Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

integratori per vista

Area per parlare della crescita dei bimbi dopo i 6 anni.

Moderatori: Jenny, Lu

integratori per vista

Messaggioda parviz il 26 nov 2010, 13:03

ciao a tutte, e' un po' che sono latitante leggo sempre ma non scrivo..... volevo chiederve se a qualcuno di voi il vostro oculista ha prescritto uno sciroppo per conservare il "livello" di vista dei vostri bimbi. A noi al controllo di giugno hanno prescritto uno sciroppo a base di mirtillo, al momento ero un po' scettica, poi mi sono detta "tanto male non fa", be' dopo mesi di quotidiao utilizzo Maryam ha dei notevoli miglioramenti e non puo' essere un caso, come sapete Maryam ha seri problemi visivi ma adesso riesce a leggere con degli ingrandimenti minori. Sara' una coincidenza? io non credo!!!!!!
stefania mamma di Maryam 24w 05.05.03 640gr -Nilufar 36w 16.04.07 2320gr
Avatar utente
parviz
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 ago 2008, 11:21
Località: sovere-bg

Re: integratori per vista

Messaggioda silvia73 il 26 nov 2010, 13:23

Ho sempre saputo che il mirtillo fa molto bene alla vista, ma non avevo mai sentito parlare di questi integratori e non ce li hanno mai prescritti.
Però se ti sei accorta della differenza significa che funziona....sono contenta!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: integratori per vista

Messaggioda stefaniabovo il 26 nov 2010, 13:36

Bene!
Puoi dirci come si chiama questo sciroppo?
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: integratori per vista

Messaggioda Lu il 26 nov 2010, 16:22

Pure a me interessa molto.
L'unico integratore per la vista l'ha preso Vittorio per la sua retina nordica (la luteina).
Per Leli l'unica raccomandazione è stata di farla bere molto per mantenere la retina elastica.
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: integratori per vista

Messaggioda 74dani il 26 nov 2010, 16:25

io da piccola l'ho preso per anni come prevenzione ma non ricordo il nome,sarà per quello che ho una vista d'aquila :mrgreen:
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: integratori per vista

Messaggioda Chiara_78 il 26 nov 2010, 17:06

Vorrei cercarlo anch'io questo sciroppo... Sapete, per cortesia, se lo fanno anche per gli adulti?
Vorrei farlo prendere a mio marito; forse non è la sezione giusta e non è neanche giusto sfruttare un altro messaggio; ma... mio marito sta aspettando di essere chiamato per fare il primo trapianto parziale di retina dotata di micro-cip... Una tecnica nata in America che è stata migliorata in Germania...
Sapete, a mio marito è stata diagnosticata la retinopatia pigmentosa quando è stato dimesso dall'ospedale alla nascita; tutto per mascherare la dimenticanza di un'infermiera che l'ha sistemato sotto la lampada per l'ittero senza mettergli gli occhialini di protezione sugli occhi e lui è stato per tutto il tempo del trattamento ad occhi aperti a "fissare" la luce. :evil:
I vari medici e professori che l'hanno visitato nel corso degli anni, lo avevano dato per spacciato: per lui non c'era niente da fare, il suo destino era quello di rimanere così com'era. Ma, per fortuna, ha incontrato un professore (un po' matto a dire il vero) che non si è fermato di fronte alle difficoltà ed ha iniziato su di lui una teripia sperimentale. Mio marito è stato il primo a subire un trapianto di cellule staminali. Tutto merito di questo professore e dei suoi studi in America.
Se avete bisogno di una visita, di un consulto o di un altro parere e volete il numero del professor Cavallacci, non avete che da chiedermelo. Lui riceve al suo studio a Lucca e lavora per il CNR di Pisa.
Lui è un tipo "pane, pane e vino al vino": è molto schietto e non si approfitta delle situazioni: se una cosa si può fare, farà tutto quello che è in suo potere per riuscirci. Il professore ha promesso a mio marito di potarlo a guidare la macchina e prendere la patente; e... sta mantenendo la sua promessa... Certo... Piano-piano perchè per ogni cosa ci vuole tempo...
Scusate se mi sono dilungata un po'... :oops:
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: integratori per vista

Messaggioda mariateresa il 26 nov 2010, 17:30

chiara78 ha scritto
tutto per mascherare la dimenticanza di un'infermiera che l'ha sistemato sotto la lampada per l'ittero senza mettergli gli occhialini di protezione sugli occhi e lui è stato per tutto il tempo del trattamento ad occhi aperti a "fissare" la luce

:evil: :evil: :evil:
...a persone tanto negligenti "dimenticherei" di dare lo stipendio...voglio vedere se la prossima volta sbagli di nuovo...ti faccio tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per tuo marito e magari si potesse fare qualcosa assumendo degli integratori...
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: integratori per vista

