Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

leonardo...8 kg ...stasera si festeggia!

MessaggioInviato: 20 giu 2014, 12:51
da romelia72
Ciao a tutte...premetto che vengo da un mese impegnativo, sia per il fisico sia per la mente...sia per il cuore (prima o poi picchio qlc ;-)....)...la cosa con la quale mi scontro frequentemente sono le persone "normali"...che non perdono mai l'occasione per stare zitti...comunque vi aggiorno su Leonardino...oggi pesa 8 kg, cc 41 cm, h cm 81...non e' un colosso...ma a vederlo sdraiato pare parecchio grande!...poi con quelle guanciotte da castorone...sembra anche in carne!...dopo tanto insistere l'istinto di paracadute e' venuto fuori...non e' un fulmine e sicuram dobbiamo lavorarci ancora...non gattona, nob cammina, non si tira su arrampicandosi...non indica con il dito, non fa giochi costruttivi tipo mettere i cerchi nel birillo...se gli dici dove e' giulio non si gira intorno per cercarlo...non parla lui lalla ed a volte chiama mamma... Spesso penso che con una mamma imperfetta come me potra' essere quello che vuole ... Perfettamente se' stesso!....e con questo non vi nascondo che ci sono giorni dove vorrei essere in un'isola...sola con mio marito ed i miei bambini....il pediatra sorrideva alle risposte che davo...per i test legati alla crescita ed al cognitivo.....io non ho bisogno che mi venga detto...io so come e' Leonardo....se potessi me lo incollerei al petto!...certo vorrei ...per lui ...che potesse essere piu' indipendente possibile... Perche' non saro' eterna!
Avevo bisogno di parlarvi...a presto mie care donne!
Simona

Re: leonardo...8 kg ...stasera si festeggia!

MessaggioInviato: 20 giu 2014, 12:52
da romelia72
Correggo cc 44 cm

Re: leonardo...8 kg ...stasera si festeggia!

MessaggioInviato: 20 giu 2014, 14:24
da camilla2000
Dai mamma! E dai super Leonardo !!la gente lasciala dire....io ho imparato a farmi scivolare tutto addosso e te lo dice una che ogni tanto la sera quando tutto è' calmo va in crisi!!

Re: leonardo...8 kg ...stasera si festeggia!

MessaggioInviato: 20 giu 2014, 18:23
da StefyFra
Bravo Leonardo ed è sempre bello festeggiare...Dai super mamma sai che qui ti capiamo tutte... L' ultima sono andata a comprare i sandaletti a francy e già non è facile con i suoi piedini magri anche se porta il 20 le stanno tutti larghi e la commessa " la metta in piedi che vediamo come va.. " ma non cammina.. Già ci stavo male si mette una che non centrava nulla " e signorina su non fare la pelandrona".... A mia figlia!!!! Non ci ho più visto ho Benedetto lei, la commessa e messo una croce sopra il negozio :twisted: .. E dire che di solito sono ragionevole... Ma quando ci vuole :lol:
Ti capisco anch'io vorrei insegnare a lei a difendersi da sola, ma a volte proprio certa gente non sa farsi i c.. suoi..

Re: leonardo...8 kg ...stasera si festeggia!

MessaggioInviato: 20 giu 2014, 22:16
da Fran73
Io per fortuna ho avuto poche esperienza negative, ma quell poche me le ricordo ancora benissimo :evil:
Cerca di passare oltre e concentrarti su questi otto chili di amore!

E comunque Leonardo e' ancora piccolo, ha tutto il tempo di crescere ed imparare tantissime cose! Questa cosa la dicevano a me quando Anneli aveva circa 2 anni, e non ci credevo. Invece adesso ne ha quasi 4 e mi rendo conto che di strada ne ha fatta davvero tantissima!!

un grosso in bocca al lupo e un forte abbraccio!
Fran

Re: leonardo...8 kg ...stasera si festeggia!

MessaggioInviato: 21 giu 2014, 10:31
da camilla2000
..sui commenti della gente..commesse dei negozi..mamme al parco potrei scrivere pagine e pagine...i miei sono gemelli: Alessio corre,si arrampica,sale e scende le scale ( con appoggio), Damiano ancora nn cammina... E qui le domande arrivano a fiumi.... Ma come mai? Che strano? Ma è pigro?....

Re: leonardo...8 kg ...stasera si festeggia!

MessaggioInviato: 21 giu 2014, 17:35
da milla
Ragazze, si apre un portone che non finisce più da quanto è grande....Olio, olio, olio a damigiane!!!!!! In tutte le situazioni coi dottori, con le commesse sceme, con gli insegnanti, i terapisti...purtroppo, con i compagnucci e le mamme dei compagnucci, con i conoscenti e con i vicini di casa...abbiamo provato un po' di tutto. Ci facciamo dei muscoli....!!!! ALLENAMENTOOOOO!!!!!! :shock:

Re: leonardo...8 kg ...stasera si festeggia!

MessaggioInviato: 24 giu 2014, 21:48
da MammaSole
Ma bravo Leonardino, festa festa festa... :D :D :D e che bello che è con le sue guanciotte :D
In merito alle cretinate l'aspetto positivo è che ti ci abitui così tanto che poi non senti neppure più il bisogno di rispondere annuisci giusto per fargli capire che hai sentito :roll: ...
Nella mia esperienza, posso dire che i primi anni sono molto difficili da digerire perchè ci si aspetta sempre (e questo forse anche un pò colpa dei medici che valutano il bambino utilizzando schemi rigidi :evil: ) che rientri nei parametri di sviluppo per l'età. Superato lo choc che il tuo bambino in quegli schemi non ci stà, cominci a guardare a com'è lui e da li in poi ti accorgi che ha un suo personale ritmo di crescita e i progressi ci sono eccome, il percorso non è linerare ma l'evoluzione c'è e prosegue.
Purtroppo a noi mamme il peso di reggere tutto, la stanchezza a volte ci prende ma poi torniamo più cariche di prima :wink: :wink:
Forza un abbraccio.

Re: leonardo...8 kg ...stasera si festeggia!

MessaggioInviato: 26 giu 2014, 21:33
da milla
MammaSole ha scritto:Nella mia esperienza, posso dire che i primi anni sono molto difficili da digerire perchè ci si aspetta sempre che rientri nei parametri di sviluppo per l'età. Superato lo choc che il tuo bambino in quegli schemi non ci stà, cominci a guardare a com'è lui e da li in poi ti accorgi che ha un suo personale ritmo di crescita e i progressi ci sono eccome, il percorso non è linerare ma l'evoluzione c'è e prosegue.
Purtroppo a noi mamme il peso di reggere tutto, la stanchezza a volte ci prende ma poi torniamo più cariche di prima :wink: :wink:
Forza un abbraccio.


Concordo pienamente con questo pensiero!

Re: leonardo...8 kg ...stasera si festeggia!

MessaggioInviato: 28 giu 2014, 17:02
da mariateresa
I momenti di crisi arrivano..e a questo collaborano i vari personaggi che popolano il nostro microcosmo fatto di piccolezze ma, anche e per fortuna, delle quotidiane "grandezze"dei nostri cuccioli..a volte basterebbe un occhio piú attento e "sensibile" ma oggi come oggi é merce "rara"..
Forza Leonardino!!!!!!

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it