Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Maria Sole diventa grande

Area per parlare della crescita dei bimbi da 3 a 6 anni.

Moderatore: MammaSole

Re: Maria Sole diventa grande

Messaggioda MammaSole il 16 mag 2014, 15:31

Sì quest'anno dopo la fine della scuola sarà vacanza, deciso! Anche se ci sarà logopedia e almeno una volta piscina (ma questa per lei è un premio! si diverte tantissimo) per il resto ci organizzeremo con nonne e mamma.
Fran con Diego giocano e litigano, spesso sono complici ma il gioco a due stà arrivando solo adesso, anche perché lui era piccolino e tendeva a giocare più da solo o non riuscire ancora a fare giochi a due, comunque si vogliono bene, si cercano e spesso e volentieri ne combinano di belle. Diego tuttavia fisicamente è più forte di lei e caratterialmente tende ad essere un po' prepotente e poverina lei soccombe, crescerà!
Intanto vi aggiorno che i primi tentativi di farla relazionare di più con gli altri stanno andando bene e ho già visto che al mattino c'è sempre qualcuno che viene a chiamarla per fare qualcosa. Sono troppo belli questi bambini :D
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Maria Sole diventa grande

Messaggioda gabriella tolotti il 16 mag 2014, 17:17

Bellissimi! ahahah mi è venuta in mente una scenetta al primo anno di materna: entriamo in classe, una bimbetta, molto espansiva, si fionda di corsa a braccia aperte verso Fabio per abbracciarlo, lui (malefico) si scansa e la poveretta finisce a terra ...povera stella :lol: !
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Maria Sole diventa grande

Messaggioda MammaSole il 16 mag 2014, 21:06

ahahah Gabry, me lo vedo Fabio impassibile :lol: :lol: :lol: . Anche lei una volta scena simile ad inizio anno, vado a prenderla e un bimbo si fionda da dietro chiamandola CIAAAAAOOOOO MARIASOOOOOLEEEEE e le da un bacio sulla guancia, lei rimane immobile e senza neanche guardarlo muove solo una mano a mò di ciao ciao... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Maria Sole diventa grande

Messaggioda cheti il 16 mag 2014, 21:57

Quante belle notizie!!!! Maria Sole si merita decisamente le vacanze: ha lavorato tanto e bene... e ve le meritate anche voi!!!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Maria Sole diventa grande

Messaggioda StefyFra il 17 mag 2014, 14:04

Fa bene al cuore leggere di questi gradi progressi..
Mi fa guardare il futuro con positività...io a volte mi preoccupo già adesso della socializzazione anche se francy è ancora piccola e per ora il divario con i suoi coetanei è grande e quelli più piccoli sono proprio troppo piccoli per giocare con lei.. Mi "bevo" le vostre storie quindi come acqua fresca che mi rassicura per il futuro... E allora goditi le vacanze Maria sole... :lol: (e penso anche la tua mamma .. Ve le meritate..)
Stefania mamma di Francesca 4/08/12 34w 1,890 kg 42cm e di Andrea 29/07/14 37+5 w 3,880 kg 50,5cm
Avatar utente
StefyFra
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 apr 2013, 0:43

Re: Maria Sole diventa grande

Messaggioda 74dani il 17 mag 2014, 14:41

Brave, meritate vacanze :D
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Maria Sole diventa grande

Messaggioda silvia73 il 18 mag 2014, 13:45

Bravissima Mariasole, non vediamo l'ora anche noi che arrivino le vacanze, Daniele è stanchissimo!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Maria Sole diventa grande

Messaggioda Lulù il 19 mag 2014, 15:48

Che belle notizie!!!
Sono stra felice per voi e per Maria Sole...vi meritate davvero queste vacanze!!
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
Lulù
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 set 2010, 18:11

Re: Maria Sole diventa grande

Messaggioda MammaSole il 28 set 2014, 6:06

5 anni!

Sono un pò ritardo :oops: ma ultimamente i tempi per scrivere sul forum si sono ridotti.

Iniziamo dall'estate, fine giugno al termine della scuola siamo partiti subito per una settimana di vacanza, i bimbi, si sono ben predisposti a godersi per bene il periodo estivo, adattandosi e divertendosi in Austria, tanto da chiederci di tornare :shock: .

