Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

che caratterino...

Area per parlare della crescita dei bimbi da 3 a 6 anni.

Moderatore: MammaSole

che caratterino...

Messaggioda gagasea10 il 6 gen 2011, 21:32

ciao a tutte/i è tanto che non scrivo...oggi mi trovo un po' di spazio per farlo ed aggiornarvi su Sofia: ha compiuto 3 anni il 31 dicembre... parla che sembra una di 4 ma fa pure capricci e ragionamenti come una di 4..altro che prematura! lei è oltre! non le si puo nasconndere nulla, è permalosissima, vuole avere sempre ragione, le cose devono essere fatte come dice lei e subito, ecc ecc ecc adesso ha pure preso il vizio di dare legnate a me e a suo padre .. addirittura quando è arrabbiata (praticamente quasi ogni ora ha un motivo per fare l arrabbiata) mi dice: mamma ora ti metto in castigo monella! ti do botte! ecc ecc ecc ecc questa cosa del castigo giustamente l ha presa da noi.. abbiamo iniziato a metterla in castigo per il fatto che alza le mani e quando ci fa arrabb sul serio la metto in un angolo o nella sua stanza 3 minuti e lei poi mi viene a chiedere scusa, anche se non sempre funziona...
voi con i vostri di 3 anni come fate?????
cmq per il resto è molto dolce, attenta, indipendente, intelligente, apprende subito tutto cio che fa all asilo, ecc
capisco che non le posso piu parlare come se fosse piccola..perchè in realtà capisce ogni cosa che le dico! e anche qeullo che non dico! :lol:
cmq per il peso e l altezza lo faro a giorni ma credo sia 13 kg e altezza circa 90cm
o giu di li
cmq un abbracc a tutte/i
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento

Re: che caratterino...

Messaggioda agnieszkadominika il 7 gen 2011, 0:50

Non posso aiutarti la mia cucciolina e troppo picina...ma Sofia mi sembra una bimba davvero forte con il suo carattere che si fa sentire....importante non darle vinta ogni cosa deve capire quali sono i limiti....ma del resto direi che va piu che bene....e giusto che abbiano il propio carattere-SE No CHE NOIA!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: che caratterino...

Messaggioda mariateresa il 7 gen 2011, 21:53

Che carattere forte Sofia!!! comunque Gabriella questi sono i problemi legati all'età...adesso non basta più un NO...devi contrattare e far capire, comprendere anche il senso dei limiti...da una parte è stimolante, dall'altra è senza dubbio un passaggio impegnativo :mrgreen:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: che caratterino...

Messaggioda lucia il 7 gen 2011, 23:40

ahahahahah mi sembra di riconoscere la mia Sofia nella tua che adesso a 7 anni mi dice: tu pure fatti le valigie e cambia paese che io me la cavo anche da sola! :twisted: :roll: e credimi di castighi e sberlette ne prende...che caratterini... che difficile educare delle signorine con il carattere forte!
lucia mamma di sofia 38 sett. - gennaio 2004 e di un cucciolo prematuro christian nato il 22/08/2007 di 600 gr, 28 sett. (a casa dal 22/12/07)
Avatar utente
lucia
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 1 set 2007, 12:15
Località: vicenza

Re: che caratterino...

Messaggioda Pipi il 8 gen 2011, 11:44

Anche Rachele ha un bel caratterino è superattiva non sta zitta ne ferma un attimo, fa capricci interminabili e anche io ho adottato il metodo della riflessione, quando la punisco la faccio sedere sulla sedia per un po , poi mi dice mamma non lo faccio più.
Alice mamma di Rachele 29w peso 860gr x 35cm nata 31/05/2007
a casa dal 9/08/2007e Matteo nato 02/04/2010 36w 2,200 grx 44 cm
Avatar utente
Pipi
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:57
Località: Mandas (Ca)

Re: che caratterino...

Messaggioda gagasea10 il 9 gen 2011, 20:11

grazie ragazze mi sento meno sola...hihihihih
cmq oggi ho visto giusto giusto una puntata di sos tata dove c era un bamnino molto capriccioso e manesco verso i genitori... la tata diceva di ignorare il capriccio ecc... ma di stare attenti a non farci comandare da loro... ora inizio a provare anche io ad ignorarla ed essere piu forte senza gridare e senza reagire il problema è che molto spesso sono stanca e reagisco subito senza pazienza gridando ecc......
bel lavoro ... i terrible two...
un abbraccio a tutte e grazie
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento


Torna a Bimbi 3 - 6 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it