Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Alessia, la mia principessina

Area per parlare della crescita dei bimbi da 3 a 6 anni.

Moderatore: MammaSole

Alessia, la mia principessina

Messaggioda Karu il 27 feb 2014, 11:51

Topic prima dei 3 anni: viewtopic.php?f=43&t=6199

Ciao tutti!

Eccomi, riappaio proprio oggi, giorno in cui Alessia ha raggiunto i 3 anni anagrafici. Quindi "cambio sezione" :)

Le cose vanno bene. E' ancora sotto controllo per leggero ipotiroidismo al San Raffaele (il 12 Marzo altro controllo). Il 26 Marzo avremo il Follow Up dei 3 anni.

Porta ancora il pannolino ma, con il bel tempo, procederemo alla rimozione. Il ciuccio glielo stiamo togliendo. Solo quei 5 minuti per addormentarla poi glielo togliamo. A breve toglieremo completamente.
Si addormenta ancora in braccio e, una volta messa nel lettino, si sveglia dopo 2,3 o 4 ore e poi lettone... senza possibilità di sfuggire. Anche qui dovremo presto aggiustare le cose, quanto meno per l'addormentamento.
Oramai, a 3 anni, direi che è il caso di passare al letto normale con la sbarra.... che dite? Mia moglie è dura da convincere :D

Abbiamo fatto l'iscrizione alla scuola materna... il 15 Marzo sapremo se l'anno presa o no. Speriamo di sì.

Come linguaggio parla ma ancora non benissimo, qualche frase completa la fa... si fa capire ma, lo chiederemo al pediatra ed al follow up, personalmente penso sia un pochino "indietro". Vedremo che ci diranno.

Per ora è tutto.

Saluto tutti/e voi con un forte abbraccio ed un bacione ai cuccioli!
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Alessia, la mia principessina

Messaggioda gabriella tolotti il 27 feb 2014, 12:20

Benvenuti nella nuova sezione. Per il letto direi che è decisamente ora di passare a quello grande, anche con la sponda si se muove tanto. Fabio ha voluto che gli mettessimo la sponda fino a 6 anni, perché aveva paura di cadere :oops: , tanto comunque imparano subito ad entrare e uscire da soli. Per il linguaggio non preoccuparti, verrà il momento che la pregherai di tacere un attimo :lol: !
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Alessia, la mia principessina

Messaggioda Karu il 27 feb 2014, 12:35

gabriella tolotti ha scritto:Benvenuti nella nuova sezione. Per il letto direi che è decisamente ora di passare a quello grande, anche con la sponda si se muove tanto. Fabio ha voluto che gli mettessimo la sponda fino a 6 anni, perché aveva paura di cadere :oops: , tanto comunque imparano subito ad entrare e uscire da soli. Per il linguaggio non preoccuparti, verrà il momento che la pregherai di tacere un attimo :lol: !


Grazie Gabri!

Infatti, questo weekend provvederemo al "trasloco" nel letto con sponda. Con la sponsa perché non sta ferma, anzi, si muove parecchio. Infatti non vorrei che si sveglia e vuole il lettone anche perché si sente stretta nel lettino...

Già adesso è una bella chiacchierona! HA preso dalla mamma in questo :D
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Alessia, la mia principessina

Messaggioda MammaSole il 27 feb 2014, 16:16

Benvenuta nella nuova sezione Alessia, come sei cresciuta!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Alessia, la mia principessina

Messaggioda Karu il 28 feb 2014, 16:00

MammaSole ha scritto:Benvenuta nella nuova sezione Alessia, come sei cresciuta!



Grazie!

Già, è sui 93cm circa e 14,3Kg di peso circa.

In basso, nella firma, c'è il link con qualche foto ;)
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Alessia, la mia principessina

Messaggioda Karu il 7 apr 2014, 12:01

Ciao!

Dunque, qualche news.

A metà Marzo Alessia ha fatto gli esami del sangue e, "grazie" al sistema burocratico interno l'hanno traumatizzata: va sempre nello stesso ospedale da 2 anni e mezzo. Nell'ambulatorio prelievi non c'è mai stato nessuno in grado di trovare la vena a mia figlia mentre, nel reparto di pediatria, c'è un'infermiera che, vuoi per "fortuna" o per bravura la trova subito. Logicamente devono chiamarla, lei scende e la fa ma, sempre, devo insistere. Quel lunedì Marzo niente, l'infermiere in ambulatorio ha dovuto per forza provare perché "eccola, l'ho trovata"; beh, non ha trovato niente, l'avrà sognata e, tentando, ha traumatizzato Alessia. Poi, come sempre, chiamato l'infermiera in pediatria, è scesa e tac, fatto. Abbiamo anche fatto reclamo all'Ospedale. Non per i tentativi, capitano anche agli adulti, ma per la burocrazia necessaria a fare quello che si sa essere il meglio per mia figlia, sapendo già la storia. Alessia è rimasta traumatizzata per diverse settimane ed ancora oggi se lo ricorda bene. Abbiamo dovuto saltare la visita di controllo al San Raffaele per la tiroide (motivo del prelievo) il mercoledì successivo (2gg dopo il trauma) perché sarebbe stato impossibile.I medici del San Raffaele, capendo la situazione, hanno visionato gli esiti via email ed hanno saltato la visita. Per fortuna va molto meglio ed, invece dei soliti 3 mesi per il prossimo controllo, sarà a Settembre quindi dopo 6 mesi. Meglio così.
Il prossimo prelievo, probabilmente, lo faremo a Monza.

