Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Federico... 6 anni e qualcosa in più

Area per parlare della crescita dei bimbi dopo i 6 anni.

Moderatori: Jenny, Lu

Federico... 6 anni e qualcosa in più

Messaggioda briciola2007 il 28 apr 2014, 12:09

Ciao Ragazze,
dopo un tempo lunghissimo rientro nel forum e spero di ritrovare tanti nomi conosciuti... qualcuno l'ho già adocchiato. :lol:
Beh, che dire... Sono successe un sacco di cose da quando vi Ho abbandonate... sorryyyyyyyyyyyyyy ma credetemi, vi ho sempre portate nel mio cuore....
Il mio Federico adesso ha quasi 6 anni e mezzo... è un concentrato di energia.
E' vispo (anche troppo), non sta mai fermo (non l'ha mai fatto), grazie a Dio adesso dorme (ha iniziato a 4 anni e 1/2 - fino ad allora si svegliava ogni 20 minuti!!!!!!!!!! una tragedia !!!!!!!!), ha iniziato adesso a variare un pelo l'alimentazione (non ha mai mangiato un fico secco...compreso il latte quando è nato !!!!! Croce mia...), è un fuscello in miniatura.... 15 kg x 107 cm circa...., ma posso dire in tutta onestà che non gli manca proprio niente. Ha un 'intelligenza incredibile, una memoria pazzesca, quando siamo in giro mi fa lui da tom tom vivente (conosce le strade meglio di me!!!!!! :shock: ), non gli scappa una virgola e non sta mai zitto!!!!!!!!!!!!!!!! Che lingua, ragazze. E quando si fissa su una cosa, non ce la fai mica a spuntarla con lui.... Ma è comunque di una dolcezza e tenerezza incredibile... Quando non è impegnato a fare il "saputello" facendoti presente le tue mancanze... (Pazzesco... Ho generato un mostro !!!!! :shock: :shock: :shock: ) è un coccolone al massimo livello... Amore di mamma... :D
Quest'anno avrebbe dovuto essere in prima elementare ma lo abbiamo fermato per un anno... Ha sempre avuto un ritardo nell'emissione corretta di alcuni suoni... come la S, la R,... e pronunciando male alcune parole abbiamo ritenuto che fosse meglio fargli recuperare questi suoni tramite la Logopedia e non fargli fare troppa fatica a scuola. Gli è stata anche affiancata un'educatrice apposta che lo sta seguendo già quest'anno e starà con lui anche l'anno prossimo quando finalmente entrerà alle elementari. Direi che, nonostante gli manchi ancora l'automatismo nella pronuncia, oramai è pronto per iniziare l'avventura "scuola" e lui stesso non sta più nella pelle (mi sono già sorbita 10 minuti di descrizione accurata su come deve essere il suo astuccio con 3 zip per l'anno prossimo... :shock: )
A parte i suoni,... direi che, legato alla prematurità, gli è rimasto il vizio di camminare sulle punte. Anche i vostri lo fanno ancora o hanno perso questa abitudine odiosa???? A volte lo guardo e mi verrebbe voglia di comprargli una calzamaglia e fargli fare il ballerino.... Cavolo, ci vive sulle punte !!!! :evil: E infatti si cucca anche la psicomotricità 1 volta a settimana,.... e su questo ahimè la spunta ancora lui sulla psicomotricista... Fetente!!! :mrgreen:
Che altro aggiungere... è un concentrato di amore... per la sua mamma e il suo papà. Ha indubbiamente cambiato la nostra vita e non sapremo cosa fare senza di lui...
E con quest'ultima frase vi saluto e mando un Bacio a tutte. Ciao !!!
Marina

PS: in gallery ho già messo qualche fotina...
Marina
Mamma di Federico nato il 05/11/2007 Peso 845 gr alla 33+2 e del suo gemellino perso alla 18+6 (tesoro sei sempre con me!)

Immagine
Immagine
Avatar utente
briciola2007
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 12 mag 2008, 15:46
Località: Verderio Superiore

Re: Federico... 6 anni e qualcosa in più

Messaggioda silvia73 il 30 apr 2014, 16:46

Ma ciao, bentornati?? Ti ricordi di noi??
Mi sembra tanto di conoscere un tipetto uguale a Federico.....magro magro, con una parlantina incredibile, tanta memoria, intelligente, vispo, gran divoratore di libri, tenero...insomma un amore!!! :D
Il camminare sulle punte no, mai fatto, ha fatto invece psicomotricità con notevoli progressi, ora va in terza elementare (anche noi abbiamo avuto il dubbio se fermarlo o meno, poi abbiamo optato per mandarlo, conoscendo le ottime maestre che avrebbe avuto) fa un bello sforzo, il suo debole è la matematica dove incontra un pò di difficoltà ma ha una pagella bellissima anche solo per l'incoraggiamento....con tutta la forza e la fatica che ci mette...è una roccia!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Federico... 6 anni e qualcosa in più

Messaggioda gabriella tolotti il 30 apr 2014, 17:29

Quando non è impegnato a fare il "saputello" facendoti presente le tue mancanze... (Pazzesco... Ho generato un mostro !!!!! :shock: :shock: :shock: ) è un coccolone al massimo livello... Amore di mamma... :D
Questo invece ricorda qualcuno a me...abbiamo generato dei mostri!
Comunque bravissimo Federico, che progressi! Neanche Fabio ha mai camminato sulle punte, non saprei dirti, ma con la psicomotricità o magari altri esercizi prima poi smetterà! :)
Ti hanno detto perché lo fa? cioè se è un problema magari tipo tendini corti o altro?
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Federico... 6 anni e qualcosa in più

