Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Maria Sole diventa grande

Area per parlare della crescita dei bimbi da 3 a 6 anni.

Moderatore: MammaSole

Re: Maria Sole diventa grande

Messaggioda gabriella tolotti il 30 gen 2014, 14:58

Yuppie! brava Maria Sole!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Maria Sole diventa grande

Messaggioda Fran73 il 30 gen 2014, 15:25

Bravissima MariaSole!!
grandi progressi su ogni piano, alla faccia dei piccoli passi :wink:

e che bella questa riunione.. anche se non sono sicura di aver capito. Tutta l'equipe lavora con lei nella scuola materna? se e' cosi' e' fantastico, non sapevo che questo fosse possibile in Italia.

Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Maria Sole diventa grande

Messaggioda MammaSole il 30 gen 2014, 16:20

Fran73 ha scritto:e che bella questa riunione.. anche se non sono sicura di aver capito. Tutta l'equipe lavora con lei nella scuola materna? se e' cosi' e' fantastico, non sapevo che questo fosse possibile in Italia.

Fran


Infatti non esiste :lol: :lol: :lol: :lol: Psicomotricista e fisioterapista sono private, logopedia invece asl, però il npi và a scuola e sente gli altri terapisti e coordina, lo chiamano gruppo tecnico, periodicamente si incontrano per fare il punto della situazione in modo da poter fare singolarmente gli aggiustamenti.
L'incontro l'ho organizzato io, mandando un wathsapp al npi che mi ha dato le date disponibili e ho poi sentito tutti :roll: l'idillio sarebbe un sistema che funziona dall'interno e non dall'esterno, ma va beh, l'importante è risultato finale... :wink: da noi funziona così.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Maria Sole diventa grande

Messaggioda Fran73 il 30 gen 2014, 16:45

E' gia' ottimo che i singoli professionisti abbiamo avuto la volonta' di coordinarsi ed incontrarsi! Sara' interessante anche per loro sapere cosa fanno gli altri e come MariaSole si sviluppa negli "altri campi".
Bravi voi che siete riusciti ad organizzarli tutti (e che giorno per giorno crescete MS e la portate in giro per terapie!).
Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Maria Sole diventa grande

Messaggioda cheti il 30 gen 2014, 17:46

Bravissimi tutti... soprattutto Maria Sole! :D
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Maria Sole diventa grande

Messaggioda MammaSole il 30 gen 2014, 17:54

Fran73 ha scritto:E' gia' ottimo che i singoli professionisti abbiamo avuto la volonta' di coordinarsi ed incontrarsi! Sara' interessante anche per loro sapere cosa fanno gli altri e come MariaSole si sviluppa negli "altri campi".
Bravi voi che siete riusciti ad organizzarli tutti (e che giorno per giorno crescete MS e la portate in giro per terapie!).
Fran


Sì c'è molta collaborazione tra loro e anche le maestre (che la conoscono da poco) si sono dimostrate interessate a farsi dare dei consigli da adottare a scuola, la fisioterapista darà loro delle schede su come correggere la posizione delle mani.
Se non sbaglio invece Anneli svolge le terapie all'interno dell'asilo vero?
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Maria Sole diventa grande

Messaggioda briseida il 30 gen 2014, 18:31

MammaSole ha scritto:L'incontro l'ho organizzato io, mandando un wathsapp al npi che mi ha dato le date disponibili e ho poi sentito tutti :roll:


Quando sei forte! A me non sarebbe mai venuta in mente una cosa del genere! :oops:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Maria Sole diventa grande

Messaggioda Fran73 il 31 gen 2014, 12:17

Si, Anneli e' in una scuola speciale dove c'e' un centro di terapisti che affianca le maestre. A volte fanno le terapie proprio in classe (tipo la logopedista o le ergoterapista spesso vanno a "far mangiare" i bambini, per aiutarli ad imparare a mangiare da soli e controllare i problemi di deglutizione.
Sono contrari al aggiungere terapie in piu' dopo la scuola, perche' secondo loro fanno gia' abbastanza li'.
Noi pero' abbiamo aggiunto la logopedia a casa, perche' a scuola non sono specializzati su problemi come quello di Anneli, mentre la ragazza che viene sa proprio come prenderla ed e' una meraviglia vedere Anneli cosi' coinvolta dalle attivita' che fa con la terapista!

Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Maria Sole diventa grande

Messaggioda 74dani il 31 gen 2014, 15:41

brava Maria Sole ed ancora una volta bravi voi genitori e chi come voi ci mette tanta passione :D
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Maria Sole diventa grande

Messaggioda chicca77 il 31 gen 2014, 21:16

Grandiosa mariasole.....
proprio dei bellissimi progressi sta facendo..... visto ylenia che ti stupisce sempre?? e continuerà a farlo....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Maria Sole diventa grande

Messaggioda MammaSole il 2 feb 2014, 8:22

cheti ha scritto:Bravissimi tutti... soprattutto Maria Sole! :D


Grazie Cheti!
Come và il percorso logo di Valerio? questo mese inizieremo un percorso molto simile al suo (finalmente lavorerà un po' sulla correzione) ci ha anticipato che il lavoro sarà più noioso e faticoso, un pò mi ha spaventato questa cosa.... abbiamo intanto da far uscire questa C e G (casa è tasa oppure gatto è datto), C'è perchè a furia di insistere ogni tanto riusciamo a fargliele dire ma non sono interiorizzate. Come si trova lui?
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Maria Sole diventa grande

Messaggioda MammaSole il 2 feb 2014, 8:38

briseida ha scritto:
MammaSole ha scritto:L'incontro l'ho organizzato io, mandando un wathsapp al npi che mi ha dato le date disponibili e ho poi sentito tutti :roll:


Quando sei forte! A me non sarebbe mai venuta in mente una cosa del genere! :oops:


Lo devo tampinare altrimenti mi sfugge :lol: :lol: :lol: In realtà è che è solo con tantissimi bambini ed è sempre incasinato, allora ha trovato questo modo per "semplificare".
Sentendo però anche altre mamme che hanno i bimbi con altri npi, dicono che se non sono i genitori a farsi sentire, aspetta e spera....
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Maria Sole diventa grande

Messaggioda MammaSole il 2 feb 2014, 8:47

Fran73 ha scritto:Si, Anneli e' in una scuola speciale dove c'e' un centro di terapisti che affianca le maestre. A volte fanno le terapie proprio in classe (tipo la logopedista o le ergoterapista spesso vanno a "far mangiare" i bambini, per aiutarli ad imparare a mangiare da soli e controllare i problemi di deglutizione.
Sono contrari al aggiungere terapie in piu' dopo la scuola, perche' secondo loro fanno gia' abbastanza li'.
Noi pero' abbiamo aggiunto la logopedia a casa, perche' a scuola non sono specializzati su problemi come quello di Anneli, mentre la ragazza che viene sa proprio come prenderla ed e' una meraviglia vedere Anneli cosi' coinvolta dalle attivita' che fa con la terapista!

Fran


Sono daccordo se fà già terapia a scuola appesentirebbe e poi credo sia meglio non accavallare approcci diversi (che comunuque ogni terapista ha il suo modo di lavorare).
Mi sono trovata in dubbio se iscrivere Sole ad un'attività extra proposta dalla scuola che sono un tot. di ore di psicomotricità, temevo potesse "compromettere" il lavoro che fa da sola poi parlandone anche con la nostra psicomotricista ho accettato perchè rientra in un attività di gruppo e poi sarà sempre all'interno del suo orario scolastico (quel giorno fanno quello anzichè un'altra cosa perciò non sarà più faticoso).
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Maria Sole diventa grande

Messaggioda MammaSole il 2 feb 2014, 8:51

chicca77 ha scritto:Grandiosa mariasole.....
proprio dei bellissimi progressi sta facendo..... visto ylenia che ti stupisce sempre?? e continuerà a farlo....


74dani ha scritto:brava Maria Sole ed ancora una volta bravi voi genitori e chi come voi ci mette tanta passione :D


Guardo le cose in modo molto più positivo, se penso a come mi sentivo 3 anni fà...
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Maria Sole diventa grande

Messaggioda Lorenza il 3 feb 2014, 13:23

Arrivo solo adesso :oops: :oops: sono contentissima, bravissimi!

Concordo sul fatto che sono i genitori a dover "far partire" la macchina, seno.... :roll:
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 3 - 6 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it