Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 2

La crisi di Giammy

MessaggioInviato: 21 mag 2008, 15:07
da giammy1998
Essì, Gianmarco è in crisi. Il suo fratellone Federico cresce. E' tornato dalla gita scolastica pieno di racconti e di mille sms di varie ragazzine, si è per la prima volta fiondato ad una festa senza l'immancabile fratello al seguito. E Giammy l'altro giorno piangeva dicendo "nessuno mi vuole bene", anche se le sue lacrime erano soprattutto rivolte al fratello con il quale vive dalla nascita in simbiosi. A niente sono valse le nostre rassicurazioni, le nostre spiegazioni: in questi giorni è teso, nervoso, aggressivo. Come faccio povero cucciolo a fargli capire che suo fratello sta diventando grande e che lui non può più seguirlo in tutto?

MessaggioInviato: 21 mag 2008, 15:16
da ti_scrivo
in ogni cambiamento vissuto in prima persona c'è un lutto... non preoccuparti ... consolalo deve da solo elaborare il distacco... ogni tappa è dolorosa specie in un prematuro ... che ha tra i vari sintomi "la paura"...

se non ammazza fortifica :)

MessaggioInviato: 21 mag 2008, 18:18
da noelia75
Cara Barbi, ogni età ha le sue fasi e Giammy adesso sente il distacco del suo fratellone che sta crescendo e sta iniziando la fase delle uscite, degli amici e delle prime cottarelle...prima o poi doveva accadere e prematurità a parte, tutti i bambini sentono paura di fronte ai cambiamenti!!!
Passerà vedrai...
un bacio

MessaggioInviato: 22 mag 2008, 6:39
da Silvia
Quto le altre..fa parrte della vita..Quanto ho pianto quando mio fratello andava a giocare e nn mi ci voleva..capivo che lui era piu' grande e io rimanevo indietro..
fate bene a rassicurarlo...ma ahime' sono quei passi dolorosi della vita...

mamma mia..si cresce!!!

MessaggioInviato: 22 mag 2008, 9:14
da federica
Barbara, si ritroveranno.... tranquillizzalo!

MessaggioInviato: 22 mag 2008, 9:38
da rosy
digli che quanto prima anche lui arriverà a quella fase e poi sarà lui a dire al fratellone "oggi no esco con i miei amici".

Lo dico solo eprché cosi la mia mamma mi aiuto' a capire che io ero femmina e che i miei fratelli non potevano avermi tra i piedi e la prima volta che usci' da sola mio fratello mi disse vieni ti porto io e poi ti rivengo a prendere e io risposi " no, grazie esco con i miei amici e te non ci vieni" non aveva senso ma io aspettavo il momento per dirla.

MessaggioInviato: 22 mag 2008, 9:44
da solestellato
Si cresce!!!! Eh si....figurati che è successo anche a Noemi con Federica ....e la loro età è anche diversa da quella dei tuoi giovanotti.
Noemi piange quando Chica va in piazzetta a giocare con i pattini con le sue amichette e vuole che io la porti a vedere la sorella 8) 8)
C'è un legame speciale tra fratelli/sorelle minori e fratelli/sorelle maggiori....soprattutto quando sono ancora in tenera età.
Complimenti per il tuo giovanottone...già telefonatine e sms!!!

MessaggioInviato: 22 mag 2008, 10:43
da Alessandra
Mamma che tenerezza a leggere delle lacrime di Giammy... Tante coccole per rassicurarlo... Magari fai qualcosa di speciale solo con lui, che lo faccia sentire importante ^^
Per fortuna hanno un'età abbastanza vicina, presto anche Gianmarco potrà seguire Federico! Oppure, come dice Rosy, potrà dirgli "oggi no, esco con i miei amici"! :D
Però, Federico, sms e feste 8)

Tante

MessaggioInviato: 22 mag 2008, 10:57
da livia albano
Tante coccole a questo quasi giovanotto! Anche questa è una fase dolorosa della vita,ma prima o poi passa!

MessaggioInviato: 22 mag 2008, 11:08
da cheti
si
rassicuralo: si ritroveranno.

io pure ho una sorella di tre anni più grande e ho passato la fase che passa adesso giamny...

MessaggioInviato: 22 mag 2008, 11:53
da luna
Anche io con mio fratello di 4 anni più grande....adesso ci troviamo insieme coi bambini a fare discorsi dove la nostra differenza non conta più!!!
E' importante però che facciamo anche le proprie esperienze da soli e ognuno coltivi le sue amicizie e i suoi interessi...poi si trovano comunque!

MessaggioInviato: 22 mag 2008, 12:18
da sandra
Io sono la sorella "sandwich", nel senso che ho una sorella di 3 anni più grande e un fratello di 4 più piccolo e queste fasi le ho passate in pieno. Poi ci siamo ritrovati ed è bellissimo

MessaggioInviato: 22 mag 2008, 13:40
da federica
Non c'entra niente. Mio fratello ha 2 anni più di me e sono sempre stata io a trascinarmelo dietro. io ero un'adolescente spensierata e superficiale, lui un ragazzino serio e un po' cupo... e no, no no!, non mi andava che se ne stesse in casa così, credo che a volte mi abbia seguito solo per non deludermi.... comunque, come sapete, lo adoro da sempre!!!!!!!!!!!!
Barbare, l'ho già detto, si ritroveranno!

MessaggioInviato: 22 mag 2008, 23:46
da silvia73
Hanno già detto tutto le altre....presto passerà!!

Però è bello che siano così legati tra loro!!!

MessaggioInviato: 23 mag 2008, 9:24
da gabriella tolotti
Io e mio fratello abbiamo 12 anni di differenza, lui è più giovane, quindi il nostro rapporto è sempre stato di altro genere. Il mio ruolo era più di seconda mamma che di sorella. Solo da quando anche lui è adulto abbiamo cominciato a ritrovarci e a fare alcune cose insieme, ma per certi versi siamo stati due figli unici.

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it