Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

leonardo!

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

leonardo!

Messaggioda romelia72 il 6 mag 2013, 15:17

Allora finalmente ridiamo ... Non che sia da sganasciarsi... Pero' sorride ai versini, inoltre gioca a tirare i colpi alla palestrina usando piedi e mani, si ciuccia le manine con disinvoltura, preferendo spesso la sx... Si vede che la parte sx e' meglio comandata! L'aggancio visivo e' sempre uguale... Non c'e'.... E' come se non ti vedesse!... Poi non so se e' regolare ma lui non tende a mettersi sui fianchi ne' a pancia in giu'!... E' chiaccherino... E fa un sacco di versetti... Per finire ha iniziato se sorretto per il busto ad avere l'istinto della deambulaz..... Non che voglia dir niente pero'.... Una cosa in +... Grazie un bacio, simona!
Avatar utente
romelia72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 dic 2012, 12:38

Re: leonardo!

Messaggioda romelia72 il 7 mag 2013, 16:32

Riassumo per coloro che non ci conoscono.... Emorragia cerebr. Emisfero sx di IV grado! La risonanza di dicembre aveva rilevato che il riassorb dell'ematoma aveva lasciato numerosi buchini.....
Avatar utente
romelia72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 dic 2012, 12:38

Re: leonardo!

Messaggioda silvia73 il 7 mag 2013, 22:30

Avete fatto controlli di recente? Cosa dicono i medici?
Mi sembrano piccoli progressi....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: leonardo!

Messaggioda mariateresa il 7 mag 2013, 22:57

Infatti, anche a me sembrano bei progressi..che cosa dicono i medici?
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: leonardo!

Messaggioda romelia72 il 8 mag 2013, 8:16

Progressi certo, a me i dottori mi dicono che cresce nella media, abbiamo fatto due eco cerebr. Che non rilevano piu' i buchi ma solo lo slargamento del ventricolo laterale sx, a luglio al meyer faremo la rm,... Mentre il 22/5 faremo visita neuropsic. Ai 4 mesicompiuti!... Rimango perplessa sul discorso visivo... Voi che mi dite?
Avatar utente
romelia72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 dic 2012, 12:38

Re: leonardo!

Messaggioda cheti il 8 mag 2013, 8:25

romelia72 ha scritto:Rimango perplessa sul discorso visivo...

Troppo presto per una visita oculistica? Che ti hanno detto al follow-up?
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: leonardo!

Messaggioda MammaSole il 8 mag 2013, 8:34

Il discorso dell'aggancio visivo secondo me è importante. Però difficile da spiegare nel forum ci sono tante sfumature che un occhio profano non coglie, per esempio la mia bambina solo l'occhio esperto di una brava fisioterapista aveva scorto qualcosa che non andava proprio partendo dall'aggancio visivo per poi verficare per esempio che non girava bene il capo e non considerava molto un lato del corpo aveva 1 mese corretto, a 3 mesi corretti però l'aggancio c'era...
Per ora è ancora davvero piccolo Leonardo, qualche risposta potrà dartela la rmn e poi con il tempo. Non ci dici se il tuo bimbo tende ad essere ipotonico o ipertonico, la mia per esempio era molto ipotonica, per lei quindi girarsi è stata una grande e lunga conquista, la prescrizione era di tenerla spesso a pancia in giù in modo che si allenasse a sollevare il capo e rafforzare la schiena. Il rotolamento per esempio è arrivato molto molto tardi.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: leonardo!

Messaggioda gabriella tolotti il 8 mag 2013, 8:53

cheti ha scritto:
romelia72 ha scritto:Rimango perplessa sul discorso visivo...

Troppo presto per una visita oculistica? Che ti hanno detto al follow-up?

Stessa cosa che ho pensato io, ma forse è piccolo. Intanto però è importante che dei miglioramenti ci siano.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: leonardo!

Messaggioda romelia72 il 8 mag 2013, 12:02

Per quanto riguarda la tonicita' la fisioterap del follow up non mi ha detto niente, io vedo che la parte sinistra e' meglio organizz, solo la mano dx ha movimenti che a occhio sono strani, tipo curvature anomale. Il bimbo non simette di lato, se lo posiz a pancia giu' alza la testa la gira dx e sx e poi inizia a brontolare... Se lo metto su un fianco e lo aiuto a girarsi rimane con le mani sotto la pancia, cerca di liberarsi poi si rassegna ed io intervengo. Per quanto riguarda gli occhi la visita e' fissata a settembre.
Avatar utente
romelia72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 dic 2012, 12:38

Re: leonardo!

Messaggioda eli77 il 20 giu 2013, 23:17

Ciao la mia desiree e nata di 24 sett!ha avuto anke lei un emoraggia cerebrale piu pronunciata a sinistra!adesso di eta corretta ha quasi 2 mesi e anke lei anc nn riesce a seguirci con lo sguardo!la fìsioterapista ci ha dato degli esercizi da fare a casa ma anc niente!!!!e stata operata anke agli occhi due volte e il sinistro ha anc l emoraggia!!!!ti capisco!
eli77
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 giu 2013, 15:36

Re: leonardo!

Messaggioda romelia72 il 30 giu 2013, 23:07

Ciao come va la tua piccina?.....leonardino cresce pianino pianino....noi abbiamo orologi senza lancette!!!...stiamo facendo fisioterapia... Occorre tempo... Ogni passetto rappresenta una maratona... Io cerco di stimolarlo... Vedremo..... Ti abbraccio
Avatar utente
romelia72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 dic 2012, 12:38

Re: leonardo!

Messaggioda eli77 il 4 lug 2013, 22:33

Ciao desi e una mangiona ad pesa 5700kg!anc nn ce un aggancio visivo!e tendea girarsi con lo sguardo a sinistra!anke lei ha avuto un emor di quarto grado!!nn ha anc fatto la r.magnetica x ved meglio la situaz!penso a settembre!le fisiot dicono ke a due mesi dovrebb gia iniziare a ved!ke ansia!x me e anc tanto piccola e con tutte le cose ke ha avuto ci vorra piu tempo!e poi lei dorme tanto e nn riesco spesso a farle gli eserc!nn so cosa pensare!!!!il tuo piccolo ha fatto progressi?di quanto e nato?ad quanti mesi corretti ha?mi fa piacere parlare con qualc le mi capisce!baci!:-)
eli77
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 giu 2013, 15:36


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it