sandrachan ha scritto:e devo sempre frequentare neurologhe...che scassano la "penna" con questi asili e i loro vantaggi e
Io non l'ho mandato al nido. Andrà alla materna nel 2009. Avevo i nonni (i miei genitori) disponibili, poi dalla primavera scorsa anche i miei suoceri hanno scoperto quanto può essere piacevole fare i nonni e adesso si "contendono" il nipotino. Giulio fa due giorni interi a casa dei miei suoceri, i rimanenti giorni a casa dei miei.
A marzo scorso avevo una mezza idea di mandarlo al nido a partire da questo settembre, per lui, affinche si divertisse di più, visto che mi sembrava sempre così entusiasta quando era in mezzo ad altri bimbi (e in piscina e al parco giochi e alle feste di compleanno). Durante il follow-up con la npi, le chiesi a inizio visita di valutare se era il caso di mandarlo al nido a partire dal settembre successivo e di consigliarmi in merito a questa scelta. A fine visita mi ha risposto di non cambiare niente dell'ambiente in cui era cresciuto fino a quel momento e che quindi no, meglio non mandarlo al nido.
So che la stessa npi ad altri bambini ha invece consigliato il nido.
Questo per dire che forse gli npi consigliano "nido sì o nido no" (a parte le necessità del genitore, ovvio) a secondo della valutazione dello specifico bambino.