Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Svezzamento a 5 mesi (3 corretti)

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Svezzamento a 5 mesi (3 corretti)

Messaggioda Jessica il 21 nov 2017, 23:29

Ciao a tutte, spero possiate aiutarmi!
Quasi un mese fa abbiamo fatto la visita di controllo all ospedale e la dottoressa ci ha detto che il puffo cresce benissimo e che potevano iniziare con l’autosvezzamento, io ovviamente ero un po’ titubante perché è ancora piccino così ho chiamato il pediatra e ho parlato anche con lui.
Premetto che mangi già la frutta da un mese e mezzo perché stavo diventando matta perché mangiava ogni due ore al massimo.
Comunque ho iniziato appunto un mese fa quasi con le pappe ed è una tragedia, il pediatra mi ha consigliato crema di riso con brodo e per due settimane ho provato senza risultato, ho pensato così di fargli un passato di verdura con la patata e la carota in modo da rendere il brodo un po’ cremoso e anche così è una tragedia!!
Sputa tutto e già al primo cucchiaino piange come un pazzo, strilla e diventa viola così dopo qualche cucchiaino che ovviamente non prende nulla gli do il latte oppure la frutta, voi come avete fatto?
Io cerco di essere positiva, gli faccio anche i giochi, lo faccio ridere così magari mangia qualcosa ma niente appena avvicino la pappa strilla.
Che devo fare secondo voi?
Grazie!!
Jessica
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 set 2017, 22:27

Re: Svezzamento a 5 mesi (3 corretti)

Messaggioda Ilaria81 il 22 nov 2017, 11:59

Ciao Jessica

L'inizio dello svezzamento è molto soggettivo . Ci sono bambini che accettano subito l'inizio delle pappe per altri ci vuole un pò più di tempo..

Io ho inziato con la crema di mais e tapioca della mellin perché è dolce e di solito la gradiscono con verdure come carota e patata. Adesso è la stagione della zucca essendo dolce io ci metterei anche un cucchiaino di zucca fresca. Finita la pappa aspettavo 10 minuti e poi davo la frutta di stagione fresca passata. non aggiungere sale
Oltretutto la zucca aiuta per la stitichezza ed entrambi i miei figli purtroppo lo sono anche se siamo in fase di miglioramento per fortuna...

Io fossi in te non lo forzerei, ma proverei solamente due/ 3 volte a settimana a dargli la pappa : evidentemente è ancora abituato al latte poi a 5 mesi è ancora piccolo.

Io , personalmente , fino a 6 mesi non ho dato né frutta né latte, poi dipende dai pediatri

spero di averti aiutata

Ilaria
Ilaria81
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 dic 2016, 18:02
Località: Reggio Emilia


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it