Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Suzy Lee.

MessaggioInviato: 26 set 2012, 10:55
da cheti
Quando la sola illustrazione basta a raccontare una storia. Le illustrazioni dell'autrice e la fantasia del lettore.

Consiglio
L'onda. Editore Corraini.
Questo libro è la storia dell’incontro di una bambina con il mondo del mare: prima osservato curiosamente dall’esterno, poi sfiorato timidamente e infine “giocato” fra spruzzi e scherzi, con la compagnia di un buffo gruppo di gabbiani.
Fino a quando i loro mondi si incontrano con un’onda che colora tutto di azzurro, e si possono raccogliere le conchiglie come il regalo di un nuovo amico.
Dal sito di Corraini.
http://www.youtube.com/watch?v=zTTIu78vtt0&feature=related
Ombra. Editore Corraini.
Una cantina buia e deserta può diventare, con un piccolo aiuto della fantasia, una giungla folta ed intricata con piante ed animali curiosi, a volte litigiosi ma sempre pronti a lasciarsi coinvolgere in nuove incantate avventure... Le illustrazioni di Suzy Lee – realizzate in carboncino, matita, acquerello, lacca spray e rielaborate digitalmente – accompagnano il lettore in una nuova e fresca esperienza visiva, di una spontanea semplicità e dal finale ironico e sospeso.
Come per Mirror e L’Onda, anche in Ombra gli elementi concreti dell’oggetto-libro entrano a far parte del racconto: la rilegatura centrale non è soltanto un indispensabile elemento costruttivo del volume, ma anche il confine immaginario fra il mondo reale e la fantasia.
Mentre la storia di Mirror si sviluppa in verticale e L’Onda adotta un formato ad album, in Ombra Suzy Lee si accosta ad un’inedita rilegatura orizzontale, un nuovo singolare specchio fra realtà ed immaginazione.
Dal sito di Corraini.
http://www.youtube.com/watch?v=a5JJ-EmqG6g&feature=related

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it