Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

seconda visita psicomotric.

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

seconda visita psicomotric.

Messaggioda romelia72 il 7 ago 2014, 14:47

Ciao a tutte, stamani Leonardo non aveva voglia di fare niente a comando, neppure di giocare con quella persona estranea...con quei balocchi sconosciuti...stava tutto curvo su se stesso, strofinando i piedi sul materassino...povero cicio come lo capisco ....io mi sento come lui...per fortuna tra qlc gg andiamo in vacanza!... abbiamo parlato del fatto che se non partirà' a gattone o camminare...dopo l'inserimento al nido a settembre, fra x mesi(?)....dovremo pensare al triangolo ....sapete dirmi qualcosa?...non ho mai pensato se avrebbe camminato o no...non per una questione meno importante...diciamo che non posso pensare a cosa farà' o non farà'....le possibilità' le conosco...cerco di vivere alla giornata ridendo e sentendomi felice del mio bambino che mi guarda con gli occhi dell'amore...care amiche scrivo con le lacrime che non scendono e che appannano lo schermo....mi sento così' solo quando sono in sovraccarico....domani è' un altro giorno ....fa molto Rossella hoara, abbiate pazienza...vi abbraccio forte!
Avatar utente
romelia72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 dic 2012, 12:38

Re: seconda visita psicomotric.

Messaggioda Fran73 il 8 ago 2014, 9:39

Ciao Simona,
Anneli ha fatto fisioterapia con diverse persone, e non tutte le andavano a genio, e comunque c'erano giorni in cui non aveva voglia di fare niente e l'unico modo per sbloccarla era che mi mettessi io a giocare con lei, con la terapista che le stava accanto a guidarle i movimenti. Non ti preoccupare per questo, vedrai che pian piano prendera' confidenza con la sala ed i giochi, e sara' piu' attivo.

Anche sul camminare/non camminare cerca di non stressarti. Per i nostri bambini il percorso e' piu' lento e graduale, ma fanno anche loro dei maglifici progressi. A noi avevano annunciato che dopo i 2 anni, se ancora non avesse camminato, le avrebbero dato il deambulatore. In realta' anche se lei di camminare non ne voleva sapere, il deambulatore non l'ha mai avuto. Il primo anno gattonava in giro per la scuola, poi le hanno dato un carrello giocattolo da spingere, ed adesso cammina e le fanno fare il tapis roulant!
Alla sua scuola (una scuola speciale per bambini con varie patologie, soprattutto paralisi cerebrali) molti bimbi cominciano con tutori e deambulatore, ma poi imparano a camminare autonomamente. Una sua compagna di classe ha il deambulatore ma riesce a farne a meno ogni giorno di piu'.

Lo so che non e' facile, io all'inizio vedevo tutori, deambulatori, supporti vari e mi veniva da piangere. Dopo ho imparato a vedere i bambini dietro questi aggeggi, sono felici e giocano nonostante tutto.. ne ho visti due fare a chi arriva prima al bus, correndo dietro i loro deambulatori!!!

Evviva le vacanze, godetevele al massimo!
un abbraccio!
Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: seconda visita psicomotric.

Messaggioda camilla2000 il 8 ago 2014, 19:25

Ciao! Conosco benissimo quelle lacrime che nn scendono ma appaiono la vista!! Anche Damiano ha delle giornate che proprio di fare psicomotricità nn ne a voglia, e lui adora la sua "tata"terapista, piange e nn vuole fare niente se nn stare in braccio a me!!per il triangolo nn posso aiutarti, noi abbiamo il tutore e ancora di camminare nn ne vuole sapere.. Mi dicono prima o poi... E io fiduciosa aspetto quel giorno...hanno i loro tempi ma piano piano vedrai che i ns cuccioli riusciranno a fare tutto :D buona vacanza!!!
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Re: seconda visita psicomotric.

