Mi sto arrovvelando il cervello....a gennaio devo iscrivere la primogenita alle scuole medie e la situazione che si presenta è la seguente: la scuola del nostro paesello è vicina, ma sembra che non sia abbastanza grande per contenere le 3 classi che si iscriveranno l'anno 2011/2012 quindi da voci di paese la soluzione sarebbe o di fare una classe nelle scuole elementari o di fare una classe in più nel comprensorio circa 4/5 km da casa nostra e quindi pulmino o macchina,e anche a qual che dicono i professori non sono un grandchè. Potrebbe essere che alcuni alunni decidano di andare in altre scuole vicino e quindi le classi si ridurebbero a 2 ma sarebbero stra-piene di alunni.
Altra soluzione poco più avanti del comprensorio altri circa 5 km c'è un seminario che accetta anche esterni, ne parlano molto bene, ma ovvimanete la distanza è notevole e quindi bisognerà arrangiarsi per il trasporto (per il pirmo o secondo anno poi il pulman di linea passa e c'è la fermata).
Poi c'è il problema economico la retta sembra sia di circa 150 Euri al mese (ora ne pago 80 per la mensa alle scuole elementari).
E per ultimo mio marito, che non è molto propenso a iscriverla perchè avendo fatto anche lui una scuola media simile ( era più distante circa 30 km), rammenta la mancanza di amicizie a casa e ricorda quel periodo come un pò solitario.....
Teniamo anche conto che i genitori di un'attuale compagna di classe di Isabella pensavano di valutare l'iscrizione al seminario, quindi non sarebbe proprio sola e sinceramente mia figlia è in grado di snocciolare il nostro 730 al primo che passa.
Lo so che c'è un po di tempo ancora ma vorrei capire se informarmi prima di riprendere il lavoro, poi sicuramente avrò meno tempo
Che dite do retta all'intuito femminile che qualche volta ci contraddistingue o ascolto mio marito e vediamo cosa succede al paesello? datemi un consiglio..........