Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Consigli per la lettura!!!!

Libri da leggere ai nosti bimbi

Moderatori: cheti, briseida

Consigli per la lettura!!!!

Messaggioda solestellato il 6 nov 2008, 14:54

Mi sono ripromessa di ricominciare a leggere :D

Prima di avere Noemi divoravo anche tre libri al mese...ora è un'impresa non da poco.....cmq vi chiedo: suggerimenti per qualche buon libro da poter leggere la sera prima che mi si chiudano le palpebre? (a patto che non contribuisca a farmele calare :lol: :lol: :lol: )

Cosa state leggendo per ora?
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: per la serie"nn facciamoci mancare nulla"

Messaggioda vere il 6 nov 2008, 15:00

L'ultimo bel libro che ho letto e' Figlia del Silenzio (a dire la verita' un po' a tema..)

A me piaceva molto Wilbur Smith ma le mie sono sempre letture poco impegnate , no so se a te piace qualcosa di piu' serio.

***********Scusate ho sbagliato argomento********** ma non so come spostare il messaggio o cancellarlo :oops: :oops:
Ultima modifica di vere il 6 nov 2008, 22:22, modificato 1 volta in totale.
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: Consigli per la lettura...spero!!!

Messaggioda livia albano il 6 nov 2008, 15:51

Sole anche io divorerei libri in ogni momento libero della giornata, ma con Thomas è praticamente impossibile! E mi ritrovo a leggere (se non crollo prima) un pò la sera! Io leggo un pò di tutto dal romanzo al Thriller all'Horror e ultimamente ho letto libri non conosciuti, che forse non sono mai stati in cresta alle classifiche)! Ho finito ieri "Ho vinto l' Alaska" avventuroso e qualche tempo fa "Gli occhi del Buio" Thriller non famosi ma a me sono piaciuti tantissimo. In seguito vorrei acquistare "Mille splendidi soli" e "Il cacciatore di acquiloni" di cui ho sentito parlare benissimo e mi sono incuriosita, anche perché è tra i generi che preferisco! Buona lettura per quel che deciderai di leggere!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Re: Consigli per la lettura...spero!!!

Messaggioda Cinzia il 6 nov 2008, 16:23

Io sono una superpatita di Gioconda Belli, una scrittrice del Nicaragua, autrice di "la donna abitata", a mio parere il romanzo più bello che abbia mai letto. E' bella anche la sua autobiografia (tra l'altro è stata anche madre di prematuro, ma nella sua vita avventurosa quella è la meno) "il paese sotto la pelle".
Poi mi piace molto Coe (soprattutto "la casa del sonno"), Ammanniti ("io non ho paura", "Ti prendo e ti porto via"), Baricco, Faletti... ma questi sono famosi, magari li hai già letti... Per farsi due risate, sopra tutti, Stefano Benni e Pennac.
Di recente mi sono piaciuti: "il cacciatore di aquiloni", (bello, ma quanto ho pianto....), "I pilastri della terra" ed il seguito "Mondo senza fine" di Ken Follet (che non avevo mai letto, ma più di 1000 pagine a tomo, roba da estate!!).

Bello questo topic, grazie Sole, dai, scambiamoci i suggerimenti :lol:
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena

Re: Consigli per la lettura...spero!!!

Messaggioda solestellato il 6 nov 2008, 16:32

Uno dei miei autori preferiti è Gabriel Garcia Marquez, secondo me "Cent'anni di solitudine" è uno dei libri più belli che abbia mai letto.

E poi Sandor Marai (Le braci, L'eredità di Ezster) e mi piace tanto Calvino (Il barone rampante) e Moravia.

In tante mi hanno suggerito come Livia e Cinzia "Il cacciatore di aquiloni" ...mi sa che lo comprerò!
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Consigli per la lettura...spero!!!

Messaggioda Alessandra il 6 nov 2008, 18:36

Ovviamente ti consiglio, se non li hai già letti, tutti i 7 Harry Potter! :D

Un romanzo che mi è piaciuto molto letto recentemente (non riuscivo a staccarmente!) è Memorie di una Geisha di Arthur Golden.
Ho iniziato l'ultimo di Faletti, Fuori da un evidente destino, ma le prime 150 pagine non mi hanno entusiasmato molto, il suo primissimo Io uccido per ora rimane il migliore.
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Consigli per la lettura...spero!!!

Messaggioda gabriella tolotti il 6 nov 2008, 18:47

Ho appena finito di leggere "Un indovino mi disse" di Tiziano Terzani. E' un libro autobiografico, un anno viaggiando per l'Asia senza prendere aerei, tra tradizioni e magia. Mi è piaciuto, forse anche perchè sono attratta dall'oriente. Nonostante sia in pratica un diario di viaggio è scritto come un romanzo con uno stile agile e coinvolgente...almeno a mio parere.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Consigli per la lettura...spero!!!

