Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Rebecca alla conquista del Mondo...

Area per parlare della crescita dei bimbi da 3 a 6 anni.

Moderatore: MammaSole

Rebecca alla conquista del Mondo...

Messaggioda Chiara_78 il 1 lug 2013, 18:45

Ed eccomi qua ad aprire questo post con trepidante emozione...
A dire la verità è già da un po’ che tento di scriverlo; ma un po’ per una storia un po’ per un’altra sono sempre costretta ad interromperlo e riprenderlo più in là… Oggi, se riesco vorrei proprio pubblicarlo!

E’ da un po’ che non vi parlo della mia meravigliosa (ex)Pollicina…

Rebecca sta crescendo che è una meraviglia.
Io la osservo impressionata. A volte mi sembra passato un attimo dal giorno della sua nascita.
Altre... beh... credo sia un sentimento comune... ho l'impressione che cresca troppo in fretta...
Se da un lato questo mi piace, dall'altro... ecco... un po' mi dispiace perché questi momenti (pur difficili e costellati di capricci) non torneranno più ed io vorrei gustarmeli al meglio.

Non sempre è facile starle dietro. A volte, mi piacerebbe che Giuseppe fosse un pochino più attento e meno scattoso e nervoso con lei. Capisco che in questo periodo ha molti pensieri per la testa, sia lavorativi sia di salute (non solamente nostri, ma anche dei nostri familiari) ma questo non lo giustifica a fare l’orso con nostra figlia.
Ammetto che io non sono così brava e gentile come vorrei, almeno non sempre. A volte… Quando la stanchezza prende il sopravvento e lei è peggio di un disco rotto… beh… il nervosismo prende il sopravvento e alziamo la voce.
Però mi dispiace quanto litighiamo e sono anch’io a chiederle scusa quando mi rendo conto di aver commesso un errore.
Ed anche lei, per il momento almeno, quando commette qualche marachella e (forse) si rende conto di avermi ferito con il suo comportamento viene a chiedermi scusa “mamma, scusa non lo faccio più…” e mi riempie di abbracci e bacini.

E’ una piccola-grande ehm… non posso scriverlo…

A metà giugno, ci hanno consegnato tutto il materiale del Nido.
Una borsa di carta colorata, pieno delle attività fatte dai bambini.
Tantissime attività! Ho sfogliato quelle pagine osservando meravigliata ciò che ha fatto Rebecca.
Assorbendo i suoi progressi, gioendo di tutte le cose imparate nel corso di questo anno scolastico.
Non hanno fatto nessuna recita o festa particolare.
Hanno approfittato della festa dei “bimbi grandi”, ma i piccolini non hanno partecipato… Forse perché quest’anno non si “diplomavano” tutti o semplicemente perché c’erano dei cuccioli troppo piccoli per farli partecipare alla recita dell’Asilo.
Le maestre si sono dette soddisfatte di Rebecca. Ci hanno detto che ha un carattere molto forte e determinato. A volte, è troppo testarda e non è facile farle capire il “no”, però ci stiamo lavorando.

Alla visita di controllo dei tre anni di età anagrafica, la dottoressa ha solo misurato e pesato la bimba restando impressionata dai progressi fatti e dal suo vocabolario.
Se non ricordo male, la bimba è alta circa 95cm e pesa 14 kg e qualche “spiccio” (grammo).
Purtroppo, dell’altezza non siamo certi perché ha iniziato a misurarla nella bilancia da grandi, ma ancora Rebecca non si rende conto che deve stare ben dritta sulla schiena.

Ha eseguito l’esame della pianta dei piedi ed è rimasta favorevolmente impressionata: l’arco plantare è già formato.
Devo dire che io faccio camminare molto Rebecca con le calze anti-scivolo, in inverno usando due paia di calzini per tenere più caldo il piede.
Io ho i piedi piatti e camminare a piedi nudi mi aiuta quando mi sento le gambe particolarmente stanche…

Domani visita di controllo dal neonatologo per il tagliando dei tre anni di età anagrafica.
Magari riesco ad aggiornarvi meglio su peso ed altezza.

Questo tempo folle, non contribuisce a farci stare al top della salute.
Infatti, la piccola si è persa l’ultimo giorno di scuola perché ha avuto un brutto disturbo intestinale che ci ha quasi fatti correre in pronto soccorso.
Per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi e con l’aiuto dei fermenti lattici, un po’ di integratori e una dieta in bianco, si è ripresa nel giro di due giorni.

Giusto in tempo per festeggiare alla grande il mio 35esimo compleanno!
Domenica, giorno del mio compleanno, siamo andati tutti insieme al Cavallino Matto e ci siamo divertiti più noi grandi dei bimbi!
Soprattutto perché (con la scusa di accompagnarli) abbiamo approfittato per fare tutti i giochi, compresa la vecchia giostra con i cavalli… Mi sono sentita una principessa per un giorno! ?

