Pagina 1 di 1
Fontanella che pulsa.
Inviato:
21 apr 2016, 15:23
da Ale09
Non so se sia questa la sezione corretta per la mia domanda, ma ci provo lo stesso! La mia bimba, Gaia, nata a 28+6 adesso ha 4 mesi età anagrafica, 2 mesi età corretta. La pediatra ha riscontrato che la testolina le cresce molto, circa 1cm e mezzo al mese e questo la preoccupa è inoltre ha notato che la fontanella pulsa al tatto. Io sono terrorizzata sinceramente! Qualcuna di voi ha riscontrato lo stesso sul suo piccolino? Quali sono le eventuali conseguenze? Noi adesso faremo delle eco, ma eventualmente cosa si dovrebbe fare??? Grazie in anticipo per le eventuali risposte!
Re: Fontanella che pulsa.
Inviato:
21 apr 2016, 17:25
da camilla2000
Ciao, x quanto riguarda la fontanella che pulsa io penso che sia una cosa abb comune,e se la tua piccola a pochi capelli lo noti ancora di più!
Anche hai miei la fontanella pulsava
X quanto riguarda la testa Nn posso aiutarti uno dei miei gemelli ha il problema contrario: testa piccola ,sotto le curve di crescita!
Re: Fontanella che pulsa.
Inviato:
21 apr 2016, 20:34
da Ale09
Gaia è al 90 percentile di crescita della testolina..ho un po di ansia sinceramente..abbiamo già fatto una risonanza, e hanno riscontrato un lieve ritardo nella mielinizzazione e un ventricolo un po dilatato..ma mi hanno detto che nei prematuri è abbastanza normale, ma da tenere sotto controllo..io ho un po paura delle conseguenze, anche perché i medici non si sbilanciano e non capisco se ci possano essere gravi danni o nessun danno!
Re: Fontanella che pulsa.
Inviato:
22 apr 2016, 8:27
da Mamù
Ciao,
Come ti ho scritto nell'altro post anche la mia bimba ha avuto questo problema della crescita della testa, anche lei oltre il 90 esimo percentile... Ha avuto una piccola emorragia cerebrale alla nascita e durante la risonanza le è stato riscontrato un ventricolo dilatato. Ci avevano prospettato addirittura che potesse essere idrocefalo... In realtà poi con una visita neurochirurgica si è scoperto che era semplicemente la sua conformazione del cranio e nulla più...il ventricolo dilatato di per se non è grave...potremmo averlo anche noi e non saperlo...questo mi avevano detto i medici! Anita sta benissimo!
Ti abbraccio!!
Re: Fontanella che pulsa.
Inviato:
30 mag 2016, 5:10
da MammaSole
Potrebbe anche essere una sua conformazione.
Cosa dice la pediatra?