Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Culetto arrossato!!

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Culetto arrossato!!

Messaggioda Stella82 il 22 ott 2015, 15:00

Ciao a tutti!
Da qualche giorno il mio Leonardo ha un culetto rosso da paura e qualche piaghetta che perde sangue! :cry:
Di solito uso le salviette della pampers e fissan con dentro aloe vera e calendula. Continuo come ho sempre fatto ed in più lo disinfetto con fisiologia.
Pensavo di prendere qualche pomata alla calendula o fare qualche impacco alla calendula.
Che mi dite?
Inoltre mia suocera mi consigliava di lasciarlo un pò senza pannolino però ho anche il problema che da quando ha cominciato col rossore ha anche iniziato a fare tantissima cacca (parliamo di almeno 7 volte al giorno :!: :!: ). Non ne fa molta ma lasciarlo senza pannollino è molto rischioso... Che ne pensate?

Sentendo molte mamme e visto che ha 7 mesi e mezzo ho ipotizzato che siano i denti questi malefici (anche perchè continua a sgagnare tutto quello che passa in convento :!: :!: ) ma ovviamente non ne ho la certezza! Lunedì ho la visita dalla pediatra e sentiamo che dice anche lei!

Grazie mille
Avatar utente
Stella82
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 ott 2015, 14:44
Località: Peschiera Borromeo

Re: Culetto arrossato!!

Messaggioda enrica72 il 23 ott 2015, 21:31

Se fa cacca 7 volte al giorno e magari la fa molle, forse il problema è quello. Mia figlia aveva un'intolleranza al latte e per un mese ha fatto diarrea e di conseguenza le si è arrossato il culetto. Controlla col pediatra questa cosa della cacca.
Consiglio personale (sono un'esperta del tema perché ho problemi alla pelle): non usare mai le salviette imbevute, almeno in casa, solo acqua e nel caso di cacche molto puzzolenti un sapone vegetale come quello di aleppo (che trovi in erboriseria). Come crema quella della weleda alla calendula è una delle migliori che ho sperimentato, però mettila solo quando è arrossato. E tua suocera ha pienamente ragione: compra quelle traversine assorbenti che trovi in farmacia e tienicelo sopra almeno 10/15 minuti dopo averlo lavato col culetto all'aria in questa fase critica.
Enrica, mamma di Ali nata a 40+2 per 2800 gr. e Kate nata a 33 per 1100gr.
enrica72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 dic 2014, 10:20


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it