Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

il mondo fuori

Area per parlare della crescita dei bimbi dopo i 6 anni.

Moderatori: Jenny, Lu

il mondo fuori

Messaggioda ela il 12 set 2011, 18:03

Ciao a tutte mi sto abituando alle regole del forum e mi sono quindi spostata.... dal benvenuto in in posto + consono... e grazie delle vostre testimonianze ..
Erika77 hai ragione .. il mondo fuori è crudele ed è compito nostro dare ai nostri bimbi gli strumenti x vivere nel mondo.. e ciò a noi mamme costa molto. Non ho mai tenuto nascosto nulla a Laura dei suoi occhi, ma ciò mi costa .. e delle sue domande e reazioni confesso di avere paura ma è giusto risponderle con naturalezza. Non voglio che impari a vivere in una bolla di sapone e quindi a volte mi pare di essere un pò dura... ma fuori è peggio, preferisco ke ci costruisca una "corazza" prima di essere ferita troppo dagli altri. Siamo mamme speciali anche per questo, perchè dobbiamo aiutarli che in ciò ke per altre mamme è superfluo.
ela
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 set 2011, 12:11
Località: Torino

Re: il mondo fuori

Messaggioda nadi il 1 dic 2011, 10:57

ciao, sono d'accordo con te, dobbiamo dare ai nostri figli gli strumenti per sentirsi all'altezza nonostante tutto. un bacio alla piccola! anche sara operara laser a entrambi gli occhi. la retina sembra a posto e le mancano pochi gradi. a un anno dall'intervento 3 (o 3,5 non ricordo con precisione) a entrambi gli occhi, ma ci hanno detto che aumenterà. quando dico alle altre mamme che siamo molto fortunate perchè le manca così poco loro mi guardano esterrefatte, visto che per loro è impensabile che i loro figli abbiano una miopia "seria" così piccoli. purtroppo finchè non ti capita non si riesce a capire. un bacio alla "piccola" :)
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: il mondo fuori

Messaggioda briseida il 1 dic 2011, 14:08

Ada ha 12 diottrie... Per me è stato un colpo fortissimo scoprirlo, ma dopo qualche settimana l'ho accettato e ora ci penso poco. Per adesso Ada è ancora molto piccola e non fa domande, penso che quando arriverà il giorno le risponderò senza nascondergli niente ma senza dramatizare, penso che se noi affrontiamo i problemi con naturalità anche loro lo faranno.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)


Torna a Bimbi dopo i 6 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it