Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Un compleanno speciale

MessaggioInviato: 28 ott 2009, 8:27
da vale
La belva cresce e ha invitato tutta la scuola alla "sua" festa di compleanno (che avremmo fatto la festa l'ha incentato lui).

MI date qualche consiglio sui come intrattenere i vandali? Siccome non c'è il riscaldamento, pensavo vigliaccamente di fare una festa a tema tipi: re e regine della neva, o qualcosa del genere.

Mi aiutate con giochi a tema? :mrgreen: :mrgreen:

Re: Un compleanno speciale

MessaggioInviato: 28 ott 2009, 10:16
da gabriella tolotti
Auguri!!! anche per l'organizzazione della festa!

Re: Un compleanno speciale

MessaggioInviato: 28 ott 2009, 10:46
da fede
prprio ieri ho portato mio figlio francesco ad una festicciola... posso suggerirti alcuni giochi che hanno fatto fare le animatrici... tipo dividi i bimbi in due squadre.., il festeggiato sceglie il compagno che " subirà " il gioco.. ovviamente uno x ogni squadra.. che potrebbe diventare il re o la regina delle nevi. i due prescelti devono mettersi vicini e fermi. Parte la musica si balla un po.. poi lamusica si ferma..e tu fai cadere a terra delle mollette, tutti i bimbi di entrambe lesquadre devono fiondarsi a raccoglerle e metterle addosso al proprio " re delle nevi", poi si ricomincia aballare si rigettano lemollette ( fiocchi di neve) e così via... vince lasquadra che ha coperto con più mollette ( fiocchi di neve) il proprio re :D .

Re: Un compleanno speciale

MessaggioInviato: 28 ott 2009, 11:09
da parviz
io fantansia zero pero' ti faccio tanti in bocca al lupo per la festa e questa volta stranamente non t'invidio

Re: Un compleanno speciale

MessaggioInviato: 28 ott 2009, 11:47
da vale
Grazie Fede, che balla idea! Susuususus, poche ciance e suggerite :mrgreen:

Re: Un compleanno speciale

MessaggioInviato: 28 ott 2009, 12:46
da cheti
beh non so se funziona con grandi gruppi.. quando ho da tenere a bada i tre cuginetti magari con l'aggiunta di un qualche amichetto tiro fuori un libro di storie dove magari ci siano più personaggi e ricchi di dialoghi, assegno i ruoli a ciascun bambino, leggo e faccio recitare a ciascuno il proprio ruolo suggerendo loro ciò che devono dire e/o fare.. considera che Giulio se ad esempio ha da nascondersi dietro un albro vuole che qualcuno impersonifichi l'albero.. per dire che di ruoli se ne trovano a bizzeffe... potresti procurarti anche su internet favole legate al freddo ala neve ecc.

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it