Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

sonno

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

sonno

Messaggioda nadi il 16 dic 2012, 1:14

Ciao! Ho aperto questo perchè mi sembra un problema che intetessa a molti dinoi :D
Sara ha sempre avuto un cattivo rapporto col sonno, poi migliorato col tempo. Non le ho.mai.dato nientemper.dormire,.avevo probato.con la camomilla.ma.senza.nessun risultato. Contenimento, rituale della nanna e taaanta pazienza. Ora che siamo in ospedale è intrattabile e.non.dorme.né di giorno nè di notte pir essendo.stremata.mix di ambiente.più cortisone. Ho preso un prodotto omeopatico che si chiam kindival della loacker, è omeopatico e si può dare ogni volta che bimbo ne ha bisogno. Unico.neo sono pastigline.da scioglere in bocca e lei non vuole.. Io le metto in un cucchiaino con un goccio d acqua e le infilo a forza in gola :twisted: aiutano a rilassarsi e lei è la seconda notte che dorme tranquilla
Ps: scusate sto scrivendo col cell e non sono capaceb :mrgreen:
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: sonno

Messaggioda clemy il 17 dic 2012, 12:46

Noi con il sonno non abbiamo mai avuto grossi problemi, in generale con tutti e tre.
C'è da dire che a me onestamente non mi pesa passare qualche notte in bianco o con risvegli continui...proprio non riesco a lamentarmi!!! Al contrario mio marito la fa sempre tragica anche se magari durante la notte Vito si è svegliato una volta sola o Giovanni ci ha chiamati perchè voleva fare pipì!!!! Per lui una notte così è una di quelle notti che "non ci hanno fatto proprio dormire" :shock: Lo strozzerei!!! :evil:
Ultimamente qualche problemuccio lo stiamo avendo: Vito nei giorni passati ha passato delle notti tormentate, prendeva pace un pò nel lettone, non prima di essersi girato e rigirato 1000 volte con conseguenti scleramenti della controparte. Durava un'oretta circa e poi tutto da rifare :( .Stanotte è andata decisamente meglio, si è svegliato solo una volta per prendere il biberon, cosa prevedibile in quanto ieri non ha toccato cibo se non latte. :|
Con Giovanni il problema è un altro: vuole dormire nel lettone, vuole andare a letto solo quando vado io. Se non ha dormito il pomeriggio, la sera crolla senza problemi nel suo letto e ronfa fino alle 7.00 (sveglia per andare all'asilo) altrimenti è una piaga... io devo fare la spola tra il mio letto e il suo e qualche volta devo dormire con lui altrimenti attacca a piangere e a urlare e si sveglia tutto l'ambaradan...e ci deve andare bene, altrimenti si provoca i conati e vomita e allora sì che è un disastro. Ogni tanto ha dei risvegli notturni strani, di colpo comincia a piangere e ad urlare, Vito inevitabilmente si sveglia per lo spavento... l'altra notte ha fatto spaventare sia me che mio marito, un incubo! Ci siamo svegliati e alzati di colpo perchè sia Vito che Giovanni piangevano e gridavano come se avessero visto il diavolo...! Detto questo, per me è solo un periodo che come tutti i periodi passerà, mio marito ovviamente non la pensa allo stesso modo e se fosse possibile darebbe la "papagna" (non so come si chiama in italiano ma è un infuso di una certa erba che in passato si dava ai bambini per farli dormire) ad entrambi, anche se per il momento mi ordina a notte fonda mezzo sclerato "domani sera guai a te se non gli dai la camomilla!" :lol:
A me onestamente mi fa solo ridere...ma cosa vuoi che faccia un bicchiere di camomilla se magari il problema è un altro???? E poi la camomilla non è mica valeriana...! Non ho provato rimedi omeopatici, ma ricorrerò se sicuramente se questo periodo d iventa una fissa...speriamo di no!
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: sonno

Messaggioda hellokitty il 17 dic 2012, 14:01

Nadi il Kindival si scioglie (ci vuole un po' ma si scioglie) bene nell'acqua. Io adesso sto usando (con successo) 2 prodotti della Milte (Melamil e Dormil). Sarà un caso ma da quando li prende dorme. Sono goccine e sciroppo. :wink:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: sonno

Messaggioda Maila il 17 dic 2012, 15:36

Ciao! Anche noi abbiamo un pessimo rapporto con il sonno. Rachele dorme mezz'ora a metà mattina e mezz'ora a metà pomeriggio. Alla sera, nonostante sia stravolta, non riesce ad addormentarsi prima delle 22.30. La notte si sveglia piangendo ogni due ore per dieci minuti, prende un po del mio latte e si riaddormenta. Quando va male, e succede almeno una o due volte a settimana, si sveglia attorno all' 1.30 e fino alle 4.00 non ne vuole più sapere. Anche io ho provato con il contenimento, ma sembra che la innervosisca di più, e con il rituale, che sembra non afferrare.
Per ora non ho provato rimedi omeopatici e cose simili ...... fino a quando reggo ...... ma il giorno che riprenderò il lavoro ci dovrò pensare. Clemy....anche mia mamma insiste nel farle prendere il tiglio ..... ovviamente è acqua fresca. Ma secondo voi c'è una relazione tra la prematurità e il dormire poco ? (e male).
A volte le parole non bastano.
E allora servono i colori.
E le forme.
E le note.
E le emozioni.