Che altro? Beh… a parte l’emozione del vederla crescere e la costante e continua sorpresa di vederla così curiosa… vivace… piena di vita… così… Rebecca, perché non trovo altre parole per descriverla al meglio…
Non saprei cos’altro aggiungere…

Ah no… Invece lo so… Rebecca sta imparando a pattinare… è troppo buffa!!!
Le abbiamo comprato per il compleanno i pattini e le protezioni, casco compreso. A volte ci chiede di pattinare e si muove in giro per casa tutta bardata (casco compreso) con i suoi pattini arancioni e gialli.
Sta anche imparando a pedalare. Ma lì non ha ancora capito l’importanza della pedalata unita al manubrio e spesso va a sbattere addosso agli oggetti perché non gira o resta incastrata contro lo stipite della porta… troppo buffa… ma ha tempo e imparerà…

In compenso è completamente spannolinata. Non chiedetemi come ho fatto perché non lo so.
Il merito di questo successo non è di noi genitori, ma di Rebecca che ha deciso di provare a dormire senza il pannolone anche la notte.
Da quando l’abbiamo tolto, abbiamo registrato solo due incidenti.

E’ da due settimane e mezzo, circa, che dorme nel lettino da “bimbi grandi”.
Ormai il lettino con le sbarre le andava stretto ed abbiamo deciso di provare questa nuova avventura.
Lei è entusiasta. Si sente grande. Ed io la amo!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Adesso, dopo avervi annoiati a sufficienza... Vi saluto che vado a preparare la cena...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Rebecca alla conquista del Mondo...

Messaggioda nadi il 1 lug 2013, 19:06

eh si chiara, sono diventate grandi! :)
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Rebecca alla conquista del Mondo...

Messaggioda Lorenza il 2 lug 2013, 14:00

Dolcissima Rebecca!!! Continua così :D
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: Rebecca alla conquista del Mondo...

Messaggioda Lulù il 2 lug 2013, 14:12

E brava Rebecca...che bell'aggiornamento!
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
Lulù
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 set 2010, 18:11

Re: Rebecca alla conquista del Mondo...

Messaggioda MammaSole il 3 lug 2013, 6:32

Brava Reby cresce proprio in fretta!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Rebecca alla conquista del Mondo...

Messaggioda 74dani il 3 lug 2013, 8:00

brava Rebecca,però già 14kg per 95cm Alessia a 5 anni è 104 per 13kg
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Rebecca alla conquista del Mondo...

Messaggioda mariateresa il 3 lug 2013, 12:21

Meravigliosa Rebecca! :D
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Rebecca alla conquista del Mondo...

Messaggioda camilla2000 il 3 lug 2013, 16:18

Bravissima cucciola :D
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Re: Rebecca alla conquista del Mondo...

Messaggioda cheti il 4 lug 2013, 10:04

Chiara_78 ha scritto:… beh… il nervosismo prende il sopravvento e alziamo la voce.
...

A chi non capita! ;-)
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Rebecca alla conquista del Mondo...

Messaggioda Chiara_78 il 8 lug 2013, 16:47

:lol: :lol: :lol:
Grazie a tutte... Siete fantastiche... :mrgreen:

Ecco gli aggiornamenti del neonatologo...

Rebecca età 3 anni
Peso 14 kg (50°pc)
CC cm 48.5 (25/50° pc)
L cm 97 (50°pc).

Buone condizioni generali.
Faringe (ehm non capisco la parola :oops: ) con ipertrofia tonsillare.
MMTT (?) normo(e non riesco a leggere)
Torace libero - Attività cardiaca regolare - Non soffi.
Sviluppo neurospicoaffettivo nella norma.
Sviluppo cognitivo comportamentale nella norma.

Un ottimo bottino!!! :lol: :lol: :lol:

E visto che la nostra meravigliosa bimba cresce (troppo in fretta) facendo passi da gigante... Ho deciso di regalarmi un ticker firma con la sua sola età anagrafica visto che... Alla fine della visita... Il neonatologo ci ha detto la frase che io auguro a tutti di sentire il prima possibile:
"Possiamo considerarci fuori dalla prematurità"...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Rebecca alla conquista del Mondo...

Messaggioda francesca76 il 8 lug 2013, 17:52

Spendide Rebecca e la sua mamma !!!
Un abbraccio da me e Dario
francesca76
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 8 lug 2011, 15:31

Re: Rebecca alla conquista del Mondo...

Messaggioda camilla2000 il 9 lug 2013, 21:19

Che meravigliosa notizia :D
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Re: Rebecca alla conquista del Mondo...

Messaggioda Karu il 10 lug 2013, 11:17

Che bello leggere questo topic!

Grande Rebecca :) Sono proprio contento per te, per la brava mamma Chiara ed il papà Giuseppe!
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Rebecca alla conquista del Mondo...

Messaggioda Rossella76 il 26 lug 2013, 8:25

Complimenti per la piccola Rebecca, è bello leggere notizie positive!
Leggendo il tuo post sembra che parli della mia piccola Aurora... anche lei di 3 anni (è nata a marzo), anche lei testarda... ha tolto il pannolino in 5 gg!!!
All'ultima visita dei 3 anni anche per lei la dottoressa ha detto che ha recuperato la prematurità!!! :D
Rossella mamma di una cucciolotta nata a 30+3 w, 1.080 kg per 38 cm
Immagine
Rossella76
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 lug 2013, 9:16

Re: Rebecca alla conquista del Mondo...

Messaggioda Fran73 il 2 ago 2013, 11:14

Evviva Rebecca che cresce!
Devo dire che a me i tre anni passati non sembrano per niente volati.. sono stati cosi' intensi che per me valgono una decina di anni normali :roll:

Io per il mio compleanno (sono 40 quest'anno) pensavo di fuggire alle terme con una amica, pero' anche l'idea del parco giochi non e' male :D
Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Prossimo

Torna a Bimbi 3 - 6 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it