Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

finalmente si è spannolinata...

Area per parlare della crescita dei bimbi da 3 a 6 anni.

Moderatore: MammaSole

finalmente si è spannolinata...

Messaggioda gagasea10 il 30 apr 2011, 23:27

ciao a tutte/i oggi vi scrivo molto felice perchè finalmente sofia si è spannolinata... ma sono per la pipì. ho iniziato i primi di aprile con i pannol a mutandina e devo dire che andava benissimo...poi a pasqua ha ripreso a bagnare i pannol e a non voler usare piu il bagno..cosi dopo tre gg di torture l ho presa e le ho levato il pannol e messo le mutandine. per due gg mi ha fatto pipì a terra peggio del mio cane...e mi sono arrabb perchè non capivo d un tratto non sapeva piu come si facesse?! cosi l ho presa e l ho minacciata che l avrei fatta restare nella sua stanza tutta piena di pipi finche non si sarebbe data una regolata......... e bene... il g dopo ha iniziato a fare pipi sola in bagno e senza piu farla a terra addosso ecc......
devo dire che con mio stupore ha chiesto lei stessa di non metterlo nemmeno per la notte!!!! è un miracolo hahahahahahaha :D :D :D
ma dopo 3 gg è arrivato l incubo cacca... lei è stitica da una vita e prendeva il movicol ma stiamo cercando di allontanare qeuste cavolo di bustine e quindi per ora arriva al 3 g e non la vuol fare piu... e poi senza pannol è una tragedia perchè lei non vuol sedersi al wc per farla...
avete consigli??????? devo aspettare o forzarla o altro? uffa è un dramma si mette nascosta dietro la porta o nell armadio e ne fa pochissima e dopo se ne parla dopo 3 gg di nuovo cosi... è intasata e infatti le ho dovuto fare il clistere ma cavolo non si puo andare avanti cosi..è una cosa psicolog è da un anno e mezzo che si va avanti cosi...sono stanca!!!! ditemi cosa devo fare?
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento

Re: finalmente si è spannolinata...

Messaggioda Pipi il 1 mag 2011, 8:38

Io non posso esserti di grande aiuto, sono riuscita a togliere il panno per la pipi a RAchele ad agosto dopo che per 3 settimane la faceva ovunque, tolto subito anche per andare a letto per sua richiesta, con qualche raro incidente.......
Per la cacca aime, siamo riuscite a risolvere da circa 1 mese, prima sempre nelle mutande, anche lei stitica, abbiamo provato di tutto indifferenza minacce alla fine un giorno le ho promesso che se avesse iniziato a farla nel vaso le avrei regalto la bambola che parla. Eravamo pronti anche per incontrre lo psicologo, la dott.ssa però all controllo ha detto che poteva essre legato alla stitichezza che le portava le ragadi, abbiamo risolto il problema con delle bustine che unite alla promessa della bambola hanno fatto il miracolo. Ora ogni volta che fa la cacca mi chiama tutta orgogliosa per vedere :D Comunque il mio consiglio è di risolvere la stitichezza e poi di non pressarla troppo altrimenti potrebbe perder fiducia in se stessa.
Alice mamma di Rachele 29w peso 860gr x 35cm nata 31/05/2007
a casa dal 9/08/2007e Matteo nato 02/04/2010 36w 2,200 grx 44 cm
Avatar utente
Pipi
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:57
Località: Mandas (Ca)

Re: finalmente si è spannolinata...

Messaggioda chicca77 il 1 mag 2011, 15:06

ma che brava sofia....
non ti posso aiutare per la cacca.... ma prima secondo me devi risolvere la questione stitichezza....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: finalmente si è spannolinata...

Messaggioda MammaSole il 1 mag 2011, 15:39

una mia amica ha lo stesso problema della cacca con suo figlio 2anni e mezzo... lui dice che ha paura... perchè è sempre stato stitico e da sempre costretto a microclismi, è anche stato qualche volta in ospedale per occlusione... la paura è tale che anche con il clistere dei grandi trattiene... gli hanno detto che è una questione psicologica, da risolvere la questione della paura... naturalmente è disperata!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: finalmente si è spannolinata...

Messaggioda clemy il 2 mag 2011, 12:27

prova se va meglio con il vasino anzichè col WC....secondo me quest'ultimo è decisamente scomodo per i più piccoli...Michele, anche lui leggermente stitico si sedeva al vasino e si aggrappava al bidet per sforzarsi quando faceva la cacca, alle volte stava ore seduto sul vasino ma alla fine riusciva sempre a fare qualcosina.
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: finalmente si è spannolinata...

Messaggioda mira il 2 mag 2011, 15:24

Un vasino comodo, tante risate (stimolano), applausi anche per poca cacca e vedrai che la situazione migliorerà.
mira
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 7 mar 2010, 13:25

Re: finalmente si è spannolinata...

Messaggioda gagasea10 il 6 mag 2011, 7:20

grazie mille per i consigli.
sofia prende bustine pero' ahimè da un anno e mezzo... e anche se ha la popo' morbida e molle la trattiene uguale...nn riesce dice a farla ... è un rifiuto categorico nonostante sia privo di dolore...
devo fare un salto dallo psicologo...che dite?
il vasino il riduttore la scaletta per appogiare i piedi... promesse.. di tutto ho provato...credetemi.. ;-(
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento

Re: finalmente si è spannolinata...

Messaggioda chicca77 il 6 mag 2011, 22:02

mi sa che un saltino dalla psicologa per qualche consiglio, ma anche per parlare con lei ti conviene farlo....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)


Torna a Bimbi 3 - 6 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it