Il 26 Marzo, invece, abbiamo fatto il controllo dei 3 anni a Monza. Il controllo dei 2 anni era andato malissimo, Alessia era ingestibile, spaventata... probabilmente aveva fatto troppi controlli e ne aveva abbastanza, era stanca... va beh... quindi si erano preparati al peggio, per questo controllo dei 3 anni.... ma, per fortuna, complice una preparazione da parte nostra, è andata bene, senza nessun problema si è fatta controllare. Quindi sono rimasti soddisfatti e noi di più. Il 5 Maggio farà, per prassi, il controllo del "Quoziente Sviluppo".

Per il resto... dorme nel suo letto, con la sbarra perché si muove tantissimo e non si sa mai ma si sveglia sempre durante la notte e dobbiamo farla riaddormentare o, se proprio, lettone... va beh :D. Mangia di tutto (anche finocchi e sedano crudi.. sarà il sangue pugliese nelle mie e sue vene? :D :D ) è 95cm per 14Kg.

Un saluto ed un abbraccio a tutte/i voi e cucciolotti/e! Al prossimo aggiornamento.
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Alessia, la mia principessina

Messaggioda Karu il 29 ago 2014, 10:25

Un caro saluti a tutti/e!

Qualche news.

Alessia non porta il pannolino di giorno ed è brava per quanto riguarda la pipì. La cacca, invece, ahinoi, ancora non lo dice e la fa nelle mutande. Cerchiamo di convincerla, senza forzarla ma per ora ancora niente. La notte ancora il pannolino ma a breve glielo toglieremo anche qui. Speriamo si decida presto anche per la cacca! :roll:

Il 24 Settembre faremo controllo per la tiroide. Per il resto tutto bene. Siamo sui 15,6Kg e 96cm di altezza.

Il 16 Settembre inizierà la Scuola Materna. Alessia non ha fatto il nido ed è stata sempre a casa con la mamma... speriamo si integri bene e si inserisca presto. Io, già adesso, sento la sua mancanza. Tornando a casa per la pausa pranzo, al mio rientro lei corre verso di me con il suo "Ciao, papà!" che mi solleva il morale. Ne sentirò terribilmente la mancanza... :( Va beh, è normale per tutti. Terrò duro e ce la farò! :D

Ha ancora qualche problema con il linguaggio, con parole dette male, mangiate... la Psicologa ha detto che la rivedrà dopo qualche settimana di asilo perché spesso basta quello. Lo spero :)

Per ora è tutto.

Un abbraccio ed un saluto a tutti/e voi e cuccioli!
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Alessia, la mia principessina

Messaggioda Chiara_78 il 31 ago 2014, 18:32

Ma che bella e che brava Alessia!

E come cresce!!!

Dai... Dai... Un passo alla volta e vedrai che presto imparerà anche a fare la cacca nel vasino... O nel riduttore del water.
Noi, con la bimba, abbiamo iniziato a leggere i libri di fiabe mentre lei era nel vasino o nel water con il riduttore.
A volte, anche se ormai è indipendente, mi chiama perché ha voglia di ascoltare una favola mentre... ehm... espleta i suoi bisogni... :oops:

Ti anticipo una cosa che, generalmente, dovrebbero dirvi le maestre della scuola materna: potrebbe avere una "regressione da pannolino" i primi giorni di asilo che poi passa.
Io ho portato Rebecca al nido che eravamo già in fase di spannolinamento, però le insegnanti ci dissero che visto il cambio di ambiente e tutta una serie di cose, poteva "tornare indietro" e chiedere che le venisse rimesso il pannolino.
Noi siamo stati fortunati. Io l'ho mandata con il "pannolino mutandina"; ma finiti i giorni di inserimento la maestra mi ha detto "Chiara, da lunedì basta pannolino la Rebecca non ha bisogno".

Vi auguro lo stesso percorso.

Un abbraccio e... al prossimo aggiornamento...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)


Torna a Bimbi 3 - 6 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it