Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

aiutatemi vi prego..

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: aiutatemi vi prego..

Messaggioda Chiara_78 il 5 mar 2013, 20:22

gabriella tolotti ha scritto:
hellokitty ha scritto:Non avevo visto questo post, e scrivo la mia opinione sapendo che verrò fucilata.
Ognuno nella vita prende le decisioni che vuole, ma se scrivi su un forum che sei incinta e non ce la puoi fare perchè sono 2 (ok non è l'unico motivo, ma non puoi fasciarti la testa prima di rompertela), io non sono d'accordo che gli altri debbano per forza di cose supportarti.
Non so...potevo fare finta di nulla e non rispondere, ma ho deciso cosi, pace, ve la prenderete tutte con me, pace...
Io non la trovo una bella cosa, punto.

Invece sono fondamentalmente d'accordo anch'io...E' vero, ognuno prende le sue decisioni, che vanno rispettate. Nessuno può giudicare, però ecco...considerare una gravidanza gemellare un dramma, come si legge tra le righe (ma magari leggo male io), mi pare un po' eccessivo.



Mi trovate d'accordo con voi... Spero che Francesca pensi con il cuore senza escludere il cervello e con il cervello senza escludere il cuore... Però ha ragione anche Clemy: ogni scelta comporta una rinuncia... Spero solo che un domani non debba pentirsi in un senso o in un altro della scelta che ha fatto.
Egoisticamente, da mamma semi-fertile (come ho scritto spesso Rebecca è nata grazie ad un'ICSI), ho provato un pizzico (lo ammetto candidamente sperando di non essere fraintesa) di invidia... Poi capisco tutto... La paura accompagna anche me, soprattutto ora che abbiamo deciso di fare un/a compagno/a di giochi a nostra figlia ed abbiamo la quasi totale certezza che dovremmo ripetere il doloroso e costoso percorso della PMA.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: aiutatemi vi prego..

Messaggioda francescagiorgetti1 il 5 mar 2013, 20:42

allora mi spoiego meglio: io e massimo stiamo affrontando un pò meglio la questione....e ora siamo più sereni e pensiamo di tenerli...all'inizio però si è stato difficile. primo il troppo poco tempo trascorso , secondo ancora alivello psicologico non abbiamo ancora suèperato la nascita di niccolò...terzo il fatto che siano gemelli ci cambia la vita di ù molto...da 2 figli si passa a 4 in meno di un anno e mezzo...i gemelli spesso hanno bisogno di stare un pò di più all'ospedale... magari non è un dramma ma è difficile...
poi io mi sono confidata con voi semplicemente questo...accetto ogni vostra opinione e giudizio e consiglio.....
vi ho fatto solo una confidenza perchè li per li ero travolta da questa notizia...e speravoc he mi capiste....so che è un tema difficile e contorto...io non volevo sapere se eravate a favore dell'aborto o no...oppure cosa fareste voi...solo speravoc he mi capivate di quanto fosse difficle a livello psicologico mio...detto questo i drammi gabriella sono ben altri e non di certo questo ma permettimi di dire che passare da 2 a 4 non è facile...ma si supera tutto
francescagiorgetti1
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 ago 2012, 17:08

Re: aiutatemi vi prego..

Messaggioda Chiara_78 il 5 mar 2013, 23:21

Ciao Francesca, spero che le mie parole non ti abbiano offeso.
Se ti ho ferita in qualche modo, ti chiedo scusa.
Hai ragione, passare in meno di un anno e mezzo da due figli a quattro è davvero un "bel colpo" (se mi passate l'espressione) e anche a livello psicologico è destabilizzante.

Credo che sempre sapere di aspettare dei gemelli faccia questo genere di effetto bomba.
Ti racconto quello che è successo a mio cugina: lei è la mamma felice di una bimba di 11 anni e ha avuto i gemelli un paio di anni fa.
Dopo 9 anni, e una gravidanza fisiologica e "perfetta" si è trovata dover affrontare una gravidanza gemellare.
All'inizio ha avuto molta paura. Soprattutto perchè lei ha fatto una cura molto forte per un tumore benigno formatasi dietro il bulbo oculare.
Questa cura, aveva sballato la maggior parte dei suoi valori. I medici non sapevano bene se era consagliabile o meno portare a termine la gravidanza.

Ringraziando Dio, o la scienza se preferisci, non è andata così.
Gli esami sono migliorati e la situazione era stabile e la gravidanza è andata avanti. Certo, mia cugina sulla testa aveva sempre questa spada di Damocle della malattia,ma i gemelli sono nati con parto cesareo a 37w, più o meno e sono rimasti in Ospedale il tempo materiale per far rimettere la loro mamma dall'operazione.

Alla nascita erano "piccolini", che fa sorridere dirlo visti i pesi di alcuni dei nostri piccoli e grandi campioni, ma tutto è filato liscio... e ora sono una meravigliosa numerosa famiglia...

Scusate se ho raccontato questa storia... Mi è sembrato un bel gesto e un bell'augurio raccontare l'esperienza di una persona della mia famiglia che, nonostante mille difficoltà, è riuscita a partire due gemelli a termine...

Tantissimi XXXXXXXXXXXXXXXXXXX per tutto Francesca.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: aiutatemi vi prego..

