da angelina16 il 24 ott 2013, 16:24
ciao Simona eccomi con ritardo..infatti mi sono arrivati solo i tuoi vecchi messaggi nella posta pvt!
Allora come ti dicevo nel passato noi facciamo Vojta-Castagnini il metodo nasce a verona ma la nostra terapista è toscana quindi,...ora la contatto e vedrai che salta fuori qualcosa! credo il tuo osteopata abbia ragione, è quello che ti dicevo anch'io, bisogna FARE qualcosa PRIMA possibile, poi certamente ogni bimbo ha i suoi tempi ecc ecc ecc, ma la verità è che un cervello leso va AIUTATO a rielaborare il tutto, bisogna INSEGNARE come deve lavorare da solo non sempre ci riesce per noi il Vojta è stato cruciale, ma per altri No (ci sono tante mamme con bimbi con leucomalacia che hanno provato il vojta ma hanno ottenuto solo pianti e ...basta!) quindi io ti posso indicare una via alternativa, che può essere quella giusta, come no! dipende da tanti fattori, e non in ultimo luogo, il terapista e sempre non in ultimo luogo, il bambino....se riesci a darmi la tua mail privata, meglio! grazie