Messaggioda Chiara_78 il 26 nov 2010, 18:03

[quote="mariateresa
ti faccio tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per tuo marito e magari si potesse fare qualcosa assumendo degli integratori...[/quote]

Grazie per gli incrocini... Non se ne hanno mai abbastanza... So che con gli integratori non risolveremo la situazione... Siamo in lista d'attesa per l'operazione... Però... Magari... assumere un integratore può essere d'aiuto, soprattutto perchè lavora molte ore davanti al computer e legge molti documenti usando un video lettore... arriva a casa, la sera, che ha gli occhi stanchi... forse prendere questo sciroppo al mirtillo lo aiuterebbe...
Per un periodo ha fatto un integratore, prescritto dal prof. Cavallacci, ma è chimico e gli ha dato qualche noia soprattutto allo stomaco...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: integratori per vista

Messaggioda turchese il 26 nov 2010, 23:08

ciao , a l Fulvio la Fabiani che anche tu conosci...... aveva dato le gocce lutein ofta. Li abbiamo dati per tanto tempo.
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: integratori per vista

Messaggioda parviz il 27 nov 2010, 14:02

lo sciroppo si chiama MIRTAX, me l'ha prescritto il dott.Mazza, cercando nei vari siti ho trovato casualmente oggi altre testimonianze che confermano i miglioramenti di Maryam, tentar non nuoce!!! chiara78, se non ti fa niente passami il nome del medico, non si sa mai. grazie
stefania mamma di Maryam 24w 05.05.03 640gr -Nilufar 36w 16.04.07 2320gr
Avatar utente
parviz
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 ago 2008, 11:21
Località: sovere-bg

Re: integratori per vista

Messaggioda Chiara_78 il 29 nov 2010, 17:38

parviz ha scritto:lo sciroppo si chiama MIRTAX, me l'ha prescritto il dott.Mazza, cercando nei vari siti ho trovato casualmente oggi altre testimonianze che confermano i miglioramenti di Maryam, tentar non nuoce!!! chiara78, se non ti fa niente passami il nome del medico, non si sa mai. grazie

Scusa se non ti ho risposto subito, il numero del prof. ce l'ha mio marito nel cellulare. Te lo invierò stasera con un messaggio privato.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: integratori per vista

Messaggioda Lu il 29 nov 2010, 21:43

Lo manderesti anche a me, per favore?
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: integratori per vista

Messaggioda MammaSole il 29 nov 2010, 22:31

mariateresa ha scritto:
chiara78 ha scritto
tutto per mascherare la dimenticanza di un'infermiera che l'ha sistemato sotto la lampada per l'ittero senza mettergli gli occhialini di protezione sugli occhi e lui è stato per tutto il tempo del trattamento ad occhi aperti a "fissare" la luce



Sai che era la mia paranoia quando MS era in tin sotto la lampada? mettevano ai bimbi la mascherina ma questa si spostava ed io temevo che la sera non se ne accorgessero le infermiere ed io non ero lì per dirglielo!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: integratori per vista

Messaggioda Chiara_78 il 29 nov 2010, 23:09

MammaSole ha scritto:
mariateresa ha scritto:
chiara78 ha scritto
tutto per mascherare la dimenticanza di un'infermiera che l'ha sistemato sotto la lampada per l'ittero senza mettergli gli occhialini di protezione sugli occhi e lui è stato per tutto il tempo del trattamento ad occhi aperti a "fissare" la luce



Sai che era la mia paranoia quando MS era in tin sotto la lampada? mettevano ai bimbi la mascherina ma questa si spostava ed io temevo che la sera non se ne accorgessero le infermiere ed io non ero lì per dirglielo!


... Ti capisco benissimo!!! Visto quello che è successo a mio marito, anche noi avevamo una paura tremendissima! Infatti, durante le quattro sedute di fototerapia, stavo sempre col fiato sul collo agli infermieri mentre ero dentro... Pensa, visto che Reby aveva la testolina piccola e gli occhialini scivolavano, le mettevano una retina per tenerli fermi... sembrava un insaccato la mia Pollicina! :D
Però, dopo che ho raccontato loro quello che era successo a mio marito, 32 anni fa, loro mi hanno rassicurato che le lampade non sono più come quelle di una volta. Che le hanno migliorate molto e che, per creare lo stesso danno subito da Giuseppe, un bambino dovrebbe guardare fisso la lampada per un giorno intero...

Per Lu e parviz, vi ho inviato un messaggio con il numero del professore.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)


Torna a Bimbi dopo i 6 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it