Il tempo stringe
L’appuntamento cinema è per il 2014 con un film d’animazione in 3D sulle avventure del Piccolo Principe capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry che sarà realizzato con un budget di 45 milioni di dollari. Il cartone animato sul Piccolo Principe sarà realizzato da Mark Osborne, il regista di Kung Fu Panda.
Prima però arriverà una serie tv ispirata al libro, venduta in 80 Paesi: A realizzare il nuovo cartoon sono stati Alexandre de la Patelliere e Matthieu Delaporte, su incarico dell'emittente pubblica France 3, che ha ottenuto i diritti dagli eredi dello scrittore e pilota. Da una costola di questa serie tv nascerà il film in 3D destinato al cinema.
Il mitico ragazzino biondo dai capelli al vento, con l'inseparabile sciarpa al collo, intraprenderà così un nuovo viaggio a partire dalla tv: dovrà salvare i pianeti della Via lattea da un serpente che ha deciso di spegnerli uno a uno. Nei 52 episodi da 26 minuti affronterà nuove avventure. La serie arriverà in Italia, sulle reti Rai.
Prepariamoci alla "Piccolo Principe-mania": dvd, videogiochi, zaini, quaderni...
Che ne dite di leggere ai nostri bimbi il libro?
Prima che il grande uso della sua immagine possa far perdere l'interesse a conoscerlo attraverso le parole scritte di Antoine de Saint-Exupéry.
Di edizioni ce ne sono moltissime. Bella quella pop-up di Bompiani.
Bello il 3D al cinema sì, ma altrettanto se non di più quello cartaceo!
(che poi i bimbi ci riprovano a lavorare con la carta nel tentativo di creare a partire da un foglio 2D un qualcosa in 3D, Giulio ha realizzato in piena autonomia la cameretta per il suo amico "ragno" )