Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

autismo e prematurità

MessaggioInviato: 7 gen 2012, 12:46
da mammadieugenio
Buongiorno a tutti....sono la mamma di Eugenio che ora ha 7 anni. Vorrei introdurre un argomento che non mi pare sia mai comparso nel forum. L'autismo. Vorrei sapere se, tra i genitori di bambini ex prematuri - vi sia questa problematica riscontrata nei bimbi.
Purtroppo Eugenio ha un problema di questo genere- con compromissione importante del linguaggio.... Vorrei confrontarmi con chi sta vivendo questo problema per capire anche le dinamiche di recupero....lui ora è supportato - a vari livelli - da persone molto capaci e sta migliorando visibilmente.
A presto e un abbraccio a tutti

Re: autismo e prematurità

MessaggioInviato: 7 gen 2012, 14:38
da Misia
Ciao
ho un'amica con due bimbi autistici che stanno facendo passi da gigante con l'ABA. Voi che terapia fate?

Re: autismo e prematurità

MessaggioInviato: 7 gen 2012, 17:41
da mammadieugenio
Il mio bambino ha intrapreso la strada del linguaggio facilitato...tramite l'utilizzo di immagine e del computer sta arricchendo il suo vocabolario. Si è visto che è in grado di scrivere intere frasi ma manca il canale comunicativo verbale. Conosco il metodo di cui mi parli. Ma i medici che seguono mio figlio mi hanno indirizzato verso questo terapia---

Re: autismo e prematurità

MessaggioInviato: 7 gen 2012, 18:00
da Misia
c'è da dire che tuo figlio è grande mentr i bimbi della mia amica hanno iniziato a due anni, quindi probabilmente ad età diverse si interviene in modo diverso :) mi spiace non poterti essere più utile.

Re: autismo e prematurità

MessaggioInviato: 7 gen 2012, 19:04
da briseida
Benvenuta mammadieugenio,
Non posso aiutarti ma volevo salutarti e dirti che tuo figlio è bellissimo :)

Re: autismo e prematurità

MessaggioInviato: 8 gen 2012, 12:35
da MammaSole
Benvenuta, anch'io non conosco le terapie di cui parli, ma ti saluto e vi auguro di fare tanti progressi!

Re: autismo e prematurità

MessaggioInviato: 9 gen 2012, 12:40
da Piccola stella
Cara mamma di Eugenio, come ti capisco...mio figlio di 5 anni e' da quando ne ha 3 che ha la diagnosi di disturbo generalizzato dello sviluppo n.a.s. A 3 anni non parlava non rispondeva se chiamato e non aveva contatto visivo...ora grazie alla psicomotricità e al sostegno all'asilo e'molto molto migliorato, parla in prima persona e si relaziona quasi normalmente con gli adulti, con i bimbi fa un po' più fatica. Sono bimbi speciali i nostri che devono rompere il guscio in cui sono intrappolati ma dentro hanno tanto amore da dare! Un abbraccio forte.
Ps mio figlio e' nato a 41 sett...

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it