Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Visita auxologica

MessaggioInviato: 12 apr 2013, 14:45
da Pensierosa
Con l'avvicinarsi del primo anno di età, e vista la lenta crescita di Adele, siamo a quasi 6 kg e 54 cm, la pediatra ha pensato di farci iniziare il percorso di controlli endocrinologici.
Con l'avvicinarsi della visita, chiedo a chi ci è già passato, come funzionano questi controlli, com'è l'approccio che hanno?
Grazie.

Re: Visita auxologica

MessaggioInviato: 12 apr 2013, 15:10
da Jenny
bravissima la tua pediatra che comincia presto, la maggior parte vanno pregati in ginocchio!

Re: Visita auxologica

MessaggioInviato: 12 apr 2013, 15:39
da nadi
ciao, sara è seguita da un'endocrinologa da quando aveva 9 mesi anagrafici. in genere fanno il prelievo per gli ormoni tiroidei e un'eco tiroide. da lì poi in base ai risultati si continua.
la visita auxologica invece rileva le misure della bimba e gli eventuali dismorfismi, per i prematuri studiare i dismorfismi spesso è complicato, perchè a quell'età ci sono ancora molti tratti caratteristici della prematurità, se reputano che ci può essere qualche problema ti fanno fare delle indagini genetiche.
ps: alla prima visita hanno preso anche le nostre misure

Re: Visita auxologica

MessaggioInviato: 8 mag 2013, 10:26
da sospesa
Ciao Sara. Com'è andata la visita? La piccola Adele come stai? Io e Matteo vi mandiamo un forte abbraccio.

Re: Visita auxologica

MessaggioInviato: 9 mag 2013, 15:04
da Pensierosa
Ciao,
abbiamo avuto la prima visita auxologica, dove oltre che a ricostruire la storia della mia gravidanza e mostrare tutti i controlli che stiamo facendo, si sono presi l'altezza di Adele (tasto molto dolente), e il peso. Hanno preso anche le altezze mie e di mio marito per calcolare il target genetico.
La conslusione già la sapevo, nonostante da come siamo partiti Adele è cresciuta benino, ma seguendo per il momento questa curva di crescita (sotto al 3°) siamo lontani dal target calcolato, quindi loro propongono di iniziare a vedere un pò di valori del sangue e di vedere come continua la crescita, tanto fino ai 4 anni non si può fare nulla.
Mi è stato anche detto che il 10% (percentuale anche in aumento) dei bambini sga non recupera, mentre il restante ha margine di qualche anno per il recupero....dobbiamo avere tanta pazienza, intanto facciamo il prelievo e prossimo appuntamento tra 6 mesi.

sospesa ha scritto:Ciao Sara. Com'è andata la visita? La piccola Adele come stai? Io e Matteo vi mandiamo un forte abbraccio.


Voi come state?

Un forte abbraccio anche da parte nostra

Sara

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it