Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Sindrome tardiva del prematuro,oggi ho chiesto!

Area per parlare della crescita dei bimbi dopo i 6 anni.

Moderatori: Jenny, Lu

Sindrome tardiva del prematuro,oggi ho chiesto!

Messaggioda SARTALE il 29 ott 2007, 23:55

Ciao a tutti,rieccomi,stanchissima come solo le visite di Sofia riescono a ridurmi! Oggi siamo andati al Gemelli,e abbiamo fatto la visita di npi con la fantastica,lasciatemelo dire,Dott.ssa Torrioli.
Le ho chiesto,a fine visita se conoscesse questa sindrome e cosa nepensasse,mi ha nicchiato che si,ma in realtà è solo il nome che hanno dato alla serie di sintomi che spesso i bambini nati in sofferenza hanno,ma non và intesa come qualcosa di +,non mi devo aspettare nulla,non è che questa sindrome porta a qualcosa di conosciuto chemi possono spiegare.Quindi bho non è nulla.Quali sono la serie di sintomi:bambini emotivamente impressionabili,insicuri,paurosi,ansiosi,insomma SOFIA!
lA VISITA NEL COMPLESSO è ANDATA BENE,come al solito mi sono da subito sentita in mani capaci,ti guarda la guarda e capisce,fà le domande giuste e Sofia risponde,è forte!
Ha detto,ma lo sapevamo,cheSofia è una bambina piena di ansia,che non le consente di vivere serenamente,che vuole sempre accontentare tutti e non potendo farlo si sente male!
"PURTROPPO QUESTO MONDO NON PUò CAMBIARE PER SOFIA,ALLORA E' SOFIA CHE DEVE CAMBIARE E ADATTARSI AL MONDO"
frase scontata?forse ma ha avuto effetto su di noi!
Sofia non mangia a mensa e non prende il pulmino,perchè sennò si sente male,e invece DOVRA',deve andare 2-3 volte a sett. da uno psicologo qui a l?aquila,perchè da sola,dice non riuscirà a superare le sue difficoltà,ora scusate sono stanca e ancora confusa,e credo che anche quello che ho scritto forse un pò lo è,domani torno e chiarisco ok,ora sono sfinita,ma pensavo che era giusto tranquillizzarvi,infondo magari con la storia di questa sindrome vi ho fatto un pò preoccupare anche per i vostri angioletti,sorry!
A domani,a mente lucida!
Avatar utente
SARTALE
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 21 set 2007, 22:45

l'ho riletto

Messaggioda SARTALE il 30 ott 2007, 0:07

e si è confuso!
Non sò perchè ma sto male!
Pensare di doverla forzare,lei torna dai rientri con un atroce mal di testa e vomita,e stà da schifo!
Ma io della dottoressa mi fido,e quindi se mi ha detto che lo DEVE fare,allora..
Infondo ero andata lì per questo,per farmi consigliare se accondiscenderla o forzarla...ma ora mi manca il cuore,mi viene da piangere credetemi,vorrei proteggerla,vorrei che fosse serena,ma forse devo essere un medico meno pietoso,altrimenti la ferita di Sofia non guarirà mai!
Domani mattina andrò alla npi dell'Aquila con il certificato che mi ha fatto oggi la dott.che richiede che S.venga seguita da uno psiologo,poi dopo,vorrei far passare qualche visita,epoi rimandarla a mensa,ora credo non abbia le armi,dentro di lei per combattere l'ansia,infondo lo psicologo gli serve a questo,no?Mandarla ora ,subito,mi sembra cattiveria pura,voi che dite?Oddio voi che dite,ma vi avrò fatto capire qualcosa?
Ok più confusa che mai vado a dormire,Notte!
Avatar utente
SARTALE
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 21 set 2007, 22:45

Messaggioda vale il 30 ott 2007, 1:26

Pensavo, nella mia ignoranza .... forse affrontando pian pianino e sue paure riesce a "demolirle", UN MATTONCINO PER VOLTA. Con te vicino ci riuscirà certamente.

Un bacione
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda Fran il 30 ott 2007, 2:58

Quoto Vale. Totalmente!
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
Avatar utente
Fran
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 6 apr 2007, 5:44
Località: USA

Messaggioda luna il 30 ott 2007, 10:20

E' vero. E' importante che sconfigga ansie e paure, per vivere meglio dopo. Naturalmente sarà giusto aspettare i suoi tempi, ma alla fine sarete vincitrici!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Messaggioda rosy il 30 ott 2007, 10:38

secondo me dovresti portarla già da ora dallo psicologo perché aspettare a che serve e cosa vorresti aspettare?
Se ti fidi della dottoressa e dei suoi consigli mettili in pratica prima possibile perché solo cosi' potrai fare di tua figlia una vera donna coraggiosa...
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda cheti il 30 ott 2007, 11:00

Intanto dallo psicologo affinchè si ritrovi in mano qualche arma proprio come dici tu e poi inizi a forzarla pian pianino, un passo alla volta ma anche ricordando che "il medico pietoso fa la piaga verminosa".
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda solestellato il 31 ott 2007, 16:54

cheti ha scritto:Intanto dallo psicologo affinchè si ritrovi in mano qualche arma proprio come dici tu e poi inizi a forzarla pian pianino, un passo alla volta ma anche ricordando che "il medico pietoso fa la piaga verminosa".


quoto in pieno Cheti...
non ti demoralizzare, la tua bimba ha bisogno di tutto il tuo aiuto e di tutta la tua forza e tranquillità. E' vero che a volte si crolla perché dopo anni ed anni di sofferenze e preoccupazioni non si ha la forza neanche di respirare ma per i nostri bimbi si deve dare il massimo anzi di più!
Ti siamo tutte vicino e forza Sofia!!!! :D :D
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana


Torna a Bimbi dopo i 6 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it