Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Non tutti i mali vengono per nuocere

MessaggioInviato: 17 giu 2009, 11:11
da livia albano
Forse è troppo presto per dirlo ma.......... sono 2 giorni che Thomas non tocca e non chiede il ciuccio. Lunedì come avevo già scritto in altro post l'ho portato dalla pediatra che ha diagnosticato (come già avevo supposto) stomatite e inizio di mughetto (un fungo che viene soprattutto sulla lingua) ha tuttora anche se di meno la bocca piena di vescicole doloranti e fà fatica a mangiucchiare qualcosa figuriamoci a ciucciare! Fatto stà appunto che il ciuccio non l'ha più cercato e noi ne stiamo approfittando per vedere se riusciamo a toglierlo, li ho nascosti tutti dicendo che sono stati loro la causa delle bollicine e che li ho buttati. Hai visto mai che una volta tanto non tutti i mali vengon per nuocere?

Re: Non tutti i mali vengono per nuocere

MessaggioInviato: 17 giu 2009, 11:39
da luna
Brava Livia, approfitta del momento.
Anche una mia amica glielo ha tolto proprio in occasione di una stomatite.
Povero Thomas però, chissà che fastidi avrà!!!

Re: Non tutti i mali vengono per nuocere

MessaggioInviato: 17 giu 2009, 13:42
da gabriella tolotti
Carpe diem....Povero Thomas però...

Re: Non tutti i mali vengono per nuocere

MessaggioInviato: 17 giu 2009, 15:51
da silvia73
Certo, poteva evitarsele stomatite e mughetto....se questo è il pegno da pagare per il ciuccio.....però bene, dai!

Re: Non tutti i mali vengono per nuocere

MessaggioInviato: 18 giu 2009, 11:00
da cespolina
si Livia approfitta della situazione!!!!! Alice quando ha avuto la varicella che è iniziata proprio dalla bocca, il ciuccio lo voleva lo stesso e quando lo metteva in bocca piangeva disperata, ma non l'ha mollato!!!!!! Un abbraccio.

Re: Non tutti i mali vengono per nuocere

MessaggioInviato: 18 giu 2009, 11:50
da vere
Anche noi abbiamo fatto cosi'! Gabriele ha avuto un mal di gola e' stato una notte senza ciuccio , poi li abbiamo fatti sparire e sono quasi due settimane che non lo tiene!
Ogni tanto ci chiede (soprattutto di sera) : Dove e' mio ciuccio? E noi ce la siamo sempre cavata con semplice non c'e'. Per ora e' andata bene , meglio che con Giacomo per il quale avevamo fatto tutto un cerimoniale con tanto di consegna a Babbo Natale in persona.
Sinceramente mi sento un po' in colpa....Pero' oramai tornare indietro sarebbe peggio. Io ti consiglio di approfittare della situazione.

Re: Non tutti i mali vengono per nuocere

MessaggioInviato: 18 giu 2009, 13:11
da solestellato
vai vai vai non tornare indietro Livia :D

Re: Non tutti i mali vengono per nuocere

MessaggioInviato: 19 giu 2009, 11:07
da livia albano
:oops: :| :| Mi vergogno un pò anzi no taaaantooooo! Avevamo tenuto duro per 4 giorni, fino a quando con la bocca dolorante il pargolo non lo aveva cercato quasi per niente. Ci siamo inventati che un certo Luigi di professione carabiniere (speriamo non esistano omonimi nel forum) aveva preso tutti i ciucci da casa nostra e da quella della nonna e li aveva portati con le manette in prigione perché gli avevano fatto tanto male a fargli uscire quelle bollicine e che lo stesso Luigi non li avrebbe più riportati! Ieri ho preso una giornata a lavoro per stare con lui per dare il cambio a mia mamma e durante il pisolino pomeridiano mi sono lasciata commuovere! Erano due giorni che lo chiedeva insistentemente però poi bene o male riuscivamo a distrarlo e farlo addormentare anche se con molta fatica, ma ieri appunto, dpo mezz'ora di sonno si sveglia strillando e piangendo e gridava "Luigi riportamiiiiiiii i miei ciucciiiiiiiiiiiiiiiii, ti prego"!Bè ragazze dopo tanti pianti e urla non ce l'ho fatta mi faceva troppa pena, vederlo soffrire così, al posto del ciuccio si metteva la mano era prorpio infastidito e inconsolabile! Gliene ho ritirato fuori uno solo dicendogli che può tenerlo ancora per un pò ma solo per la notte e il pisolino, e che durante il giorno il signor Luigi se lo riporta via! Voglio tentare di toglierglielo un pò alla volta!Mi dispiace aver avuto poco polso ma........... non sopporto l'idea di vederlo piangere disperato in quel modo!

Re: Non tutti i mali vengono per nuocere

MessaggioInviato: 19 giu 2009, 11:21
da solestellato
ahi ahi ahi Livia......avevi già fatto un pò di strada :) Vabbé pazienza continua a lavorarci ancora e convincilo a tenerlo il meno tempo possibile.
Come va con la stomatite?

Re: Non tutti i mali vengono per nuocere

MessaggioInviato: 19 giu 2009, 11:37
da livia albano
Sole la stomatite và già meglio, oggi pomeriggio altra visita di controllo, stà ancora facendo gli antibiotici, sciacqui e impacchi di pomate varie (il dolore non ce l'ha più ecco perché ha ricercato il ciuccio) per il mangiare però è un problema ha paura di sentire ancora male e vuole solo cose fresche e liquide e andiamo avanti con yougurt latte gelato e budini da qualche giorno!

Re: Non tutti i mali vengono per nuocere

MessaggioInviato: 19 giu 2009, 13:44
da vere
Tranquilla, secondo me non c'e' niente di male. Anche a Giacomo lo abbiamo tolto un po' alla volta, (Babbo Natale aveva si preso i suoi ciucci...ma era un po' distratto e gli erano caduti proprio davanti alla porta!) Piano piano poi lo ha abbandonato da solo. Non c'e' una regola che vale per tutti, e siccome il ciuccio e' anche un amico se lo chiedeva piangendo disperato hai fatto bene. Con Gabriele e' andata meglio solo perche' abbiamo avuto piu' fortuna.

Re: Non tutti i mali vengono per nuocere

MessaggioInviato: 19 giu 2009, 13:48
da luna
Anche io Livia non sono per le cose troppo drastiche e se un bambino si dispera a quel punto forse signifia che il momento magari non è proprio quello giusto.
Io per ora cerco di cogliere segnali per capire quale sia il momento giusto!!!

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it