Messaggioda hellokitty il 6 mar 2013, 9:37

Ciao Francesca,
dal tuo ultimo messaggio mi pare di capire che IO non avevo capito...oppure semplicemente, mi sembra che abbiate "assorbito il colpo" e che abbiate "fatto pace col fatto che avrete 4 figli". :)

Anche io come le altre ti dico che mi rendo conto che passare da 2 a 4 in poco tempo sarà dura, durissima. Ma sai una cosa? Sono sicura che ce la farai, e un domani guarderai indietro e sarai fiera di te.

Non pensare che i gemelli devono per forza di cose stare in ospedale, non partire con questi pensieri...guarda un giorno alla volta (io nelle mie gravidanza ero talmente impegnata a vomitare :mrgreen: :oops: che non pensavo a moltissimo altro...) e un passetto alla volta vedrai che ce la farai. Questo è quello che mi sento di dirti.

Ti mando un abbraccio, e ti chiedo scusa se sono stata dura nell'altro messaggio, ma è difficile per una persona che non "crede" in certi metodi, fare finta che siano cose naturali che fanno parte della vita...
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: aiutatemi vi prego..

Messaggioda nadi il 6 mar 2013, 9:48

io sono favorevole all'aborto, lo dico chiaro e tondo anche se non è uesto il luogo per discuterne.

mi sono trovata nella tua situazione anche se per motivi diversi e avevo il cuore a pezzi, ti capisco e per uesto ti sono vicina.
quello che vorrei chiederti è al di là delle scelte personali, cosa dice la ginecologa?
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: aiutatemi vi prego..

Messaggioda lu&denise il 6 mar 2013, 9:53

ciao,ti lascio anche mia esperienza...sn rimasta incinta della seconda quando il primo nn aveva nemmeno 5 mesi...all'inizio stato un colpo..ma poi eravamo felici!e nn ti dico cosa darei x riuscire a rimanerci ora...
per il cesareo fresco..nn mi preoccuperei più di tanto,io nella seconda gravidanza ha avuto un grosso intervento in cui mi hanno presa x i capelli a 16w,aperta da sotto il seno fino al pube...e a 32w cesareo d'urgenza..mi hanno riaperta x metà... quindi a distanza di 3mesi e mezzo ,e nn ci sn stati problemi.ho dovuto portare dopo una fascia contenitiva x evitare il prolasso.
ovviamente bisogna guardare anche il lato economico,di aria nn si campa...
penso cmq di aver capito che avete preso una decisione...nel caso,qualunque essa sia noi saremo qua x sostenerti!

ah,una mia amica ha avuto 2 gemelli 2 anni fa..a termine,uno 3800 e l'altro 3600!!!quindi nn x forza devono nascere prima :wink: siamo ottimiste!
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: aiutatemi vi prego..

Messaggioda gabriella tolotti il 6 mar 2013, 10:23

Ma certo che ce la farai!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: aiutatemi vi prego..

Messaggioda francescagiorgetti1 il 6 mar 2013, 10:34

la ginecologa dice che sto benone e che tutte le analisi vanno più che bene...certo mi ha detto che il parto gemellare non è così "normale" come farne uno solo....
ma poi ha anche detto: guarda come è bella la vita...
ho avuto matteo nel 2007 a 41 settimane...3980kg..parto naturale bellissimo con solo 3 ora di travaglio...uno dei primo parti in acqua...da spettacolo...
poi niccolò...una gravidanza stupenda...però una gestosi fulminante...cesareo d'urgenza a 29 settimane...
e ora.......ora un altro cesareo...sarà programmato di sicuro...cosi mi ha detto la dott....
però tutti i prerequuisiti sono nella norma...
io e massimo non abbiamo nessun gemello in famiglia...nemmeno nei nostri antenati.....
come è buffo.....
almeno speriamo siano femmine...almeno una...dai almeno questo sogno concedetemelo!!!ho già pronti i nomi....
francescagiorgetti1
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 ago 2012, 17:08

Re: aiutatemi vi prego..

Messaggioda 74dani il 6 mar 2013, 11:03

allora da oggi basta apri un nuovo argomento in gravidanza e da lì ripartiamo :D
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: aiutatemi vi prego..

Messaggioda nadi il 6 mar 2013, 11:17

allora xxxxxxxxxxx arriviamo a 40!!! :D
i nomi? :p
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: aiutatemi vi prego..

Messaggioda MammaSole il 6 mar 2013, 12:18

Chiudiamo il post?
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: aiutatemi vi prego..

Messaggioda Fran73 il 6 mar 2013, 14:47

chiudiamo il post, ma non prima che io mi sia congratulata :D

Francesca, e' una bellissima notiziaaa! Sara' un piacere starti vicino in questo viaggio!
:mrgreen:
Fran
Ultima modifica di Fran73 il 6 mar 2013, 17:44, modificato 1 volta in totale.
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: aiutatemi vi prego..

Messaggioda angelina16 il 6 mar 2013, 16:17

io dico solo che sono felicissima a leggere questo happy end del primo capitolo della nuova storia d'amore.....
angelina16
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 26 set 2012, 14:40

Re: aiutatemi vi prego..

Messaggioda MammaSole il 6 mar 2013, 19:03

Allora Francesca, chiudo l'argomento e aspettiamo un nuovo post nella sezione gravidanza.
Saremo felici di accompagnarti e di sostenerti durante questo periodo.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Precedente

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it