Messaggioda MammaSole il 9 ago 2014, 15:33

Non capita solo a Leonardo di non avere voglia di fare nulla, ci stà tutto e in fondo meglio che non gli scivoli tutto sopra, questo è positivo, ed è normale che ci voglia un pò di tempo prima che la terapista guadagni la fiducia. Io quando ho conosciuto la nostra psicomotricista non ho avuto una buona impressione, pensavo... a Sole non piacerà mai, la rifiuterà come aveva fatto in precedenza con un'altra terapista, invece era quella giusta! inizialmente però stavo con lei in seduta finchè non si è abituata a stare un pò da sola...
Per quanto riguarda il triangolo ora non ricordo molto bene l'età corretta di Leo ma non è ancora presto? in questo momento comunque cerca di non pensarci troppo, non ti è utile... anzi se ti sconforta meglio rimandare.
Un caro abbracio e buone vacanze a tutti.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: seconda visita psicomotric.

Messaggioda StefyFra il 10 ago 2014, 18:41

Ciao Simona
Anche Francesca ha compiuto due anni e non cammina, gattona si veloce e sempre più sicura ma la psicomotricista l' ha già messa in lista di attesa prima delle vacanze perché mi ha detto che al cammino avrebbe cambiato terapista... In teoria a settembre, io ho paura di non stimolarla quanto prima adesso con il nuovo nato e tutto il lavoro della gravidanza.. Ne ho parlato con la npi che dice che è normale dopo dei grandi passi avanti avere momenti di regressione... Mio marito ultimamente sogna sempre che francy cammina poi si sveglia e capisce che è solo un sogno e ci sta male....
.... Poi l' altro giorno mi chiama mio fratello io ero ancora in ospedale con Andrea e mi dice si è tirata in piedi dal triciclo per vedere cosa faceva Frida ( il cane di mia zia).. :oops:

Capisco il tuo stato d'animo anch'io non voglio passar le giornate a pensare cosa riuscirà a fare e cosa no.. Voglio godermi lei che adesso è un amore balla come una matta... Poi capita che mi accorgo che il tempo passa e mi chiedo quando lo farà...

Un abbraccio a te a Leonardo, mio marito dice sempre che se hai bimbi prematuri venivano attribuiti poteri speciali ( dalle nostre parti c'erano i settimini che guarivano con il potere delle mani) è perché hanno qualcosa di magico in se...
Stefania mamma di Francesca 4/08/12 34w 1,890 kg 42cm e di Andrea 29/07/14 37+5 w 3,880 kg 50,5cm
Avatar utente
StefyFra
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 apr 2013, 0:43

Re: seconda visita psicomotric.

Messaggioda milla il 21 ago 2014, 14:47

Mi raccomando ragazze, tenete i vostri cuccioli a terra, sul triciclo, quando ci riescono. Le loro motivazioni, a fare qualcosa o andare verso qualcosa, sono il più grande motore!! Tommaso non è mai riuscito a gattonare nel vero senso della parola, ma si è sempre mosso con le melotte, rotolando o trovando i suoi metodi. Per quanto riguarda i vari test che anche Tommy ha subito, non ne ha azzeccato bene neppure uno. Eppure le cose a casa le faceva, ma quando a lui pareva, mica sotto pressione!! Una rabbia,io! L'ultimo gli è stato fatto per l'uso del computer a scuola! Fallito miseramente anche quello! Comunque sa usare l'IPad meglio di me, ve l'assicuro!
E veniamo al triangolo, si tratta di una seggiolina bassa fatta a triangolo con un po' di schienale e con le rotelle, una volta messo su il ragazzo muovendo le gambine può andare dove pare a lui, anche se ancora non ha raggiunto l'equilibrio.
Tutto va bene, basta muoversi ! Per parte sua il Tommy ora cammina da solo per brevi tratti e va in bicicletta (una bici fatta apposta) da solo, cosa impensabile fino a qualche tempo fa! E come si diverte a fare le gare col fratello!!!! :D
Immagine Mamma orgogliosa di Tommaso 25+2 650g alla nascita il 15/09/2006, Angioletto(2009) e di Filippo 38+2 3650g alla nascita il 4/11/2010
Avatar utente
milla
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 nov 2009, 23:56
Località: Firenze


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it