Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Peso prematuro a 7 mesi

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Peso prematuro a 7 mesi

Messaggioda Tasmania il 21 lug 2016, 11:03

Ciao a tutte,
sono una mamma di un piccolo di sette mesi proprio oggi.
E' nato a 36 settimane, peso Kg. 2,10 ed è stato ricoverato per 15 gg in neonatologia per glucosio basso, PCR mossa e per il peso.
Alimentazione iniziata con sondino, ora mangia due pasti di pappete (passato di verdura, crema di riso, in alternativa omogenizzato alla carne bianca, lenticchie, formaggino).
Mangia circa ml. 600 al giorno di latte 2 in più volte da 150 ml alla volta, di più non riesce a mangiare in una volta. Continua a mettersi le mani in bocca, ora anche i piedi e si causa spesso il vomito. Devo fargli fare ad ogni pasto più ruttini altrimenti non digerisce e può vomitare. A merenda alterno mattina e pomeriggio frutta e yogurt. Ho parlato del tutto a pediatra che mi ha detto di attendere. Ora è nervoso e credo che stiano spuntando i dentini. Detto tutto ciò vi chiedo per cortesia un consiglio perchè sono un pò preoccupata:
1) a sette mesi il bimbo deve sostenersi da sola sulla propria schiena da seduto?
2) ad oggi "pesa" 6,5 Kg. e per quanto gli faccia mangiare non riesco a farlo ingrassare. C'è da dire che quando sta bene è un continuo muoversi per cui brucia calorie, ma io vorrei vederlo più in carne. Cosa ne pensate, devo preoccuparmi del peso? Anche qui il pediatra dice di attendere, ho il controllo ad inizio Agosto ed ho paura che possa star male o addirittura ricoverato per il suo peso.
Vi ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale risposta in modo da aiutarmi un pochino in questo bello e faticoso lavoro di mamma di un prematuro.
Grazie e ciao.
Tasmania
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 apr 2016, 7:05

Re: Peso prematuro a 7 mesi

Messaggioda Tasmania il 21 lug 2016, 11:40

Scusate ho dimenticato di comunicarvi le sue misure: testa 44 cm, lunghezza 68 cm.
Tasmania
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 apr 2016, 7:05

Re: Peso prematuro a 7 mesi

Messaggioda briseida il 21 lug 2016, 17:04

Benvenuta Tasmania e tanti auguri per tuo figlio!
Direi di no alle due domande, ogni bambino ha la sua evoluzione e ad esempio mia figlia ha gattonato due mesi prima di poter sostenersi seduta (a 10 mesi corretti).
Per il peso, è passato parecchio tempo da quando è nata mia figlia e non ricordo più pesi e misure, ma abbi un po' di pazienza e non ti allarmare finchè il pediatra non ti allarmi.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Peso prematuro a 7 mesi

Messaggioda Sofyso il 22 lug 2016, 11:51

Ciao Tasmania, quoto briseida. Ogni bambino ha i suoi tempi e noi non possiamo fare altro che assecondarli senza mai forzarli.
Mia figlia dal punto di vista motorio è stata abbastanza precoce, se consideriamo l'età corretta. Stava seduta da sola a 6 mesi corretti si è tirata su a 7 e a 11 ha camminato. Ma per il peso e l'altezza non rientramo ancora in nessuna curva!
Giulia ha 16 mesi anagrafici (13 corretti) e pesa 7,5 Kg per 67 centimetri. Perciò puoi stare proprio serena per quanto riguarda questi parametri! Se tuo figlio è attivo e sveglio non hai di che preoccuparti!
Sofia mamma di Giulia Bice nata di 28 settimane l'11 marzo 2015, 740 grammi per 31,5 cm - a casa dal 22 maggio2015
Sofyso
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 16 giu 2015, 17:40

Re: Peso prematuro a 7 mesi

Messaggioda Tasmania il 26 lug 2016, 17:27

Grazie per le vostre risposte.
Il pediatra mi ha dett o di continuare a seguire il bambino per farlo mangiare, la settimana scorsa al controllo pediatrico ha aumentato 4 etti in 4 settimane, solo che è ancora deboluccio di apparato digestivo. Spesso vomita anche dopo aver fatto il rutto. Non so, so solo che con i prematuri bisogna avere ancora più pazienza. Con il mio bimbo devo lavorare il doppio rispetto ad uno a termine, poppate con meno quantitativo e più frequenti. Speriamo in bene.
Grazie e ciao
Tasmania
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 apr 2016, 7:05


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it