Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

eutirox e mestruazioni

Area per parlare della crescita dei bimbi dopo i 6 anni.

Moderatori: Jenny, Lu

eutirox e mestruazioni

Messaggioda lucaemery il 9 ott 2014, 22:43

Salve, sono Mary, mamma di Cassandra nata in 34+6 e dal peso di 1550 GR. Dopo lo screening neonatale le è stato diagnosticato ipotiroidismo congenito ., oggi ha sei anni e tre mesi e dalla nascita assume ancora 17mcg di eutirox.......come dice il nostro endocrinologo un dosaggio omeopatico ! Data questa situazione particolare vorrei sapere come si potrebbe evolvere all'arrivo delle mestruazioni.Grazie,Mery e Luca, genitori di Cassandra
lucaemery
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 mag 2012, 23:19

Re: eutirox e mestruazioni

Messaggioda Ivana il 14 ott 2014, 21:36

Ciao
Non sono un medico, ma credo non ci sia alcun nesso tra le mestruazioni ed eutirox. La quantità di eutirox viene determinata dagli esami del sangue, controllando la quantità di TSH - ormone della ipofisi che regola la funzionalità della tiroide e di ormoni FT3 e FT4, in base ai quali viene deciso il dosaggio di eutirox, che non è altro che FT3 (se non mi sbaglio). Io prendo eutirox ormai da quasi 20 anni. Per cui parlo per esperienza propria.
Ciao
Ivana
Ivana
Mamma di
David - 20/06/2001 a 40 settimane - 3.910 kg
Filip - 16/11/08 a 26 settimane - 960 g
Avatar utente
Ivana
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 22 giu 2009, 19:36
Località: ex Milano ora Cuneo

Re: eutirox e mestruazioni

Messaggioda lucaemery il 19 ott 2014, 1:23

grazie mille per la tua risposta,putroppo ho sentito tante versioni contrasanti riferite all'eta' dello sviluppo e la cosa mi preoccupa un po.spero propio che sia come dici tu.....grazie ancora .mery
lucaemery
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 mag 2012, 23:19


Torna a Bimbi dopo i 6 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it