Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

420 grammi

MessaggioInviato: 10 nov 2009, 16:18
da fede
finito di leggere pochi minuti fa illibro pubblicizzato 420 grammi... quanto ho pianto, ho rivisto i miei momenti intin,le stesse emozioni, paure e scaramanzie anche se il nostro viaggio è statoi meno lungo, nn sò se questi splendifdi genitori entreranno sul sito ma io mando loro ugualmente un messsaggio... peter sei fantastico un marito e un padre da invidia ( peccato tu sia juventino.... w milan :D ) Elide, mentre Peter descriveva tutto ciò che facevi, e l'enorme farza io provavo ad immaginarti... sei una grande donna... vi meritate tutta la felicità possibile... un grande abbraccio da parte mia edel mio piccolo.... Federico.. al vostro torello..

Re: 420 grammi

MessaggioInviato: 18 nov 2009, 23:43
da stefaniabovo
Anch'io ho finito di leggere il libro oggi.
Chi altri lo ha letto?

Re: 420 grammi

MessaggioInviato: 19 nov 2009, 10:28
da parviz
io sto aspettando che la libreria me lo consegni... qui in montagna tutto e' a rilento!!!!!!!

Re: 420 grammi

MessaggioInviato: 19 nov 2009, 17:41
da Ramona981
a me è piaciuto tantissimo

Re: 420 grammi

MessaggioInviato: 19 nov 2009, 22:38
da turchese
io no, sono in una stana fase, ricordo ma vorrei dimenticare tutto

Re: 420 grammi

MessaggioInviato: 30 nov 2009, 15:12
da luna
L'ho letto con bramosia in pochissimo tempo.
E' stato come fare un tuffo nel passato, totalmente. Ho pianto, pianto tanto.
E' anche questo un passaggi che mi aiuta a fare ordine.
Bello, bellissimo.

Re: 420 grammi

MessaggioInviato: 30 nov 2009, 15:32
da solestellato
Me l'ha regalato sabato mio marito.
Spero di iniziarlo a breve.

Re: 420 grammi

MessaggioInviato: 7 apr 2010, 23:11
da Cinzia
L'ho finito oggi.... Dopo 7 anni non riesco ancora a stare lontano da libri che parlano di prematurità.. Anche io tenevo un diario, lo facevo per mantenere la lucidità, per scrivere le informazioni quotidiane che mi davano i medici e per sfogarmi...Mi ci sono rivista tanto, in questo libro... nei pensieri di questa coppia di genitori....
A differenza di loro io però non mi sono mai sentita a disagio con gli altri genitori. Abbiamo avuto la "fortuna" di trovare dei compagni di viaggio splendidi, Sere era un po' anche figlia loro ed i loro bimbi erano un po' anche figli miei. Con alcuni ci vediamo ancora, con molti ci sentiamo spesso.
Non mi sono mai sentita a disagio se piangevo disperata per l'ennesima brutta notizia, né infastidita se percepivo la loro "pena" nei miei confronti. Sono stati la mia famiglia per tutti i mesi del ricovero.
Poi, mi dispiace che questi genitori non si siano mai avvicinati al forum... magari avrebbero potuto trovare un po' di conforto..... Passare tutto quello che hanno passato così soli.............

Re: 420 grammi

MessaggioInviato: 8 apr 2010, 0:44
da briseida
Hai raggione, Sere, io ho pensato la stessa cosa... Ma siamo tutti diversi e quello che serve a uno non serve all'altro... Io personalmente non so come avrei resistito senza di voi :) Il primo mese in ospedale noi non abbiamo avuto nessun contatto con gli altri genitori: c'era una bambina cinese (comunicazione difficile) e un bambino marocchino (identico problema, e poi i genitori non venivano spesso). Il secondo mese le cose sono cambiate e le ore passavano più velocemente, anche se la situazione era sempre molto grave. Quando finalmente ci hanno promosso quello sembrava una tertulia-cafe, le nostre bimbe erano tutte insieme un'altra volta e la situazione non era più critica! La settimana scorsa siamo andati a pranzo con una coppia della TIN, la madre ed io parliamo spesso e mi piacerebbe che Ada e sua figlia crescessero "insieme".
Ma il libro mi ha fatto commuovere, ho revissuto tante cose...

Re: 420 grammi

MessaggioInviato: 8 apr 2010, 9:35
da solestellato
L'ho finito proprio ieri sera. Il mio primo libro letto sulla prematurità ....e non so se sarà l'ultimo. Ci sto male sempre come se tutto fosse accaduto ieri :? :?


Cinzia ha scritto:L'ho finito oggi.... .......................Poi, mi dispiace che questi genitori non si siano mai avvicinati al forum... magari avrebbero potuto trovare un po' di conforto..... Passare tutto quello che hanno passato così soli.............


Condivido Cinzia....il pensiero e la presa di posizione nei confronti del forum...mah! Comunque punti di vista....e rispettabili tutti ben inteso anche se non condivisibili!

Re: 420 grammi

MessaggioInviato: 8 apr 2010, 9:50
da parviz
io sono mesi che l'ho comprato ma non l'ho ancora letto, non so' il perche' ma per la prima volta non ho voglia di sentire parlare di prematurita' e di tornare indietro nel tempo con tristi ricordi: quasi non mi riconosco piu'!!!!!!!!!

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it