Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Fontanella che pulsa.

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Fontanella che pulsa.

Messaggioda Ale09 il 21 apr 2016, 15:23

Non so se sia questa la sezione corretta per la mia domanda, ma ci provo lo stesso! La mia bimba, Gaia, nata a 28+6 adesso ha 4 mesi età anagrafica, 2 mesi età corretta. La pediatra ha riscontrato che la testolina le cresce molto, circa 1cm e mezzo al mese e questo la preoccupa è inoltre ha notato che la fontanella pulsa al tatto. Io sono terrorizzata sinceramente! Qualcuna di voi ha riscontrato lo stesso sul suo piccolino? Quali sono le eventuali conseguenze? Noi adesso faremo delle eco, ma eventualmente cosa si dovrebbe fare??? Grazie in anticipo per le eventuali risposte! ;)
Ale09
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 apr 2016, 14:47

Re: Fontanella che pulsa.

Messaggioda camilla2000 il 21 apr 2016, 17:25

Ciao, x quanto riguarda la fontanella che pulsa io penso che sia una cosa abb comune,e se la tua piccola a pochi capelli lo noti ancora di più!
Anche hai miei la fontanella pulsava
X quanto riguarda la testa Nn posso aiutarti uno dei miei gemelli ha il problema contrario: testa piccola ,sotto le curve di crescita!
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Re: Fontanella che pulsa.

Messaggioda Ale09 il 21 apr 2016, 20:34

Gaia è al 90 percentile di crescita della testolina..ho un po di ansia sinceramente..abbiamo già fatto una risonanza, e hanno riscontrato un lieve ritardo nella mielinizzazione e un ventricolo un po dilatato..ma mi hanno detto che nei prematuri è abbastanza normale, ma da tenere sotto controllo..io ho un po paura delle conseguenze, anche perché i medici non si sbilanciano e non capisco se ci possano essere gravi danni o nessun danno!
Ale09
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 apr 2016, 14:47

Re: Fontanella che pulsa.

Messaggioda Mamù il 22 apr 2016, 8:27

Ciao,
Come ti ho scritto nell'altro post anche la mia bimba ha avuto questo problema della crescita della testa, anche lei oltre il 90 esimo percentile... Ha avuto una piccola emorragia cerebrale alla nascita e durante la risonanza le è stato riscontrato un ventricolo dilatato. Ci avevano prospettato addirittura che potesse essere idrocefalo... In realtà poi con una visita neurochirurgica si è scoperto che era semplicemente la sua conformazione del cranio e nulla più...il ventricolo dilatato di per se non è grave...potremmo averlo anche noi e non saperlo...questo mi avevano detto i medici! Anita sta benissimo!
Ti abbraccio!!
Simone, 39+2 2kg820gr
Anita, 32+0, 1kg500gr
Immagine
Immagine
Mamù
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 nov 2014, 13:57

Re: Fontanella che pulsa.

Messaggioda MammaSole il 30 mag 2016, 5:10

Potrebbe anche essere una sua conformazione.
Cosa dice la pediatra?
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it