Messaggioda cheti il 30 apr 2014, 19:18

Ciao! Ci fa piacere avere notizie di Federico! Anche Giulio sta bene e durante la tua assenza dal forum è nato Valerio!
Immagino che la scelta di postipare l ingresso alle primarie dia stata lungamente meditata, avrete sicuramente fatto la migliore delle scelte.
Valerio da settembre scorso fa logopedia con buoni risultati... sto meditando di fare una pausa estiva per poi fare nuova valutazione a settembre.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Federico... 6 anni e qualcosa in più

Messaggioda Lorenza il 1 mag 2014, 8:03

Ciao e bentornata! Davide ha camminato sulle punte per parecchio tempo, ma solo con i piedi scalzi, con le scarpe questo atteggiamento rientrava; a 3 anni lo feci vedere alla fisiatra che mi consigliò la psicomotricità ritenendo che fosse un atteggiamento legato alla sua tendenza all'iperattività---ha fatto 2 anni e mezzo di psicomotricità che è stata utilissima per tutto. Ora ha 9 anni e mezzo e devo dire che qualche volta cammina ancora in punta da scalzo, ma è molto meno evidente.
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: Federico... 6 anni e qualcosa in più

Messaggioda MosheScally il 15 mag 2014, 13:34

briciola2007 ha scritto:Ciao Ragazze,
dopo un tempo lunghissimo rientro nel forum e spero di ritrovare tanti nomi conosciuti... qualcuno l'ho già adocchiato. :lol:
Beh, che dire... Sono successe un sacco di cose da quando vi Ho abbandonate... sorryyyyyyyyyyyyyy ma credetemi, vi ho sempre portate nel mio cuore....
Il mio Federico adesso ha quasi 6 anni e mezzo... è un concentrato di
peimar energia.
E' vispo (anche troppo), non sta mai fermo (non l'ha mai fatto), grazie a Dio adesso dorme (ha iniziato a 4 anni e 1/2 - fino ad allora si svegliava ogni 20 minuti!!!!!!!!!! una tragedia !!!!!!!!), ha iniziato adesso a variare un pelo l'alimentazione (non ha mai mangiato un fico secco...compreso il latte quando è nato !!!!! Croce mia...), è un fuscello in miniatura.... 15 kg x 107 cm circa...., ma posso dire in tutta onestà che non gli manca proprio niente. Ha un 'intelligenza incredibile, una memoria pazzesca, quando siamo in giro mi fa lui da tom tom vivente (conosce le strade meglio di me!!!!!! :shock: ), non gli scappa una virgola e non sta mai zitto!!!!!!!!!!!!!!!! Che lingua, ragazze. E quando si fissa su una cosa, non ce la fai mica a spuntarla con lui.... Ma è comunque di una dolcezza e tenerezza incredibile... Quando non è impegnato a fare il "saputello" facendoti presente le tue mancanze... (Pazzesco... Ho generato un mostro !!!!! :shock: :shock: :shock: ) è un coccolone al massimo livello... Amore di mamma... :D
Quest'anno avrebbe dovuto essere in prima elementare ma lo abbiamo fermato per un anno... Ha sempre avuto un ritardo nell'emissione corretta di alcuni suoni... come la S, la R,... e pronunciando male alcune parole abbiamo ritenuto che fosse meglio fargli recuperare questi suoni tramite la Logopedia e non fargli fare troppa fatica a scuola. Gli è stata anche affiancata un'educatrice apposta che lo sta seguendo già quest'anno e starà con lui anche l'anno prossimo quando finalmente entrerà alle elementari. Direi che, nonostante gli manchi ancora l'automatismo nella pronuncia, oramai è pronto per iniziare l'avventura "scuola" e lui stesso non sta più nella pelle (mi sono già sorbita 10 minuti di descrizione accurata su come deve essere il suo astuccio con 3 zip per l'anno prossimo... :shock: )
A parte i suoni,... direi che, legato alla prematurità, gli è rimasto il vizio di camminare sulle punte. Anche i vostri lo fanno ancora o hanno perso questa abitudine odiosa???? A volte lo guardo e mi verrebbe voglia di comprargli una calzamaglia e fargli fare il ballerino.... Cavolo, ci vive sulle punte !!!! :evil: E infatti si cucca anche la psicomotricità 1 volta a settimana,.... e su questo ahimè la spunta ancora lui sulla psicomotricista... Fetente!!! :mrgreen:
Che altro aggiungere... è un concentrato di amore... per la sua mamma e il suo papà. Ha indubbiamente cambiato la nostra vita e non sapremo cosa fare senza di lui...
E con quest'ultima frase vi saluto e mando un Bacio a tutte. Ciao !!!

Marina


PS: in gallery ho già messo qualche fotina...

Buone congratulazioni per la vita familiare felice .. E 'davvero meraviglioso essere parte della comunità e condividere l'esperienza personale
MosheScally
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 mag 2014, 6:55


Torna a Bimbi dopo i 6 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it