Il mese di luglio hanno frequentato entrambi il centro estivo comunale nella stessa scuola materna che frequentano ora, questa è stata la prima grande novità per Maria Sole, il suo fratellino con lei! I primi giorni, lui era un pò intimorito e passavano il tempo a giocare insieme mano nella mano, al terzo giorno erano i due fratellini terribili :lol: , molte maestre che conoscevano già Maria Sole non potevano crederci che a distanza di poche settimane fosse cambiata tanto, chiacchierona, allegra, spigliata... in realtà lei è sempre così ma a scuola non parla quasi, è timida e si approccia solo con i bimbi più piccoli e tranquilli.
Per farli riposare il più possibile, il mattino frequentavano il cento estivo, mentre stavano con la nonna a pranzo e nel pomeriggio, per entrambi la cosa più bella che potessi proporgli, gioco, vizi e coccole delle nonne, sono stati alla grande :D .

Luglio è anche il mese del suo compleanno e abbiamo organizzato una festa con le bolle di sapone, tutti i bimbi si sono divertiti ma per me è stato bellissimo vederla protagonista per un giorno, non si è tirata indietro su niente e ha partecipato a tutti i giochi proposti.

La ripresa dell'asilo è stata facilissima, Maria Sole e Diego sono molto contenti di frequentare la stessa scuola e non fanno nessun problema che sono in classi diverse, Diego poi ha fatto un inserimento veloce e tranquillo, l'unica pecca è che la scuola ha ridotto le ore di sostegno per Sole facendomi venire una terribile gastrite dal nervoso, comunque per quest'anno ci siamo sistemati e tutte le ore del mattino sono coperte (al pomeriggio fanno ancora la nanna) ma visto che la mia intenzione è di farle fare anche il terzo anno di materna per il prossimo anno dovrò preoccuparmi di più. Per il momento mi godo il fatto che Maria Sole sia serena, è una bambina di un'intelligenza staordinaria con un carattere molto forte pur con modi gentili ma soprattutto sono felice che sta facendo un percorso super positivo!

Prossima settimana riprendiamo le sue attività con fisioterapia (ormai la facciamo solo a settimane alterne) e psicomotricità, in più il nuoto il sabato mattino.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Maria Sole diventa grande

Messaggioda 74dani il 28 set 2014, 20:46

Bene maria sole é davvero diventata grande,hai già deciso di fermarla un altro anno?
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Maria Sole diventa grande

Messaggioda isa il 1 ott 2014, 18:02

Che grande anche Maria Sole...Complimenti per la splendida bambina che è diventata.
E anche Diego è bellissimo!! Mamma mia, già la materna anche lui :shock:
Isa mamma di Gabriele, nato il 28/8/2008 a 29+6 - 930 gr, 35.5 cm
isa
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 24 ott 2009, 16:54

Re: Maria Sole diventa grande

Messaggioda StefyFra il 2 ott 2014, 7:55

Bella Maria Sole che diventa una bimba sempre più grande... Ma soprattutto dalle tue parole mi sembra di capire che il legame fra i due fratellini sia grande e di aiuto per tutti e due...proprio una bella immagine loro due che si fanno forza a vicenda mano nella mano...
Un abbraccio
Stefania mamma di Francesca 4/08/12 34w 1,890 kg 42cm e di Andrea 29/07/14 37+5 w 3,880 kg 50,5cm
Avatar utente
StefyFra
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 apr 2013, 0:43

Re: Maria Sole diventa grande

Messaggioda MammaSole il 2 ott 2014, 22:32

74dani ha scritto:Bene maria sole é davvero diventata grande,hai già deciso di fermarla un altro anno?


Sì certo! E' importante che faccia anche tutto il percorso della materna.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Maria Sole diventa grande

Messaggioda MammaSole il 2 ott 2014, 22:34

StefyFra ha scritto:Bella Maria Sole che diventa una bimba sempre più grande... Ma soprattutto dalle tue parole mi sembra di capire che il legame fra i due fratellini sia grande e di aiuto per tutti e due...proprio una bella immagine loro due che si fanno forza a vicenda mano nella mano...
Un abbraccio


Si vogliono tantissimo bene e Diego è davvero uno stimolo importante per lei!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Maria Sole diventa grande

Messaggioda MammaSole il 2 ott 2014, 22:34

isa ha scritto:Che grande anche Maria Sole...Complimenti per la splendida bambina che è diventata.
E anche Diego è bellissimo!! Mamma mia, già la materna anche lui :shock:


Grazie Isa, è vero come crescono in fretta! Aiutooooo
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 3 - 6 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it