Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Francesca cresce

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: Francesca cresce

Messaggioda camilla2000 il 16 mar 2015, 11:25

Bello leggere i progressi della tua bimba!!vedrai che con le scarpine il cammino andrà meglio e poi nn la fermerà più nessuno!!
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Re: Francesca cresce

Messaggioda Fran73 il 26 mar 2015, 12:23

Sono contenta di avere notizie fresche di Francesca!
Bello che abbia una amica con cui socializzare.. questo a noi manca un po'. Spesso Anneli non apprezza la compagnia dei coetanei, solo ogni tanto qualche bimbo fa "click" ed Anneli vuole sempre stare con lui/leu.. peccato che nessuno di loro abiti vicino!
Per camminare, Anneli ha fatto come lei. Ha gattonato solo fino ai 2 anni. Poi un giorno di agosto si e' alzata e per molti mesi ha camminato solo dando la mano. Poi un giorno si e' staccata dalla mano! e' stato ancora graduale per un po, adesso passeggiare e' una delle sue attivita' preferite!
Anche noi abbiamo i plantari da qualche mese, Anneli ha il piede valgo. Io non ho notato differenze, ma immagino che male non facciano...

Anche per quato riguarda il capitolo fratello/sorella minore che urla e disturba - siamo con te su tutta la linea! Ida e' molt rumorosa, chiacchiera e grida per un nonnulla (soprattutto perche' sa che da fastidio ad Anneli e qunidi a noi...). anneli scoppia in lacrime appena Ida attacca, oppure scappa in altre stanze. La presenza o meno di Ida intorno cambia completamente la sua tranquillita' e capacita di concentrazione.
Devo dire che Ida e' sempre piu' carina con lei, e spero che presto capisca che deve un po' rispettare il suo bisogno di tranquillita'... speriamo!!
Anche i piccoli hanno bisogno delle loro attenzioni, quindi io cerco di tenerle separate il piu' possibile, ma spesso non e' possibile..

un abbraccione!
Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Francesca cresce

Messaggioda MammaSole il 7 apr 2015, 15:42

Anche Maria Sole ha gattonato tantissimo, dai 15 mesi poi un giorno di agosto si è alzata da sola e ha mosso i primi passi (25 mesi anagrafici), lei era molto molto lassa, soprattutto le caviglie, per lei però all'unanimità (fisioterapista e fisiatra) hanno sconsigliato i tutori e lo sviluppo plantare per fortuna è sempre andato bene.
L'ipersensibilità ai rumori è una caratteristica che ha anche MS (tra l'altro è sensibile a tutti i rumori, sia lievi che forti), c'è voluto davvero tanto tempo perché si abituasse ai rumori improvvisi o forti senza terrorizzarsi, questo problema spesso è legato proprio alla prematurità o al problema neurologico, a volte capita che senta un rumore che non riconosce e sobbalza impaurita, dobbiamo perciò spiegarle cos'è per non farla temere, una mia amica mette a sua figlia dei tappi nelle orecchie e nel suo caso è molto d'aiuto.
Per il resto mi sembra che Francesca stia progredendo davvero bene.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Precedente

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it