere ai nosti bimbi

Moderatori: cheti, briseida

TEATRO

Messaggioda cheti il 12 nov 2012, 11:44

Non sapevo dove postare, ho scelto questo angolo.
Ho iniziato a portare Giulio al teatro quando aveva due anni e mezzo. Spettacoli per bambini ovviamente. All'epoca non facevano molto nella mia zona e così pur di portarlo andavamo in teatri ad oltre un'ora di auto, non sempre facile da combinare con i pisolini pomeridiani... glielo facevamo fatre in auto, spesso lo vestivo in auto stessa poco prima dello spettacolo... qualche disagio ricompensato ampiamente dall'entusiasmo e dall'attenzione di Giulio durante lo spettacolo... e dalla sua qualità di gioco, perchè io nel suo modo di giocare ho sempre visto anche gli effetti del teatro.
Da quando c'è Valerio porto ovviamente anche lui.

Ieri abbiamo visto lui.
http://www.albertodebastiani.it/spettacoli.html
Lo abbiamo visto, ieri, in "la leggenda del cponoglio volante", "una storia che vive di musica, di immagini, di pause incantate". Uno spettacolo di burattini "sofisticato" dove l'animazione dei burattini si intreccia ad ombre cinesi, ad immagini come in un libro per bambini, alla voce narrante che interviene di tanto in tanto per guidare gli spettatori nella storia rapprsentata.
Lo avevamo visto in estate anche in "La storia di Pinocchio" : teatro di burattini più tradizionale ma talmente esilarante che c'era da temere che i bambini scoppiassero per le risate.
Bravo bravo bravo.... se mai capitasse in uno dei teatri a voi vicini.. ve lo consiglio di cuore: non perdetelo!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: TEATRO

Messaggioda nadi il 12 nov 2012, 12:26

noi quest'anno facciamo fare a sara un'attività extra-nido, un pomeriggio a settimana fanno una specie di corso di teatro, non so bene come funziona, ma guardano uno spettacolo breve, soprattutto "fisico" e poi i bimbi (tutti dai 2 ai 3 anni) vengonno coinvolti. spero le piaccia! :)
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: TEATRO

Messaggioda Lulù il 12 nov 2012, 14:05

Anche noi iniziamo teatro da quest'anno!
andremo a vedere gli spettacoli del Testoni a Bologna, me ne hanno parlato tutti molto bene e sono fatti apposta per i bimbi "piccoli".
http://www.testoniragazzi.it/
Però mi segno anche quello che hai indicato tu Cheti!!
Nadi: bella l'idea del corso di teatro!Poi, quando iniziate, mi racconti come va?
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
Lulù
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 set 2010, 18:11

Re: TEATRO

Messaggioda cheti il 12 nov 2012, 14:42

Bologna offre davvero molto ai bambini, sia per quanto riguarda il teatro sia per quanto riguarda le letture!!!
Lulù, voci positive circa il Testoni sono arrivate fino a me che sono di Lucca... pensa tu... avrete sicuramente occasione di vedere spettacoli di qualità (che non è poi così scontata, anzi!)
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: TEATRO

Messaggioda Lulù il 12 nov 2012, 15:22

E' vero Cheti, infatti parteciperemo anche ad un ciclo di incontri di lettura in Sala Borsa, e ne fanno altri molto interessanti alla Casa della conoscenza di Casalecchio.
Davvero hai sentito parlare bene anche tu del Testoni? sono molto contenta!
In realtà io ho già prenotato tante di queste "attività" (teatro, letture, musica), perchè le ritengo davvero importanti per la sua crescita, ma non so quest'anno quanto riusciremo a fare, visto il tour de force che ci aspetta tra ricoveri, esami e interventi chirurgici vari.
Ma io sono dell'idea che conviene pianificare anche cose belle, e tutto quello che poi riusciremo a fare sarà comunque regalato!! :)
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
Lulù
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 set 2010, 18:11

Re: TEATRO

Messaggioda cheti il 25 mar 2013, 11:47

Acquarium, teatro stabile d'innovazione.
Un classico del teatro per ragazzi. In rete trovate recensioni e anche video.
Io vi dico una sola parola: bellissimo... dai 2 ai 99!
http://www.fondazionetrg.it/index.php?option=com_content&view=article&id=144%3Aaquarium&catid=34%3Aproduzioni-2012-2013&Itemid=82&lang=it

Il giardino dipinto, compagnia: t.p.o.
Altro classico. Del teatro interattativo: tutti i bambini, a gruppetti vengono invitati sul palco. In rete ne stra-parlano e a ragione!
http://www.tpo.it/
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: TEATRO

Messaggioda cheti il 10 giu 2013, 12:56

Li abbiamo visti in " Nuova Barberia Carloni"
Li abbiamo visti in "Tete à tete"
Li abbiamo visti in "Clown in libertà"

Se non avete problemi di trattenuta pipì, se avete buoni addominali per piegarvi in due dalle risa, se non temete di sbucciarvi le mani dagli applausi.. bene... potete andare a vederli.

http://www.teatronecessario.it/
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50


Torna a Nati per leggere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it