Messaggioda Lorenza il 6 nov 2008, 21:36

Da quando qualche giorno viaggio in treno...ho finalmente ripreso a leggere :D :D !
Gli ultimi 3 libri sono "monotematici" ma te li consiglio ugualmente: "Il bambino nascosto" ed "il bambino perduto e ritrovato" di Alba Marcoli e "Genitori che amano troppo" di Caroline Thompson....si leggono anche poche pagine alla volta.
Adesso però cambio genere...mi leggo bene gli altri post e vedo :wink:
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: Consigli per la lettura...spero!!!

Messaggioda Lu il 6 nov 2008, 22:41

Io sto leggendo la trilogia di Millenium ed e' semplicemente meravigliosa.
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: Consigli per la lettura...spero!!!

Messaggioda stefaniabovo il 6 nov 2008, 23:51

Anch'io consiglio "I pilastri della terra" e "Mondo senza fine" di Ken Follett: stupendi!!!
E anch'io consiglio tutti i 7 di Harry Potter: meravigliosi!
Molto belli anche i libri de "Le cronache di Narnia" di C.J. Lewis.
Mi sono piaciuti molto "La rabbia e l'orgoglio" e "Niente e così sia" di Oriana Fallaci.
Ho in programma di leggere l'ultimo suo libro, uscito postumo, "Un cappello pieno di ciliege", ma per ora il tempo è tiranno, intanto il libro è sulla biblioteca!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: Consigli per la lettura...spero!!!

Messaggioda silvia73 il 7 nov 2008, 17:53

Pochissimo tempo e tantissima stanchezza.....quando la sera prendo qualcosa in mano mi addormento alla seconda riga!
Spiacente, per ora non ho consigli!
Buona lettura!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Consigli per la lettura...spero!!!

Messaggioda Fran il 9 nov 2008, 23:25

Che bel post, anche io sono una patita di libri e mi piacerebbe avere qualche sugggerimento su un buon libro.
Ho letto "Il cacciatore di aquiloni" e "Mille splendidi soli" e mi sono piaciuti, ho anche letto (tanto per restare in argomento) " Leggendo Lolita a Teheran" (spero sia il titolo giusto in italiano) di Azar Nafisi. E' una storia vera, ha qualche parte noiosina ma mi ha comunque fatto ridere (Khomeini e la gallina), piangere e arrabbiare, non si possono trattare le donne in questo modo, no,no, no!
In questi giorni sto leggendo "Amore ai tempi del colera" di Garcia Marquez, ancora non ho ben deciso cosa leggero' dopo, accetto consigli e suggerimenti. :wink:
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
Avatar utente
Fran
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 6 apr 2007, 5:44
Località: USA

Re: Consigli per la lettura...spero!!!

Messaggioda vale il 10 nov 2008, 0:28

Ho un vago ricordo di una cosa. Non ho la minima idea della casa editrice. Pier Vittorio Tondelli aveva cominciato a "raccogliere" alcuni racconti di giovani. Non so si possono definire scrittori, naturalmente. Mi sembra la raccolta si chiamasse under 21, o qualcosa del genere. ed erano belli, proprio belli.

E i libri di Silvia Ballestra, mi piacevano tanto. (Quando leggevo eheheh).

ora mi succede questo: non riesco a leggere niente di famoso, o anche solo conosciuto. Non faccio apposta, lo so che é sbagliato, ma non ci riesco lostesso.

A parte Pennac.

E compro i libri che leggo via Internet, spesso direttamente dagli "scrittori". Scema che sono.

Vale
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Consigli per la lettura...spero!!!

Messaggioda noelia75 il 10 nov 2008, 0:48

davvero un topic bellissimo!! Io adoro leggere ma ultimamente...poco tempo e tanto sonno!! Comunque sto finendo di leggere il testo pedagogico sull'educazione
"i bambini hanno bisogno di fiducia. Il metodo Montessori"e devo dire che lo consiglio vivamente .
Poi ho un pò di libri accatastati che prima o poi leggerò. Tra tanti "i pilastri della terra "di Ken Follet, regalatomi da mia madre.
Acquisterò "la donna abitata"(suggerito da Cinzia) e "il cacciatore di aquiloni" .
Adoro Garcìa Màrquez e tutti i suoi romanzi(soprattutto "cento anni di solitudine" e "cronaca di una morte annunciata") ;invece "come l'acqua per il cioccolato" di Laura Esquivèl è stato il mio primo romanzo ...l'ho letto in età adolescenziale tra passioni e fantasie... e mi è rimasto dentro. Non mi stanco di leggerlo.
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina

Re: Consigli per la lettura...spero!!!

Messaggioda solestellato il 10 nov 2008, 10:09

Ieri ho comprato "Il cacciatore di aquiloni", spero di iniziare a leggere prestissimo.

E cosa ancora più bella ho comprato anche due libri a Federica della collana Gl'Istrici della Salani: in un mese ne aveva già letti due e mi chiedeva sempre di comprarle un'altro libro adatto a lei :D
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Prossimo

Torna a Nati per leggere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it