Io non amo molto comprare on-line, abito in centro a quattro passi (nel senso letterale, ovvero vado a piedi) da ogni tipo di negozio... quando compro (poco visto la crisi) amo farlo nei negozi, un occasione per andarmene in giro per la mia città (che amo molto) a piedi -magari mi fermo pure per un cappuccino- se invece ho fretta prendo la bici e faccio slalom fra un pedone e un altro.
L'unico motivo per cui mi sono decisa a comprare on-line sono gli sconti sui libri. Io che con i tempi non ci azzecco mai, ahimè, mi sono decisa quando è stato fissato il tetto massimo dello sconto (15%). Il 15% non è tantissimo, ma per una come me che compra moltissimi libri per bambini alla fine la differenza la fa. Crisi a parte ci forniamo di libri in prestito in due distinte biblioteche, crisi a parte nel senso che non frequentiamo la biblioteca solo per accedere gratuitamente ai libri ma per tutto ciò (tantissimo) che la frequentazione assidua delle biblioteche comporta.
E poi non possiamo fare a meno di comprarne: alcuni continuamo a prenderli nelle nostre librerie di fiducia dove possiamo passare anche del tempo seduti a sfogliarli e leggerli e alla fine sceglierli, altri on line.
Ho provato amazon: tutti i libri acquistati finora avevano lo sconto massimo del 15.
Luisella su bol invece non tutti quelli che ci interessavano avevano lo sconto del 15.
Isa su IBS invece non ho controllato.
A me interesserebbe il bollino copriprezzo, niente più che questo. Compro libri e li nascondo in ogni dove per casa: li tiro fuori nei pomeriggi di pioggia, l'altra sera quando ho portato Giulio in pediatria (e vi siamo rimasti 4 ore in attesa) ho svuotato un bel pò di cassetti prima di uscire e devo dire che l'attesa è stata molto piacevole
.
Capita anche che svuoto i cassetti per feste di compleanno di amichetti quando non ho avuto il tempo di comprare loro un regalino: ecco perchè mi serve il bollino copriprezzo... carta e nastro mi arrangio.. con carta pacco (quella marroncina che bianca traspare un pò) o anche carta giornale e vecchi gomitoli di lana si fanno dei pacchetti molto carini.
Divagazioni a parte, mi pare di capire che su amazon con un costo aggiuntivo di 2.5 euro si ha la confezione regalo ovvero immagino carta fiocco e copriprezzo... ma a quel punto il costo della confezione supera lo sconto e allora me ne vado in libreria, che non mi faranno lo sconto sul libro ma mi ragalano il copriprezzo e pure un sorriso!