Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

vicini ai 2 anni

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

vicini ai 2 anni

Messaggioda romelia72 il 10 ott 2014, 7:09

Leonardo negli ultimi 2 mesi è' cambiato molto, c'è' da dire che stiamo diminuendo il luminare (per adesso 3/4 di pasticca in meno)... allora è' migliorato nell'alimentazione, fa sempre piatto unico all'asilo con introduzione assaggi, da seduto si gira su s'è stesso per buttarsi sulle cose che gli interessano, la cacca ogni tanto la fa da solo, ... purtroppo non mi chiama più'...fa il pappagallo e ripete 2 o 3 parole e basta....non comprende ancora la frase" dov'è'Giulio"... posso dirvi però' che è' un tipino giusto....Peace&Love ...fuori....anima rock dentro.....tutto la sua mamma!....a parte il ruzzare... volevo dirvi anche che ha un po' smesso di battere la manina sulla testa.....e che l'asilo ci piace un sacco!!!!...la prox sett inizieremo la psicomotricita'....ancora non gattoniamo, non ci arrampichiamo ma ci piace stare in piedi tenuti per le mani.....vi abbraccio forte forte
Ps.... per una diagnosi di spettro autistico secondo voi è' presto.....alla stella maris non ci hanno più' richiamati.
Avatar utente
romelia72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 dic 2012, 12:38

Re: vicini ai 2 anni

Messaggioda romelia72 il 10 ott 2014, 12:25

Volevo scrivere luminale.
Avatar utente
romelia72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 dic 2012, 12:38

Re: vicini ai 2 anni

Messaggioda romelia72 il 12 ott 2014, 12:32

Volevo integrare il mess preced dicendovi che leonardo segue con gli occhi gli spostamenti di un oggetto o persona, ti guarda negli occhi, sa scherzare cioe' riconosce che stai scherzando ed aspetta per ridere che venga riproposta l'azione...non capisce la domanda dov'e' giulio...oppure gli indico con il dito un oggetto e lui mi guarda con il puntointerrog...lui stesso non indica ...fa giochi come cucu'..batti batti le manine...si nasconde gli occhi con la mano sx e mi fa BA... poi e' tutto un battere le mani sulle cose...ditemi le vs. Esperienze... A presto!
Avatar utente
romelia72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 dic 2012, 12:38

Re: vicini ai 2 anni

Messaggioda MammaSole il 16 ott 2014, 21:51

Ciao cara, Leonardino cresce velocissimo. Non so se è presto per un'indagine dello spettro autistico ma penso che per il linguaggio già potrai chiedere un consulto logopedico, ricordo che intorno ai due anni avevamo inziato a fare una conta delle parole (scoprendo che molti di quelli che per me erano solo versi in realtà contavano come parole tipo bau=cane). In bocca al lupo per tutto.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: vicini ai 2 anni

Messaggioda camilla2000 il 21 ott 2014, 11:13

Ciao! Dai Leonardino cresce e mi sembra che i suoi progressi li stia facendo,per lo spettro autistico nn ti so dire, ma forse è ancora presto, cmq il fatto che con lo sguardo ti segue e ti guarda e' un buon segno,importante vedere anche se gli piacciono coccole e baci e ti ricambia!
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Re: vicini ai 2 anni

Messaggioda milla il 21 ott 2014, 12:16

So che una diagnosi dello spettro autistico si può fare anche prima dei tre anni. Voi comunque siete seguiti dalla Asl e la vostra neuropsichiatra di riferimento cosa dice? Io aspetterei un pochino a fasciarmi la testa.
Tommi si è svegliato piano piano dal sonno apparente nel quale sembrava essere sprofondato e ancora non tutto è stato fatto. Ricordiamo che Tommi è un omino che non sente e non vede a sinistra più emiparesi sempre da quella parte. Come può un bambino con tali difficoltà avere le mille esperienze psico-sensoriali di un bambino che non ha problemi? Quindi a fronte di minori stimoli già si va più lenti...poi si incontrano pure i 'buchi' nel cervello...addio!!! Questo per dirti, che, magari non sarà la stessa cosa, ma a 2 anni Tommi non parlava e mi chiedevo se lo avrebbe mai fatto, guardava con aria assente e, a volte, quando è stanco, lo fa ancora, batteva per attirare l'attenzione... Ora che ha 8 anni parla con alcune difficoltà, ma facciamo logopedia da quando aveva quattro anni, se ben mi ricordo, o forse anche di più. Prima ha dovuto fare tanta psicomotricità come base per la comunicazione verbale. Ha sentito tanta musica, tanti cartoni animati, tante favole. E comunque non ha certo un fluente eloquio, che comunque è collegato al pensiero...quindi un cane che si morde la coda. Stimolare è la parola d'ordine per noi, che sia andare a cavallo, in piscina, salire sui tronchi imbracato a dynamo camp, andare al cinema, a una festa, in bicicletta... qualsiasi cosa (lo volevo portare anche a vedere il cirque du soleil o i momix..ora vediamo)
Immagine Mamma orgogliosa di Tommaso 25+2 650g alla nascita il 15/09/2006, Angioletto(2009) e di Filippo 38+2 3650g alla nascita il 4/11/2010
Avatar utente
milla
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 nov 2009, 23:56
Località: Firenze

Re: vicini ai 2 anni

Messaggioda Fran73 il 27 ott 2014, 23:02

Leonardino fa tantissime cose, che bello vederlo "venire fuori"!!
Come dice Milla, basta dare loro tempo e stimolarli tanto, e vedrai che sara' sempre piu' presente!
Un abbraccio,
Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it