Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Il Piccolo Principe.

Libri da leggere ai nosti bimbi

Moderatori: cheti, briseida

Il Piccolo Principe.

Messaggioda cheti il 24 nov 2011, 11:55

Il tempo stringe :!:

L’appuntamento cinema è per il 2014 con un film d’animazione in 3D sulle avventure del Piccolo Principe capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry che sarà realizzato con un budget di 45 milioni di dollari. Il cartone animato sul Piccolo Principe sarà realizzato da Mark Osborne, il regista di Kung Fu Panda.

Prima però arriverà una serie tv ispirata al libro, venduta in 80 Paesi: A realizzare il nuovo cartoon sono stati Alexandre de la Patelliere e Matthieu Delaporte, su incarico dell'emittente pubblica France 3, che ha ottenuto i diritti dagli eredi dello scrittore e pilota. Da una costola di questa serie tv nascerà il film in 3D destinato al cinema.
Il mitico ragazzino biondo dai capelli al vento, con l'inseparabile sciarpa al collo, intraprenderà così un nuovo viaggio a partire dalla tv: dovrà salvare i pianeti della Via lattea da un serpente che ha deciso di spegnerli uno a uno. Nei 52 episodi da 26 minuti affronterà nuove avventure. La serie arriverà in Italia, sulle reti Rai.

Prepariamoci alla "Piccolo Principe-mania": dvd, videogiochi, zaini, quaderni...

Che ne dite di leggere ai nostri bimbi il libro?
Prima che il grande uso della sua immagine possa far perdere l'interesse a conoscerlo attraverso le parole scritte di Antoine de Saint-Exupéry.

Di edizioni ce ne sono moltissime. Bella quella pop-up di Bompiani.
Bello il 3D al cinema sì, ma altrettanto se non di più quello cartaceo!
(che poi i bimbi ci riprovano a lavorare con la carta nel tentativo di creare a partire da un foglio 2D un qualcosa in 3D, Giulio ha realizzato in piena autonomia la cameretta per il suo amico "ragno" :D )
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Il Piccolo Principe.

Messaggioda MammaSole il 24 nov 2011, 12:22

Mi piace tantissimo!!!!
Les grandes personnes ne comprennent jamais rien toutes seules, et c'est fatigant, pour les enfants, de toujours et toujours leur donner des explications. (I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano a spiegargli tutto ogni volta).

Tra l'altro è già un pò che mi piacerebbe trovarne uno pensato per i piccolissimi... chissà se esiste?
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Il Piccolo Principe.

Messaggioda cheti il 24 nov 2011, 12:26

MammaSole ha scritto:Mi piace tantissimo!!!!
Tra l'altro è già un pò che mi piacerebbe trovarne uno pensato per i piccolissimi... chissà se esiste?

... ma no.. non prendere una "riduzione"!!!!
Aspetta che MS abbia l'età per ascoltarlo nella versione integrale, con Giulio lo abbiamo letto questa estate, ma avremmo anche potuto farlo prima... i libri tutti offrono diversi livelli di lettura... i libri quasi-tutti se letti da un adulto sono di accesso ai bambini... prenderanno dal libro ciò che "possono" prendere alla età in cui lo leggono... poi passa del tempo e ti chiedono di leggerlo ancora e prenderanno altro e così via...

Altra cosa le "rielaborazioni" , vedi "cappuccetto rosso verde giallo e blu e bianco" di Munari, ma anche quello in "a sbagliare le storie" di Rodari... che si propongono dando per scontato la precedente conoscennza della storia originaria...

Ma le riduzioni no, dai... io almeno la penso così! :D
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Il Piccolo Principe.

Messaggioda Barbara&Elena il 24 nov 2011, 12:36

anch'io adoro il piccolo principe!!!!! Ci sono dei passaggi bellissimi e non veo l'ora che Elena sia più grandicella per poterglielo leggere. Cheti, l'edizione pop-up di Bonpiani può essere adatta ad una bimba di 36 mesi? Mi piacerebbe regalarla alla cuginetta di Elena che compie tre anni a Dicembre..
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Il Piccolo Principe.

Messaggioda cheti il 24 nov 2011, 12:38

Barbara&Elena ha scritto:anch'io adoro il piccolo principe!!!!! Ci sono dei passaggi bellissimi e non veo l'ora che Elena sia più grandicella per poterglielo leggere. Cheti, l'edizione pop-up di Bonpiani può essere adatta ad una bimba di 36 mesi? Mi piacerebbe regalarla alla cuginetta di Elena che compie tre anni a Dicembre..

Dipende se ha l'indole della "distruttrice!" :-) Noi i libri pop -up, quelli di un certo valore intendo li teniamo a debita distanza da Valerio (19 mesi) che con quelle manine fa di quegli strappettini... :-)
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Il Piccolo Principe.

Messaggioda Barbara&Elena il 24 nov 2011, 12:40

No, è una bimba tranquilla... allora mi sa proprio che ho trovato cosa regalarle per il compleanno :-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)


Torna a Nati per leggere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it