Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Preparativi compleanno...help...

Area per parlare della crescita dei bimbi da 3 a 6 anni.

Moderatore: MammaSole

Preparativi compleanno...help...

Messaggioda Silvia il 23 lug 2010, 12:07

ed eccoci qui...alla prima esperienza di festeggiamenti "seri" per il compleanno di Ric.. - 7 agosto...

allora casa nostra impossibile (troppo piccola)..abbiamo optato per una pizzeria proprio sotto casa, che ha tavoli e ombrelloni all'aperto, specializzata proprio nei compleanni di bimbi.. fanno anche frittini niente male.
Stiamo contattando un po' di compagni di scuola ..certo molti sono in vacanza..diciamo che tra amichetti e compagni di scuola rimasti in città siamo ad una dozzina..poi ovviamente qualche "amico " adulto - gli "zii" vari..

Ora savino mi ha proposto un mago giocoliere che allieti il pomeriggio..la festa inizierebbe alle 18/ 18.30..voi che ne pensate? e' esagerato? Dicono sia molto bravo e coinvolge i bimbi con giocoleria etc...

Ric vuole torta di spongebob con tutta cioccolato e panna (meno male..slurp..piace pure a me..) ...non dovrebbe essere diffiicle al pasticcere disegnare una spugna ..ma che faccio? Porto il disegno al pasticcere???
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Preparativi compleanno...help...

Messaggioda silvia73 il 23 lug 2010, 12:26

Per il disegno, silvia, ci pensa il pasticcere, quello a cui ci rivolgiamo noi ti mostra un libro con su tutti i disegni e decori sia per adulti che per bambini tra cui scegliere, e poi lo riproduce sulla torta oppure a volte usa "dischi" già pronti di pasticceria col decoro scelto.

Per il giocoliere può essere una bella idea, sicuramente intratterrà i bambini in modo piacevole, anche perchè in una pizzeria dove immagino ci siano pochi spazi, non so a cosa potrebbero giocare i bambini altrimenti....per esempio invece da noi si "affitta" l'oratorio della parrocchia e gli spazi aperti sono grandi, per cui c'è possibilità di giocare a pallone, correre in bicicletta, giocare al parco giochi dell'oratorio ecc....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Preparativi compleanno...help...

Messaggioda Silvia il 23 lug 2010, 12:37

silvia..la pizzeria è in piazza..è all'aperto..lo spazio è ampio..è anche isola pedonale.. pero' ovviamente non c'e' niente...non ci sono giochi ma solo negozi..

mi metto alla ricerca del "disco" con sopra disegnato spongebob :)
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Preparativi compleanno...help...

Messaggioda solestellato il 23 lug 2010, 12:42

Il giocoliere è un'ottima idea....riesce quasi sempre ad ammaliare i bimbi e a coinvolgerli...
Per la torta chiedi prima in pasticceria se sono attrezzati per Spongebob, a maggio noi l'abbiamo fatto con i Barbapapà.

P.S. E poi conserva un pezzo di torta per tutti noi :wink:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Preparativi compleanno...help...

Messaggioda vere il 23 lug 2010, 13:36

Nella pasticceria dove ci serviamo noi (che e' molto "easy" diciamo) puoi portare tu il disegno e loro , credo con una specie di scanner, riescono a riprodurlo sulle cialde da mettere sulla torta.
Anche secondo me il giocoliere e' una buona idea , soprattutto per bambini ancora piccoli.... Da noi e' in voga un certo "Magico Renzo"...per il compleanno di Gabriele a Novembre, quasi quasi ci faccio un pensierino.
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: Preparativi compleanno...help...

Messaggioda Silvia il 23 lug 2010, 14:36

vere ha scritto:) puoi portare tu il disegno e loro , credo con una specie di scanner, riescono a riprodurlo sulle cialde da mettere sulla torta. .



Ho trovato gia' delle cialde di ostia su Internet con spongebob...quasi quasi le compro e le porto direttamente in pasticceria..
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Preparativi compleanno...help...

Messaggioda MammaSole il 23 lug 2010, 14:58

Mi informerei sul tipo di spettacolo del mago giocoliere... spesso gli spettacoli non sono adatti ai bambini dell'età di Riccardo. Un amico ne aveva contatto uno per la festa della figlia (2 anni!), ma i bambini piccoli non riuscivano a seguirlo, le magie erano troppo elaborate e non le capivano, si sono divertiti i più grandi di 8-10 anni... magari un pagliaccetto o un'animatore può essere più divertente per loro...

p.s. anch'io sono alle prese con l'organizzazione della prima festa di compleanno...
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Preparativi compleanno...help...

