Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Leonardo 3 anni

Area per parlare della crescita dei bimbi da 3 a 6 anni.

Moderatore: MammaSole

Leonardo 3 anni

Messaggioda romelia72 il 10 nov 2015, 22:32

Eccomi nella nuova sezione...Leonardo ha iniziato a camminare per mano in maniera decisa...solo in posti che conosce e cmq quando vuole lui...spinge da solo il carrellino dell'ikea...contento e soddisfatto per l'autonomia del momento.... 11 kg di bonta' ...finalmente!...dice pochissime parole!...non mi chiama, non indica...gioca battendo le cose o buttandole per riprenderle...si sposta ovunque...trovata un'estremita' a cui tenersi viaggia che e' una meraviglia...la cosa che a volte mi lascia l'amaro in bocca e' che si picchia senza motivo e spesso da manate gratuite per poi baciarti...spero tanto che passi......un'ultima cosa...vive incollato a me...a volte mi toglie il respiro!...non so se capita anche a voi!!!...
ps...sto lottando con il nido per farlo dormire li'...ma non se ne parla
in piu' l'usl non puo' darci una logopedista anche se gia' in carico perche' 2 dott.sse sono in maternita'....inizieremo quindi privatamente!
un bacio
Simona
Avatar utente
romelia72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 dic 2012, 12:38

Re: Leonardo 3 anni

Messaggioda romelia72 il 12 nov 2015, 23:04

Volevo aggiungere una cosa....e' tanto che ci penso ma non ho mai avuto il coraggio di chiedere...forse per paura...quando sono in giro e leo non e' con me, vedendo i bimbi piccoli ho una morsa alla bocca dello stomaco, una fitta di dolore....che passa dopo poco...allontanandomi ed impegnandomi a ritrovare il sorriso...penso che un giorno questo brutto stato d'animo sparira'...vero?...l'altra cosa...mi e' accaduta oggi negli spogliatoi con giulio che si vestiva per giocare a calcio e leo nel passeggino...un bimbo ha chiesto a mio figlio cosa stesse dicendo leo...non lo capiva...insistente derideva giulio evidenziando che sua sorella di due anni parla un sacco e bene...abbiamo lasciato stare....la prossima volta diro' che leo viene da marte!....datemi un consiglio... giulio ha 7 anni e mezzo e sa che suo fratello ha dei problemi....grazie...(ps. Stiamo andando da uno psicologo io e mio marito per aiutare ed essere aiutati nella gestione) a presto
simona
Avatar utente
romelia72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 dic 2012, 12:38

Re: Leonardo 3 anni

Messaggioda enrica72 il 13 nov 2015, 21:45

ciao, mi sono trovata varie volte in situazioni simili a quella dello spogliatoio e io ho imparato a rispondere con molta durezza a eventuali commenti, anche se si tratta di bambini, senza offendere naturalmente. mi fa stare meglio.
e pure io quando vedo gli altri bambini o le pance mi sento male, ma come dice qualcuno: "non piangere per quello che hai perso, ma lotta per quello che hai". al momento io non sono molto in grado di seguire questo consiglio, mi sento ogni giorno più inadeguata, ma questa è l'unica strada che abbiamo.
Enrica, mamma di Ali nata a 40+2 per 2800 gr. e Kate nata a 33 per 1100gr.
enrica72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 dic 2014, 10:20

Re: Leonardo 3 anni

Messaggioda camilla2000 il 1 dic 2015, 11:40

Bravo Leo! Che grandi progressi!! X il resto..ci vuole tanta forza e tanta pazienza! Nn e' semplice xche si soffre tanto e lo so'!!ma nn perdere mai il sorriso !
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Re: Leonardo 3 anni

Messaggioda MammaSole il 5 dic 2015, 16:55

Bravissimo Leo, sono contenta dei suoi progressi è un leoncino. Per la tua domanda... non so' cosa rispondere, se non che non c'è giorno in questi 6 anni in cui non abbia pensato al se tutto ciò non fosse accaduto... poi però la guardo e nonostante ci siano dei problemi sono felice che sia qui con me. Anche noi abbiamo difficoltà con il fratellino, è più piccolo e per lui ci è stato consigliato di seguirlo con attenzione.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57


Torna a Bimbi 3 - 6 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it