Sabrina, mamma di una fragolina nata a 32 settimane per 1,200 gr.
Avatar utente
Maila
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 5 set 2012, 11:29

Re: sonno

Messaggioda gabriella tolotti il 17 dic 2012, 16:11

Per quanto mi riguarda no. Fabio quando era in ospedale non dormiva mai, ma nell'arrivare a casa mi faceva tutta la notte di filato, salvo svegliarsi per le poppate i primi mesi. In 7 anni sono pochissime le notti che abbiamo perso, anche in parte.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: sonno

Messaggioda Misia il 17 dic 2012, 16:52

Maila ha scritto: Ma secondo voi c'è una relazione tra la prematurità e il dormire poco ? (e male).


A me la neurologa ha sempre detto di sì, che ovviamente non vale per tutti, ma nel nostro caso l'immaturità di questo aspetto è un altro dei regali della prematurità (28 mesi, risvegli ogni 30-40 minuti max specie il mio maschio) e un po' anche caratterostica personale.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: sonno

Messaggioda Cinpica il 17 dic 2012, 17:11

Misia ha scritto:
Maila ha scritto: Ma secondo voi c'è una relazione tra la prematurità e il dormire poco ? (e male).


A me la neurologa ha sempre detto di sì, che ovviamente non vale per tutti, ma nel nostro caso l'immaturità di questo aspetto è un altro dei regali della prematurità (28 mesi, risvegli ogni 30-40 minuti max specie il mio maschio) e un po' anche caratterostica personale.



Anche a me hanno detto che c'è correlazione. I prematuri dormono male molto piu di frequante rispetto ai nati a termine. Poi come in tutte le cose c'è il nato a termine che non dorme e il prematuro ghiro (che non è toccato a me.... :roll: )
Cinpica
 

Re: sonno

Messaggioda hellokitty il 17 dic 2012, 22:40

Per noi credo sia ereditario...anche Chiara ha sempre dormito maluccio...e ancora adesso si sveglia un paio di volte a notte. E ha 3 anni... :?
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: sonno

Messaggioda lu&denise il 18 dic 2012, 0:13

il mio primo,a termine,non ha mai domrito..ne giorno ne notte!fino a quasi 4 anni,il massimo erano 3 ore!le ho provate tutte...dalle buone alle cattive,dai prodotti omeopatici al nopron!ero andata giù di testa....il non dormire è una cosa brutta!in più dovevo occuparmi anche della seconda,prematura e di tutto il resto!non lo auguro a nessuno!
la seconda invece,prematura,da quando l'ho portata a casa ha sempre dormito!
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: sonno

Messaggioda nadi il 18 dic 2012, 5:22

Come vedete dalla orario noi non abbiamo risolto. E più tranquilla, ma non dorme nè di giorno e di notte si sveglia di continuo. Spero sia solo legato all'ospedale perché è avevamo risolto questo problema!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: sonno

Messaggioda cheti il 18 dic 2012, 10:17

nadi ha scritto:Come vedete dalla orario noi non abbiamo risolto. E più tranquilla, ma non dorme nè di giorno e di notte si sveglia di continuo. Spero sia solo legato all'ospedale perché è avevamo risolto questo problema!

beh nadi certo che è legato all'ospedale.. poverina... sta male, è in un ambiente che non conosce... come può dormire? A casa ritornerete alla normalità che magari non significa dormire tutta la notte ma nemmeno un risveglio continuo. A proposito? hanno fatto previsioni di dimissioni?
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: sonno

Messaggioda silvia73 il 18 dic 2012, 10:36

I miei entrambi prematuri, nessun problema di sonno, mai, hanno sempre dormito tantissimo come ghiri, sabato sera per dire, siamo tornati tardi da una festa (erano le 2 circa) e domenica mattina daniele si è svegliato a mezzogiorno. Lui ha proprio bisogno di un certo numero di ore di sonno e se le perde la sera le recupera al mattino.
anche io mai perso notti di sonno.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: sonno

Messaggioda cheti il 18 dic 2012, 10:50

Giulio ha sempre dormito poche ore... io tuttora non mi capacito dell'esistenza di bimbi che si addormentano alle 20:30 per svegliarsi il mattino dopo... da noi alle 20:30 si apparecchia per la cena! :D.
Una volta addormentato (da piccolo anche a mezzanotte e oltre) però arrivava tutto filato al mattino. Ovviamente non i primissimi mesi. Ma diciamo che non ricordo periodi in cui volevo sbattere la testa nel muro per il sonno. Valerio invece mi ha fatto penare un pò di più in tal senso. Fino ai due anni diversi riscegli per notte. Adesso decisamente meglio. Notti in cui fa uno due risvegli per bere l'acqua e anche notti in cui non si sveglia mai.
Con l'inizio della primaria di Giulio poi ci siamo messi pure un pò a regime con l'ora delle luci spente. Momento ancora molto combattuto perchè ciascuno dei due reclama a gran voce "un altro libro... un altro capitolo.... ancora ancora".. diciamo che per le 23:00 massimo le luci sono spente... ma che piacevole fatica arrivare a spegnerle!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: sonno

Messaggioda clemy il 27 dic 2012, 13:39

Lo dico piano e sottovoce...ma pare proprio che il problema stia rientrando...
Giovanni si sta addormentando da solo nel suo letto senza rompere le scatole durante la notte e i risvegli di Vito sono quasi pari a zero...per la verità stanotte ha dormito sempre, ho dovuto svegliarlo alle 9.30 perchè dovevo andare a lavoro.
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: sonno

Messaggioda mariateresa il 27 dic 2012, 17:32

In ospedale mi sembrava che Francy non dormisse mai..una volta tornata a casa ha cominciato a dormire abbastanza bene, con risvegli solo per mangiare...in questo, ti dirò, è stata più brava del fratello.
Ora che è più grandicella però sembra una bimba che non ha molto bisogno di sonno...il fratello a volte dorme più di lei :mrgreen:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Prossimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it