Messaggioda agnieszkadominika il 23 lug 2010, 16:30

Riccardo ne compie 4 ed e molto molto intelligente quindi credo che sara davvero una bella idea!!!
Ps.anche io aspetto un pezzetto di torta hihihi :lol:
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: Preparativi compleanno...help...

Messaggioda Silvia il 26 lug 2010, 7:30

allora..dicono che sia molto bravo e che i bimbi si divertono molto con lui..non è un mago a quanto pare ma proprio giocoliere... e vuole 100 euro! gulp!!! devee ssere proprio bravo! :shock:
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Preparativi compleanno...help...

Messaggioda lu&denise il 26 lug 2010, 9:49

bhe se hai diversi bimbetti chiamalo!sarà divertente!
noi quest'anno essendo agosto..soli come sempre a festeggiare..festa unica x entrambi però..
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Preparativi compleanno...help...

Messaggioda gabriella tolotti il 26 lug 2010, 13:59

Bello! Un compagno di Fabio ha festeggiato in una specie di ludoteca qui a Meda, dove c'è una di quelle strutture a vari piani protette da reti, con le piscine di palline. Non so se da voi ci sono cose del genere...i bambini si sono divertiti tantissimo!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Preparativi compleanno...help...

Messaggioda luna il 26 lug 2010, 14:09

Silvia ha scritto:
vere ha scritto:) puoi portare tu il disegno e loro , credo con una specie di scanner, riescono a riprodurlo sulle cialde da mettere sulla torta. .



Ho trovato gia' delle cialde di ostia su Internet con spongebob...quasi quasi le compro e le porto direttamente in pasticceria..


Silvia le cialde ti conviene fartele fare, è una cosa banale e la scegli come vuoi e costano non più di 5 euro!.
In genere le stampano nelle pasticcerie o nei negozi che vendono addobbi per feste e torte, ormai è una cosa molto comune, le trovi davvero ovunque. Io per le torte di Alessio e Ammo ho sempre fatto così e sono state un successo!

Il giocoliere è un'idea ottima e anche la festa fatta in modo che i bambini abbiano spazio per correre!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Preparativi compleanno...help...

Messaggioda cristina1740 il 27 lug 2010, 18:16

Allora per far divertire i bimbi ci vuole divertimento e tanta fantasia, io da due anni affitto i gonfiabili una torta e viaaaaaaaaaaaaaa, ma in carenza di spazio qui ad esempio una mamma gli porta in pizzeria (logicamente con tanto di sala) però......bhò se non hanno un intrattenimento per me anche solo la pizzata....fai scegliere a ric.... ihihihi vediamo che vuole??
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: Preparativi compleanno...help...

Messaggioda Silvia il 29 lug 2010, 7:22

cristina...Ric vuole la cucinetta di Ikea..ehehhe, primo e che ci siano 2 amichetti che dice lui.., secondo :D :D

A dire il vero è contento della pizzata percheè la facciamo da un suo "amico grande"..il proprietario delal pizzeria che ogni volta se lo porta in cucina..gli fa fare la pizza per gioco etc... e si chiama (cosi' come il locale..) RICCARDONE...EHEHE

Pende dalle sue labbra..l'altro giorno che aveva poco voglia di mangiare Savino ha detto a Ric..dai mangia che cresci come Riccardone e lui: gnam..finito tutto..

Del giocoliere nn so...lo vuole soprattutto il bambinone piu' grande di casa..savino :) pero' forse è anche giusto, la piazza si presta, e poi solitamente in questa pizzeria (specializzata proprio per feste di bimbi) nei compleanni c'e' sempre un mago o un giocoliere..

ah...è ovvio che SIETE TUTTI INVITATI!!!!! se passate di qui..seiete i super benvenuti!!!!
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Preparativi compleanno...help...

Messaggioda cascatino il 2 ago 2010, 15:30

L'ideale sarebbe che Riccardone facesse roteare le pizze che prepara, altro che giocoliere! :D
Vittoria, nata il 19/12/2007 a 31+2, 1,680kg, 43cm.
Avatar utente
cascatino
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 7 gen 2008, 10:39
Località: Jesi - Terni

Prossimo

Torna a Bimbi 3 - 6 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it