Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Sonno

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Sonno

Messaggioda Nadia LC il 14 set 2016, 15:56

Ciao mamme, è sicuramente un tema ricorrente ma ho bisogno di capire.
Mattia è nato a 25 settimane e pesava 700 gr. È allattato al seno ancora adesso che 18 mesi corretti e 21,5 anagrafici. Lo allatto quando deve addormentarsi e quando durante la notte si risveglia.
Arrivo ora al sodo: lui dorme si è no 12 ore totali al giorno (10 di notte e circa 1,5 al pomeriggio) e in più ha frequentissimi risvegli durante la notte. I risvegli però non sono costanti ma possono essere ogni ora oppure anche ogni 4 ore. E ogni notte diverso. È naturalmente impegnativo. Mi chiedo quanto sia legato alla prematurità e quanto al fatto che allatto ancora? Vostre esperienze? Avete provato qualche tecnica?
Nadia LC
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 set 2016, 16:54

Re: Sonno

Messaggioda MammaSole il 29 ott 2016, 17:56

Ogni bambino è a sé, purtroppo dopo 7 anni non ho ancora trovato una tecnica.
Posso dirti però che rispetto all'altro figlio che non è prematuro, mia figlia ha sempre avuto un sonno non regolare ed ancora adesso fatica ad addormentarsi ed ha un sonno leggerissimo.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Sonno

Messaggioda solestellato il 18 nov 2016, 11:32

Il problema del sonno per alcuni è sempre ricorrente anche dopo anni, per altri non sanno nemmeno cosa sia.
La mia ormai ha 10 anni e mi ha sempre dato problemi: nella fase dell'addormentamento, nella fase del risveglio a metà notte...sempre.

Forse ho sbagliato io atteggiamento e tattiche... essendo nata prematura, sai benissimo le ansie ed i pensieri.
Con la bimba più grande mai avuti problemi del genere.

Dici che si sveglia più volte durante la notte... cosa fa piange? Ti chiama? ha bisogno di te per riaddormentarsi?
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it