Fabio mi ha dimostrato in varie occasioni di essere un bambino abbastanza intelligente, ma quanto segue mi lascia un po' così :
Quando giochiamo a nascondino, (ogni tanto ci chiede di giocare), se io e suo papà ci nascondiamo entrambi, ci chiede PRIMA, dove di nasconderemo. Se ci nascondiamo senza dirglielo si mette a girare piagnucolando per casa, e a volte non ci trova neanche se siamo in posti facili da scovare...ma fino a qui ci potrebbe anche stare, non vuole restare solo.
Se tocca a lui nascondersi fa la stessa cosa: ci dice dove si nasconderà, o ancora prima che ci giriamo a contare si fa vedere entrare nel suo nascondiglio. Abbiamo provato più volte a spiegargli che il gioco non funziona proprio così...ma niente! Insomma, mi sembra strano che a 5 anni non capisca il meccanismo del gioco...poi se ne esce fuori che all'asilo lui e alcuni suoi amici giocano così ...mah! I vostri giocano a nascondino? era tanto di moda quando eravamo piccole noi, adesso mi sembra un po' uno di quei giochi persi.