Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Apparecchio ai denti

Area per parlare della crescita dei bimbi dopo i 6 anni.

Moderatori: Jenny, Lu

Re: Apparecchio ai denti

Messaggioda Cinzia il 11 giu 2010, 12:12

Up!!

Eh sì, perché ci risiamo...
Sere ha portato la maschera da Hannibal the cannibal mi pare fino ad ottobre scorso.... più o meno, e gli effetti c'erano stati, effettivamente i denti di sopra avevano "scavalcato" i denti di sotto.... Poi, i controlli si sono diradati (come da indicazione della dentista) ma piano piano io vedevo che tornava la "bazzina"...
Le sono caduti gli incisivi davanti, le sono ricresciuti ed oplà, stanno all'interno di quelli inferiori...
Torniamo dalla dentista (con la maschera sotto braccio...) e lei ci informa che, ma guarda un po', ci vuole un apparecchio nuovo, e che è diverso da quello precedente (venalmente parlando, uno stipendio mensile versato lo scorso anno, un altro per quest'anno) :(
Apparecchio mobile, 16 ore al giorno (qualche giorno anche 24h/24h), ma va tutto bene, abbiamo fatto bene a mettergli gli altri due lo scorso anno, perché i risultati ottenuti sono ancora validi (i molari sono allineati correttamente, è solo che i denti davanti sono cresciuti in dentro) e non possiamo fare a meno di metterglielo subito, tanta noia non la dà, lei è una bimba che sopporta bene e bla bla bla.
Mi piace anche, questa dentista, è carina e simpatica, ma insomma... non vorrei che si attaccasse a dover fare un apparecchio all'anno......
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena

Re: Apparecchio ai denti

Messaggioda silvia73 il 11 giu 2010, 12:24

Cinzia, ti avevo parlato dell'apparecchio di Andrea (aveva sempre piaghe, poveretto!).
Dopo che ha tolto il primo apparecchio, anche a me avevano detto che ce ne voleva un secondo, per completare l'opera, però nel frattempo mi avevano dato il byte, che è una sorta di "dentiera" trasparente, un pezzo unico, da mettere la notte, che serve a stabilizzare il lavoro fatto dall'apparecchio.
Lui ha portato il byte, il secondo apparecchio non glielo ho mai fatto perchè lui stava crescendo e ovviamente cominciava a diventare insofferente (e anche ad avere vergogna) per cui mi ha detto che non l'avrebbe mai portato, quindi tanto valeva evitare di spendere un patrimonio per una cosa inutile.
Ti dirò che i denti sono rimasti come corretti, non sono mai tornati "indietro", nonostante il secondo apparecchio non l'abbia mai portato.....

Forse non avevo detto che mentre l'ho fatto ad Andrea, l'ho fatto anche per me, stessa procedura, stessa spesa, il byte però dovrei rimetterlo perchè mi aiutava a respirare meglio, da quando non lo porto sono tornata a respirare male, perchè a me il problema denti procurava una cattiva respirazione.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Apparecchio ai denti

Messaggioda lu&denise il 12 giu 2010, 10:36

cinzia..a breve ci siamo dentro anche noi..hanno tergiversato un attimo ma l'anno prossimo hanno già detto che nn ci scappiamo.ha il morso troppo aperto,deglutizione e masticazione atipica....
che dirti,mio fratello ha fatto una trafila..ne ha cambiati 3 e ora ha su quello normale,però i risultati sono ottimi!
speriamo che sere con questo risolva e nn abbia bisogno di altro
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Apparecchio ai denti

Messaggioda briseida il 12 giu 2010, 21:17

Ma scusate, io pensavo che gli apparecchi si mettevano solo quando avevi cambiato tutti i denti! Per me almeno è stato cosi, messi ai 13 anni ma controllata dai 9... Non lo so, forse è che i tempi sono cambiati :roll:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Apparecchio ai denti

Messaggioda solestellato il 13 giu 2010, 18:18

Cinzia che rottura!!!
Ti capisco ed il problema è che a volte anche i dentisti "ci marciano" un pò!!!
Anche a Fede hanno dato per moooooolto probabile un apparecchio x il morso aperto e x rieducare lingua e deglutizione ( ai nostri tempi figurati se si pensava a rieducare lingua e deglutizione!!!!!)
Nel frattempo sta facendo terapia miofunzionale (appunto x la lingua, gommini, esercizi x palato ecccccc....) a 25 euro a botta ( e non x essere venali, come divi te) lo spettro dell'apparecchio si è allontanato!!!
Consultare qualcun altro anche se questa dentista ti sembra tanto carina? :roll:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Apparecchio ai denti

Messaggioda cheti il 14 giu 2010, 17:14

E Sere che dice del fatto che dovrà rimettere l'apparecchio?
A proposito di denti.. leggevo che è utile una prima visita intorno ai 4 anni... ma i vostri sono dentisti pediatrici?
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Apparecchio ai denti

Messaggioda Cinzia il 16 giu 2010, 9:38

Eh, lei è difficile che si lamenti.... Poi, anche per i precedenti, gliel'avevo venduta come un onore avere apparecchio, un'esclusiva da sfoggiare agli amici, ehehehe.

Se invece le dovesse dare particolarmente noia, allora sarebbe un altro discorso...

La sua dentista è "specializzata" per i bambini, nel senso che i suoi clienti sono tutti bambini, ma non so se questo corrisponde ad una preparazione diversa......
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena

Re: Apparecchio ai denti

Messaggioda Lu il 16 giu 2010, 12:58

Leli oggi ha fatto la sigillatura e voleva a tutti i costi che la dentista le mettesse l' apparecchio con gli elastici fuxia come aveva una bambina oin sala d'aspetto.
Tanto mi sa che tocca pure a noi...
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Precedente

Torna a Bimbi dopo i 6 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it