Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Crisi epilettiche e crisi comportamentali

Area per parlare della crescita dei bimbi da 3 a 6 anni.

Moderatore: MammaSole

Crisi epilettiche e crisi comportamentali

Messaggioda romelia72 il 26 apr 2016, 23:17

Dai nuovi controlli eeg e sangue per dosaggio depakin...si parla di focolaio...e per adesso tutte le stranezze prendono il nome di crisi comportamentali...urlare davanti ad un gelato...smettere di cenare in preda alla paura ed al disagio senza un apparente motivo....piangere 30 minuti consecutivi mentre cerca continuamente il mio sguardo e ripete BRAVO BRAVO BRAVO per un numero infinito di volte...come se un meccanismo nel cervello si fosse incastrato...3 neuropsichiatri e per adesso nessun farmaco nessuna modifica nessun suggerimento....ed io lo vedo star male....cosi'....combattuta fra le sensazioni di sempre...dispiacere e rabbia....questo periodo non sembra cambiare disco...siamo ancorati....ho ripreso a leggere...leggere...leggere....finiro' con i culi di bottiglia agli occhi...perche' lo schermo del cell tanto bene non fa...e poi a parte la vista, che io ruzzo,...il sonno lo sento sulle gambe, nella testa ovattata....ma dentro c'e' roba che lavora...e non si rassegna...ed ancora pensa....vi auguro una dolce notte....un bacino ai vostri bimbi....con affetto!
Avatar utente
romelia72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 dic 2012, 12:38

Re: Crisi epilettiche e crisi comportamentali

Messaggioda briseida il 28 apr 2016, 22:33

Mi dispiace Romelia... Ada non ha crisi comportamentali ma due settimane fa ha avuto la terza crisi epilettica (ebbe la seconda ad agosto). A luglio farà un altro controllo eeg per vedere come va (al momento non assume nessun medicinale).

Per le crisi comportamentali, io ti consiglerei la terapia di integrazione sensoriale, mia figlia iniziò due anni fa e i risultati sono molto positivi.

Ti abbraccio.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Crisi epilettiche e crisi comportamentali

Messaggioda romelia72 il 29 apr 2016, 14:42

Ciao...mi ricordavo il tuo suggerimento ed avevo gia' chiesto alla nostra psicomotricista...nella nostra citta' non esiste nello specifico, praticamente sia logopedista sia la psicomotr...lavorano in quel senso...per curiosita'...puoi dirmi cosa fanno fare alla bimba?
Noi stiamo lavorando sulla capacita' di ricordare l'oggetto in quanto tale...prolungare quindi i tempi di attenzione...e poi cercare di renderlo piu' tollerante alle cose...instabilita' nell'equilibrio...cercare di rimanere calmi quando le cose arrivano all'improvviso o da dietro la testa...il tatto di cose particolari sapone schiuma dido'...che gli fanno lo schifo....detto in toscano!... a presto
Avatar utente
romelia72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 dic 2012, 12:38

Re: Crisi epilettiche e crisi comportamentali

Messaggioda Fran73 il 10 mag 2016, 0:13

Ciao Romelia,
Mi dispiace davvero!
Noi abbiamo avuto un periodo cosi' l'anno scorso, dalle vacanze estive a quelle di natale. Crisi di pianto costanti, molto spesso senza motivo apparente. Ad esempio sempre allo stesso angolo della via di casa, a tavola, appena sveglia la mattina, per entrare in bagno....
Abbiamo fatto un sacco di esami per capire se fosse dovuto ad un dolore fisico, ma niente... Anche nel nostro caso neuropediatri senza risposte.. Nel nostro caso la causa e' la sua sindrome genetica, che non e' poi mica una spiegazione... Sono cose che capitano a fasi alterne.
Ci hanno prescritto del risperdal, per cercare di calmarla, ma dopo 10 giorni di trattamento lo abbiamo smesso perche' non la aiutava per niente: la faceva dormire sempre e le toglieva l'appetito, ma non le crisi isteriche.

Posso solo speriare che anche nel vostro caso sia una fase acuta che presto passera'. Da noi e' passato da un giorno all'altro, sempre senza alcuna spiegazione.
Un abbraccio forte!
Francesca
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Crisi epilettiche e crisi comportamentali

Messaggioda Fran73 il 10 mag 2016, 0:14

Fanny :cry:
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Crisi epilettiche e crisi comportamentali

Messaggioda briseida il 17 mag 2016, 21:51

Scusate, non ho risposto per mancanza di tempo, non pensavo fossero passati tanti giorni! :shock: :?

Allora, non so fino a che punto la terapia di integrazione sensoriale sia simile alla psicomotricità, ma parte dalla necessità di superare le tappe primitive dello sviluppo (sensi) per poter andare avanti. Se per qualche mottivo il bambino non riesce a capire/integrare questi stimoli iniziali, rimane bloccato in questa fase. Diciamo che sarebbe come costruire una casa su una base che non è solida, alla fine crolla tutto.

Le sedute durano 45', alcuni bambini (Ada ad esempio) ne fanno due in seguita. La terapia si fa in una sala molto grande, con tanti elementi di gioco morbidi (qui potete vedere qualche disegno e fotografia: https://www.google.es/search?q=ceib+barcelona&rlz=1C1CAFA_enES610ES610&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwijiMmG7uHMAhXHHxoKHaAPCIUQ_AUICCgC&biw=1366&bih=643). Ogni bambino ha una terapista e segue un percorso particolare (c'è qui ha bisogno di movimento perchè sente poco gli stimoli, c'è qui soffre perchè troppo sensibile). Nel caso di Ada, si inizia con giochi movimentati per liberare l'energia e si passa poi a lavorare sulla concentrazione, le attese, la memoria... Lei ci va ormai da due anni e devo dire che siamo molto soddisfati, la terapia è stato di grande aiuto perchè imparasse a percepire gli stimoli (fame, dolore, pippì e cacca) e a misurare la sua forza. Amici e conoscenti ci dicono che la vedono molto più calma e serena, e infatti dopo i periodi di vacanze e feste si vede la differenza (in negativo :lol:). Il centro è frequentato da bambini con problemi molto diversi (PC, autismo, sindromi, etc.).

Non so se ho fatto un po' di chiarezza, se avete bisogno di più informazione la troverete in questo sito: http://ceibarcelona.com/?page_id=709 (è in spagnolo ma credo si capisca, è una lingua molto simile all'italiano).
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)


Torna a Bimbi 3 - 6 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it